Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Agosto 2025
Anonim
Rhinoscleroma (Klebsiella rhinoscleromatis); A Granuloma In Your Nose
Video: Rhinoscleroma (Klebsiella rhinoscleromatis); A Granuloma In Your Nose

Uno scleroma è una chiazza di tessuto indurita nella pelle o nelle mucose. Si forma più spesso nella testa e nel collo. Il naso è la sede più comune per gli scleroma, ma possono anche formarsi nella gola e nella parte superiore dei polmoni.

Uno scleroma può formarsi quando un'infezione batterica cronica provoca infiammazione, gonfiore e cicatrici nei tessuti. Sono più comuni in Centro e Sud America, Africa, Medio Oriente, Asia, India e Indonesia. Gli scleroma sono rari negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale. Il trattamento può richiedere un intervento chirurgico e un lungo ciclo di antibiotici.

indurimento; Rinoscleroma

Donnenberg MS. Enterobatteriacee. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 220.

Grayson W, Calonje E. Malattie infettive della pelle. In: Calonje E, Brenn T, Lazar AJ, Billings SD, eds. La patologia della pelle di McKee. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 18.


James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM. Infezioni batteriche. In: James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM, eds. Malattie della pelle di Andrews: dermatologia clinica. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 14.

Popolare

Quali sono le cause della bassa pressione sanguigna dopo l'intervento chirurgico?

Quali sono le cause della bassa pressione sanguigna dopo l'intervento chirurgico?

Baa preione anguigna dopo l'intervento chirurgicoQualiai intervento chirurgico comporta il potenziale per alcuni richi, anche e è una procedura di routine. Uno di queti richi è un cambi...
Lacrime vaginali durante il parto

Lacrime vaginali durante il parto

Co'è una lacrima vaginale?Le lacrime vaginali i verificano in genere quando la teta del bambino paa attravero il canale vaginale e la pelle non può allungari abbatanza per accogliere il...