Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Medicina Press - Vermi ossiuri nei bambini
Video: Medicina Press - Vermi ossiuri nei bambini

Gli ossiuri sono piccoli vermi che infettano l'intestino.

Gli ossiuri sono l'infezione da vermi più comune negli Stati Uniti. I bambini in età scolare sono più spesso colpiti.

Le uova di ossiuri si diffondono direttamente da persona a persona. Possono anche essere diffusi toccando biancheria da letto, cibo o altri oggetti contaminati dalle uova.

In genere, i bambini vengono infettati toccando le uova di ossiuri senza saperlo e poi mettendo le dita in bocca. Ingoiano le uova, che alla fine si schiudono nell'intestino tenue. I vermi maturano nel colon.

Le femmine di verme si spostano quindi nell'area anale del bambino, soprattutto di notte, e depositano più uova. Ciò può causare prurito intenso. L'area potrebbe persino essere infettata. Quando il bambino gratta l'area anale, le uova possono finire sotto le unghie del bambino. Queste uova possono essere trasferite ad altri bambini, membri della famiglia e oggetti della casa.

I sintomi dell'infezione da ossiuri includono:

  • Difficoltà a dormire a causa del prurito che si manifesta durante la notte
  • Intenso prurito intorno all'ano
  • Irritabilità dovuta a prurito e sonno interrotto
  • Pelle irritata o infetta intorno all'ano, da graffi costanti constant
  • Irritazione o disagio della vagina nelle ragazze giovani (se un verme adulto entra nella vagina anziché nell'ano)
  • Perdita di appetito e peso (non comune, ma può verificarsi in caso di infezioni gravi)

Gli ossiuri possono essere individuati nella zona anale, soprattutto di notte, quando i vermi depongono le uova lì.


Il tuo medico potrebbe farti fare un test del nastro. Un pezzo di nastro adesivo viene premuto contro la pelle intorno all'ano e rimosso. Questo dovrebbe essere fatto al mattino prima di fare il bagno o usare il bagno, perché il bagno e la pulizia possono rimuovere le uova. Il fornitore attaccherà il nastro a un vetrino e cercherà le uova usando un microscopio.

I farmaci anti-vermi sono usati per uccidere gli ossiuri (non le loro uova). Il tuo fornitore probabilmente consiglierà una dose di medicinale disponibile da banco e su prescrizione medica.

È probabile che più di un membro della famiglia sia infetto, quindi l'intera famiglia viene spesso curata. Un'altra dose viene solitamente ripetuta dopo 2 settimane. Questo tratta i vermi nati dal primo trattamento.

Per controllare le uova:

  • Pulisci i sedili del water ogni giorno
  • Mantieni le unghie corte e pulite
  • Lavare tutte le lenzuola due volte a settimana
  • Lavarsi le mani prima dei pasti e dopo aver usato il bagno

Evita di graffiare l'area infetta intorno all'ano. Questo può contaminare le tue dita e tutto il resto che tocchi.


Tieni le mani e le dita lontane dal naso e dalla bocca a meno che non siano state appena lavate. Fai molta attenzione mentre i membri della famiglia vengono trattati per gli ossiuri.

L'infezione da ossiuri è completamente curabile con la medicina anti-worm.

Chiama per un appuntamento con il tuo fornitore se:

  • Tu o tuo figlio avete sintomi di infezione da ossiuri
  • Hai visto ossiuri sul tuo bambino

Lavarsi le mani dopo aver usato il bagno e prima di preparare il cibo. Lavare frequentemente la biancheria da letto e la biancheria intima, in particolare quelle di eventuali membri della famiglia colpiti.

Enterobiasi; ossiuriasi; nematodi; verme da sella; Enterobius vermicularis; E vermicolare; Infezione da elminti

  • Uova di ossiuri
  • Ossiuri - primo piano della testa
  • ossiuri

Dent AE, Kazura JW. Enterobiasi (Enterobius vermicularis). In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 320.


Hotez PJ. Infezioni da nematodi parassiti. In: Cherry JD, Harrison GJ, Kaplan SL, Steinbach WJ, Hotez PJ, eds. Il libro di testo di Feigin e Cherry sulle malattie infettive pediatriche. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 226.

Ince MN, Elliott DE. Vermi intestinali. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021:cap 114.

Interessante Oggi

Gravidanza indesiderata

Gravidanza indesiderata

La gravidanza indeiderata non è rara. Quai la metà di tutte le gravidanze negli tati Uniti non ono intenzionali, econdo uno tudio del 2016.e rimani incinta e non ei pronto per eere un genito...
Vivere con un rene: cosa sapere

Vivere con un rene: cosa sapere

ebbene la maggior parte delle perone abbia due reni, è neceario olo un rene funzionante per vivere una vita attiva e ana. e hai un olo rene, è importante proteggerlo e farlo funzionare bene ...