Macchie blu mongole
Le macchie mongole sono una sorta di voglia che sono piatte, blu o grigio-blu. Appaiono alla nascita o nelle prime settimane di vita.
Le macchie blu mongole sono comuni tra le persone di origine asiatica, nativa americana, ispanica, indiana orientale e africana.
Il colore delle macchie proviene da una raccolta di melanociti negli strati più profondi della pelle. I melanociti sono cellule che producono il pigmento (colore) nella pelle.
Le macchie mongole non sono cancerose e non sono associate a malattie. I segni possono coprire un'ampia area della schiena.
I contrassegni sono generalmente:
- Macchie blu o grigio-azzurre su schiena, glutei, base della colonna vertebrale, spalle o altre aree del corpo other
- Piatto con forma irregolare e bordi poco chiari
- Normale nella struttura della pelle
- Largo da 2 a 8 centimetri o più grande
Le macchie blu mongole a volte vengono scambiate per lividi. Questo può sollevare una domanda su possibili abusi sui minori. È importante riconoscere che le macchie blu mongole sono voglie, non lividi.
Non sono necessari test. L'operatore sanitario può diagnosticare questa condizione osservando la pelle.
Se il fornitore sospetta un disturbo sottostante, verranno eseguiti ulteriori test.
Non è necessario alcun trattamento quando le macchie mongole sono normali voglie. Se è necessario un trattamento, possono essere utilizzati i laser.
Le macchie possono essere un segno di un disturbo sottostante. In tal caso, sarà probabilmente raccomandato un trattamento per quel problema. Il tuo provider può dirti di più.
I punti che sono normali voglie spesso svaniscono in pochi anni. Sono quasi sempre andati dagli anni dell'adolescenza.
Tutte le voglie dovrebbero essere esaminate da un fornitore durante l'esame neonatale di routine.
macchie mongole; Melanocitosi dermica congenita; Melanocitosi dermica
- Macchie blu mongole
- Neonato
James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM. Nevi melanocitici e neoplasie. In: James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM, eds. Malattie della pelle di Andrews: dermatologia clinica. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 30.
McClean ME, Martin KL. Nevi cutanei. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 670.