Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Luglio 2025
Anonim
AF-X1 2021: l’aspergillo che combatte l’aflatossina
Video: AF-X1 2021: l’aspergillo che combatte l’aflatossina

Le aflatossine sono tossine prodotte da una muffa (fungo) che cresce in noci, semi e legumi.

Sebbene le aflatossine siano note per causare il cancro negli animali, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti le consente a bassi livelli in noci, semi e legumi perché sono considerate "contaminanti inevitabili".

La FDA ritiene che mangiare occasionalmente piccole quantità di aflatossina ponga pochi rischi nel corso della vita. Non è pratico tentare di rimuovere l'aflatossina dai prodotti alimentari per renderli più sicuri.

La muffa che produce l'aflatossina può essere trovata nei seguenti alimenti:

  • Arachidi e burro di arachidi
  • Frutta a guscio come le noci pecan
  • Mais
  • Grano
  • Semi oleosi come i semi di cotone

Le aflatossine ingerite in grandi quantità possono causare danni acuti al fegato. L'intossicazione cronica può portare ad aumento o perdita di peso, perdita di appetito o infertilità negli uomini.

Per ridurre al minimo il rischio, la FDA testa gli alimenti che possono contenere aflatossina. Arachidi e burro di arachidi sono alcuni dei prodotti più rigorosamente testati perché contengono spesso aflatossine e sono ampiamente consumati.


È possibile ridurre l'assunzione di aflatossine:

  • Acquistando solo le principali marche di noci e burri di noci
  • Scartare le noci che sembrano ammuffite, scolorite o avvizzite

Haschek WM, Voss KA. Micotossine. In: Haschek WM, Rousseaux CG, Wallig MA, eds. Manuale di patologia tossicologica di Haschek e Rousseaux. 3a ed. Waltham, MA: Elsevier Academic Press; 2013: cap 39.

Murray PR, Rosenthal KS, Pfaller MA. Micotossine e micotossicosi. In: Murray PR, Rosenthal KS, Pfaller MA, eds. Microbiologia medica. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 67.

Sito web del National Cancer Institute. Aflatossine. www.cancer.gov/about-cancer/cause-prevention/risk/substances/aflatoxins. Aggiornato il 28 dicembre 2018. Accesso al 9 gennaio 2019.

Ti Consigliamo Di Vedere

Quanto durano le protesi mammarie?

Quanto durano le protesi mammarie?

ebbene le protei mammarie non cadano, non ono garantite per durare una vita. Le protei aline o iliconiche medie poono durare da 10 a 20 anni.Tuttavia, molti vengono rimoi prima a caua di complicazioni...
9 rimedi domestici per sbarazzarsi della forfora naturalmente

9 rimedi domestici per sbarazzarsi della forfora naturalmente

La forfora colpice fino al 50% delle perone (1).Un prurito al cuoio capelluto e la dequamazione ono i egni ditintivi di queta condizione, ma poono anche cauare altri intomi come macchie di grao ul cuo...