Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
"Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia
Video: "Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia

Contenuto

La principale causa di secrezione verdastra nelle donne è l'infezione da tricomoniasi. Questa malattia a trasmissione sessuale, oltre a causare la secrezione, può anche portare alla comparsa di un odore sgradevole e pruriginoso nella vagina, causando molto disagio.

Sebbene l'infezione debba essere curata con antibiotici e altri rimedi prescritti dal ginecologo, in attesa del consulto esistono alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare ad alleviare il disagio a casa.

Comprendi anche che altre cause possono causare questo tipo di scarica.

1. Tè guava

Un buon rimedio casalingo per lo scarico verdastro è il tè in foglie di guava. È una pianta medicinale che ha proprietà antibatteriche che agiscono contro i protozoi che causano la tricomoniasi.

ingredienti

  • 1 litro d'acqua;
  • 3 o 4 foglie di guava essiccate.

Modalità di preparazione

Mettete l'acqua in una pentola e portate a bollore. Dopo aver spento il fuoco, aggiungere le foglie di guava essiccate, coprire e mettere da parte per 15 minuti. Infine, filtra la miscela e bevi 3 tazze al giorno o quando senti più disagio.


2. Olio essenziale di Malaleuca

La malaleuca, conosciuta anche come tea tree, è una pianta medicinale dalle ottime proprietà antimicrobiche e antibiotiche, in grado di eliminare alcuni dei batteri responsabili delle infezioni nella regione intima. Pertanto, può essere utilizzato nei semicupi per alleviare i sintomi delle infezioni vaginali, come ad esempio prurito o cattivo odore.

ingredienti

  • Olio essenziale di Malaleuca;
  • Olio di mandorle dolci.

Modalità di preparazione

Mescola circa 10 ml di ogni tipo di olio e poi applicalo sulla vagina. È possibile che nella prima applicazione si avverta una leggera sensazione di bruciore, ma se ci vuole tempo per scomparire o se è molto intenso, lavare immediatamente la zona con acqua e sapone a pH neutro.


3. Semicupio al bergamotto

Il bergamotto è un frutto con proprietà antibatteriche ampiamente utilizzato per trattare più rapidamente le infezioni da tricomoniasi vaginale.

ingredienti

  • 30 gocce di olio essenziale di bergamotto;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere da 1 a 2 litri di acqua calda in una ciotola e poi mescolare le gocce di olio essenziale di bergamotto. Infine, fai un semicupio e fai passare l'acqua attraverso la regione intima per eliminare i batteri in eccesso dalla regione. Questo semicupio può essere fatto fino a 2 volte al giorno.

Raccomandato Per Te

Ho un'infezione ai reni o alle vie urinarie?

Ho un'infezione ai reni o alle vie urinarie?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il tuo tratto urinario è compo...
25 settimane di gravidanza: sintomi, suggerimenti e altro

25 settimane di gravidanza: sintomi, suggerimenti e altro

PanoramicaAlla ettimana 25, ei incinta da circa 6 mei e ti tai avvicinando alla fine del econdo trimetre. Hai ancora molto tempo a dipoizione durante la gravidanza, ma potreti penare di icriverti ai ...