Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 30 Marzo 2025
Anonim
Pesticidi su frutta e verdura - Presadiretta 16/02/2019
Video: Pesticidi su frutta e verdura - Presadiretta 16/02/2019

Per proteggere te stesso e la tua famiglia dai pesticidi su frutta e verdura:

  • Lavati le mani con acqua e sapone prima di iniziare a preparare il cibo.
  • Scartare le foglie esterne delle verdure a foglia come la lattuga. Sciacquare e mangiare la parte interna.
  • Sciacquare i prodotti con acqua fredda per almeno 30 secondi.
  • È possibile acquistare un prodotto per lavare i prodotti. Non lavare gli alimenti con detersivi o detersivi per piatti. Questi prodotti possono lasciare residui non commestibili.
  • Non lavare i prodotti contrassegnati come "pronto da mangiare" o "prelavato".
  • Lavare i prodotti anche se non si mangiano le bucce (come gli agrumi). In caso contrario, sostanze chimiche o batteri dall'esterno del prodotto possono raggiungere l'interno quando lo tagli o lo sbucci.
  • Dopo il lavaggio, tamponare i prodotti con un asciugamano pulito.
  • Lava i prodotti quando sei pronto per usarli. Il lavaggio prima della conservazione può degradare la qualità della maggior parte di frutta e verdura.
  • Come opzione, potresti voler acquistare e servire prodotti biologici. I coltivatori biologici utilizzano pesticidi organici approvati. Potresti prenderlo in considerazione per gli oggetti dalla pelle sottile come pesche, uva, fragole e nettarine.

Per rimuovere i batteri nocivi, è necessario lavare frutta e verdura sia biologica che non biologica.


Frutta e verdura - rischi pesticidi

  • Pesticidi e frutta

Landrigan PJ, Forman JA. Inquinanti chimici. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 737.

Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Fatti alimentari: prodotti crudi. www.fda.gov/downloads/Food/FoodborneIllnessContaminants/UCM174142.pdf. Aggiornato a febbraio 2018. Accesso al 7 aprile 2020.

Articoli Interessanti

Che cos'è la disgrafia?

Che cos'è la disgrafia?

La digrafia è una diabilità di apprendimento caratterizzata da problemi con la crittura. È un diturbo neurologico che può colpire bambini o adulti. Oltre a crivere parole difficili...
Puoi overdose di vitamine?

Puoi overdose di vitamine?

L'aunzione di vitamine fa parte della routine quotidiana di milioni di perone in tutto il mondo. ebbene le indicazioni per un doaggio icuro iano elencate nella maggior parte dei flaconi di integra...