Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Tizio si solleva come una signora: perché amo gli allenamenti "da ragazze" - Stile Di Vita
Tizio si solleva come una signora: perché amo gli allenamenti "da ragazze" - Stile Di Vita

Contenuto

Le donne che fanno allenamenti maschili sono di gran moda ultimamente, ma per quanto riguarda gli uomini che fanno allenamenti "femminili"? Può un uomo allenarsi nella palestra di aerobica altrettanto bene di quanto può fare sul pavimento con i pesi? E, cosa più importante, lo vorrebbe? Per rispondere a tutte le nostre domande XY, abbiamo intervistato un tizio che porta una tessera maschile che ama gli allenamenti tradizionalmente femminili.

Ted C. Williams, un padre sposato, frequenta da diversi anni i corsi di formazione Turbokick, Hip Hop Hustle, BodyPump e Tabata presso la sua YMCA locale, e mentre è generalmente uno dei pochi uomini nella stanza ( spesso è l'unico uomo nella classe hip hop), questo non gli impedisce di fare un allenamento serio (e seriamente divertente). Quando gli viene chiesto se il sovraccarico di estrogeni lo infastidisca mai, scherza: "Temo un'epidemia di pidocchi!" E che dire della paura di farsi prendere a calci da una ragazza? "Davvero non vedo gli altri nella classe per genere, ma più per il loro sforzo e atletismo".


Essere un ragazzo in una stanza piena di donne ha sicuramente i suoi vantaggi, ma non sono quelli che penseresti, dice Williams. Per prima cosa, "Ricevo complimenti solo per aver partecipato anche prima dell'inizio della lezione". Ma non chiede un trattamento speciale. "Dato che ho avuto un'esperienza di danza passata, voglio essere altrettanto aggraziato ed eseguire i movimenti anche se non meglio di chiunque altro nella classe, indipendentemente dal sesso. Come un ragazzo di 6'1" con una struttura più grande, essendo aggraziato non è così naturale, ma quella sfida rende ogni successo che ho molto più soddisfacente."

C'è una cosa che preoccupa Williams quando si tratta di allenarsi con le ragazze, dicendo che si preoccupa "se le donne della classe sono infastidite dal fatto che io sia lì". Chiarisce: "So che [per molte donne], queste lezioni sono il loro momento per lasciarsi andare, rilassarsi e sfuggire alla coda imbarazzante del pickup o agli sguardi scomodi a cui potrebbero essere sottoposte altrove in palestra. Quando sono lì ho paura che ho tolto quel livello di comfort alle donne della classe. Cerco di fare di tutto per non essere l'uomo stereotipato in palestra e mimetizzarmi".


Cosa ha da dire ai ragazzi che disprezzano gli allenamenti femminili? "Farsene una ragione." Aggiunge: "Quando si tratta di uomini che svolgono attività che possono essere considerate femminili, c'è il timore che in qualche modo la tua mascolinità venga messa in discussione. Ecco perché gli uomini sono così pronti a gonfiare il petto e a lanciare insulti ad altri uomini che potrebbero fanno queste attività: temono che se non lo ridicolizzano, saranno in qualche modo meno mascolini".

Ma è un buon allenamento? Williams sottolinea che come la maggior parte degli allenamenti, "più ti spingi forte, più ne ricaverai!"

Cosa ne pensi degli uomini che fanno allenamenti "femminili"? Lascia un commento e condividi i tuoi pensieri!

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

Lettera aperta alle donne che hanno paura della sala pesi

Lettera aperta alle donne che hanno paura della sala pesi

Le ale pe i non ono empre un ambiente accogliente per un principiante. Non c'è la TV ullo quat rack. Ne un programma illu trato che ti dice quando aumentare la re i tenza o la velocità e...
Suggerimenti per la corsa dall'allenatore della maratona di Katie Holmes

Suggerimenti per la corsa dall'allenatore della maratona di Katie Holmes

Dal triathlon alle maratone, gli port di re i tenza ono diventati una fida popolare per celebrità come Jennifer Lopez e Oprah Winfrey. Ovviamente aiuta avere un allenatore di prim'ordine che ...