Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Sogni d’Oro Circo – Storia della buonanotte per i bambini
Video: Sogni d’Oro Circo – Storia della buonanotte per i bambini

I modelli di sonno sono spesso appresi da bambini. Quando questi schemi si ripetono, diventano abitudini. Aiutare tuo figlio a imparare buone abitudini prima di andare a dormire può aiutare a rendere l'andare a letto una piacevole routine per te e il tuo bambino.

IL TUO NUOVO BAMBINO (MENO DI 2 MESI) E DORMIRE

All'inizio, il tuo nuovo bambino ha un ciclo di alimentazione e sonno-veglia di 24 ore. I neonati possono dormire dalle 10 alle 18 ore al giorno. Rimangono svegli solo da 1 a 3 ore alla volta.

I segni che il tuo bambino sta diventando assonnato includono:

  • Pianto
  • Sfregamento degli occhi
  • Pignoleria

Prova a mettere il tuo bambino a letto assonnato, ma non ancora addormentato.

Per incoraggiare il tuo neonato a dormire di più la notte piuttosto che durante il giorno:

  • Esponi il tuo neonato alla luce e al rumore durante il giorno
  • All'avvicinarsi della sera o dell'ora di andare a letto, abbassa le luci, mantieni le cose tranquille e riduci la quantità di attività intorno al tuo bambino
  • Quando il tuo bambino si sveglia di notte per mangiare, mantieni la stanza buia e silenziosa.

Dormire con un bambino di età inferiore ai 12 mesi può aumentare il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).


IL TUO BAMBINO (DA 3 A 12 MESI) E DORMIRE

All'età di 4 mesi, tuo figlio potrebbe dormire fino a 6-8 ore alla volta. Tra i 6 ei 9 mesi, la maggior parte dei bambini dormirà dalle 10 alle 12 ore. Durante il primo anno di vita, è normale che i bambini facciano da 1 a 4 sonnellini al giorno, ciascuno della durata di 30 minuti o 2 ore.

Quando metti a letto un bambino, rendi la routine della buonanotte coerente e piacevole.

  • Dai l'ultima poppata notturna poco prima di mettere a letto il bambino. Non mettere mai il bambino a letto con un biberon, poiché può causare la carie da biberon.
  • Trascorri del tempo tranquillo con tuo figlio dondolandolo, camminando o semplicemente coccolandolo.
  • Metti il ​​bambino a letto prima che si addormenti profondamente. Questo insegnerà a tuo figlio ad andare a dormire da solo.

Il tuo bambino potrebbe piangere quando lo metti nel suo letto, perché ha paura di stare lontano da te. Questa si chiama ansia da separazione. Entra semplicemente, parla con voce calma e massaggia la schiena o la testa del bambino. NON portare il bambino fuori dal letto. Una volta che si è calmato, lascia la stanza. Il tuo bambino imparerà presto che sei semplicemente in un'altra stanza.


Se il tuo bambino si sveglia di notte per mangiare, NON accendere le luci.

  • Mantieni la stanza buia e silenziosa. Usa luci notturne, se necessario.
  • Mantieni l'alimentazione il più breve e di basso profilo possibile. NON intrattenere il bambino.
  • Quando il bambino è stato nutrito, ruttato e calmato, riportalo a letto. Se mantieni questa routine, il tuo bambino si abituerà e andrà a dormire da solo.

All'età di 9 mesi, se non prima, la maggior parte dei bambini è in grado di dormire per almeno 8-10 ore senza bisogno di un'alimentazione notturna. I bambini si sveglieranno comunque durante la notte. Tuttavia, nel tempo, il tuo bambino imparerà a calmarsi e a riaddormentarsi.

Dormire con un bambino di età inferiore ai 12 mesi può aumentare il rischio di SIDS.

IL TUO BAMBINO (DA 1 A 3 ANNI) E SONNO:

Un bambino dorme più spesso dalle 12 alle 14 ore al giorno. Verso i 18 mesi, i bambini hanno bisogno solo di un pisolino al giorno. Il pisolino non dovrebbe essere vicino all'ora di coricarsi.

Rendi la routine della buonanotte piacevole e prevedibile.


  • Mantieni attività come fare il bagno, lavarti i denti, leggere storie, dire preghiere e così via nello stesso ordine ogni sera.
  • Scegli attività calmanti, come fare il bagno, leggere o fare un massaggio delicato.
  • Mantieni la routine per un determinato periodo di tempo ogni notte. Avvisa tuo figlio quando è quasi ora di spegnere le luci e dormire.
  • Un peluche o una coperta speciale possono dare al bambino un po' di sicurezza dopo che le luci sono state spente.
  • Prima di spegnere la luce, chiedi al bambino se ha bisogno di qualcos'altro. Soddisfare una semplice richiesta è OK. Una volta chiusa la porta, è meglio ignorare ulteriori richieste.

Alcuni altri suggerimenti sono:

  • Stabilire una regola che il bambino non possa lasciare la camera da letto.
  • Se tuo figlio inizia a urlare, chiudi la porta della sua camera da letto e dì: "Mi dispiace, ma devo chiudere la porta. La aprirò quando sarai zitto".
  • Se tuo figlio esce dalla sua stanza, evita di fargli la predica. Usando un buon contatto visivo, dì al bambino che aprirai di nuovo la porta quando sarà a letto. Se il bambino dice che è a letto, apri la porta.
  • Se tuo figlio cerca di salire nel tuo letto di notte, a meno che non abbia paura, riportalo nel suo letto non appena scopri la sua presenza. Evita le lezioni o le conversazioni dolci. Se tuo figlio semplicemente non riesce a dormire, digli che può leggere o guardare libri nella sua stanza, ma non deve disturbare le altre persone della famiglia.

Loda tuo figlio per aver imparato a calmarsi e ad addormentarsi da solo.

Ricorda che le abitudini della buonanotte possono essere interrotte da cambiamenti o stress, come il trasferimento in una nuova casa o la conquista di un nuovo fratello o sorella. Potrebbe essere necessario del tempo per ristabilire le precedenti pratiche prima di coricarsi.

Neonati - abitudini della buonanotte; Bambini - abitudini della buonanotte; Sonno - abitudini della buonanotte; Bene la cura dei bambini - abitudini della buonanotte

Mindell JA, Williamson AA. Benefici di una routine della buonanotte nei bambini piccoli: sonno, sviluppo e oltre. Sleep Med Rev. 2018;40:93-108. PMID: 29195725 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29195725/.

Owens JA. Medicina del sonno. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 31.

Sheldon SH. Sviluppo del sonno nei neonati e nei bambini. In: Sheldon SH, Ferber R, Kryger MH, Gozal D, eds. Principi e pratica della medicina pediatrica del sonno. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2014: cap 3.

Nuovi Articoli

Questa è una talpa sul mio pene?

Questa è una talpa sul mio pene?

Una talpa, noto anche come nevo, è una piccola macchia cura ulla pelle che di olito è innocua. Una talpa i forma quando le cellule che producono melanina (pigmento) crecono in un ammao ullo ...
Emicrania e cambiamenti climatici: qual è il link?

Emicrania e cambiamenti climatici: qual è il link?

I ricercatori non anno eattamente coa provoca alcune perone a offrire di emicrania. Potrebbero eere coinvolti geni, cambiamenti nel cervello o cambiamenti nei livelli delle otanze chimiche del cervell...