Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Giugno 2024
Anonim
STYLING CAPELLI RICCI con GEL AI SEMI DI LINO ( fai da te)
Video: STYLING CAPELLI RICCI con GEL AI SEMI DI LINO ( fai da te)

Contenuto

Il gel di semi di lino è un ottimo attivatore di ricci fatto in casa per capelli ricci e mossi perché attiva i ricci naturali, aiuta a ridurre l'effetto crespo, formando ricci più belli e perfetti.

Questo gel può essere facilmente preparato in casa e, se conservato in frigorifero, può durare fino a 1 settimana, il che gli consente di essere utilizzato più di una volta.

Ricetta gel di semi di lino fatta in casa

Per preparare il gel di semi di lino fatto in casa, usa la seguente ricetta:

ingredienti

  • 4 cucchiai di semi di lino
  • 250 ml di acqua

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una casseruola a fuoco medio e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Quindi filtrate i semi di lino e mettete il gel che si è formato in un contenitore di vetro con coperchio.

Per rendere i capelli più belli e idratati è possibile mescolare questo gel di semi di lino con un po 'di crema per modellare i capelli e utilizzarlo allo stesso modo per definire i ricci.


Dopo aver lavato i capelli, applica una piccola quantità di questo gel su tutte le ciocche, ma senza esagerare, in modo che non appaia. Lascia asciugare naturalmente o usa un essiccatore freddo a una distanza media di 15-20 cm.

Se vuoi usarlo sui tuoi capelli senza lavarli, dovresti usare uno spray e spruzzare solo acqua su tutti i capelli, separarli per ciocche e pettinarli, aggiungendo questo gel fatto in casa. Il risultato sarà un capello, bello, districato e con riccioli ben definiti.

Leggi Oggi

Rimozione della ghiandola surrenale

Rimozione della ghiandola surrenale

La rimozione della ghiandola urrenale è un'operazione in cui vengono rimo e una o entrambe le ghiandole urrenali. Le ghiandole urrenali fanno parte del i tema endocrino e i trovano appena opr...
Gravidanza e lavoro

Gravidanza e lavoro

La maggior parte delle donne in gravidanza può continuare a lavorare durante la gravidanza. Alcune donne ono in grado di lavorare fino a quando non ono pronte a partorire. Altri potrebbero dover ...