Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Glicemia media stimata (eAG) - Medicinale
Glicemia media stimata (eAG) - Medicinale

Il glucosio medio stimato (eAG) è una media stimata dei livelli di zucchero nel sangue (glucosio) per un periodo da 2 a 3 mesi. Si basa sui risultati del test del sangue A1C.

Conoscere il tuo eAG ti aiuta a prevedere i livelli di zucchero nel sangue nel tempo. Mostra quanto bene stai controllando il tuo diabete.

L'emoglobina glicata o A1C è un esame del sangue che mostra il livello medio di zucchero nel sangue nei 2 o 3 mesi precedenti. A1C è riportato come percentuale.

eAG è riportato in mg/dL (mmol/L). Questa è la stessa misurazione utilizzata nei misuratori di zucchero nel sangue domestici.

eAG si riferisce direttamente ai tuoi risultati A1C. Poiché utilizza le stesse unità dei contatori domestici, eAG rende più facile per le persone comprendere i propri valori A1C. Gli operatori sanitari ora utilizzano l'eAG per parlare con i propri pazienti dei risultati dell'A1C.

Conoscere il tuo eAg può aiutarti:

  • Tieni traccia dei tuoi livelli di glucosio nel sangue nel tempo
  • Conferma le letture dell'autotest
  • Gestisci meglio il diabete vedendo come le tue scelte influenzano la glicemia

Tu e il tuo fornitore potete vedere come funziona il vostro piano di cura del diabete osservando le letture dell'eAG.


Il valore normale per eAG è compreso tra 70 mg/dl e 126 mg/dl (A1C: dal 4% al 6%). Una persona con diabete dovrebbe mirare a un eAG inferiore a 154 mg/dl (A1C 7%) per ridurre il rischio di complicanze del diabete.

I risultati di un test eAG potrebbero non corrispondere alla media dei test giornalieri della glicemia che hai eseguito a casa sul tuo glucometro. Questo perché è probabile che controlli i livelli di zucchero prima dei pasti o quando i livelli di zucchero nel sangue sono bassi. Ma non mostra la glicemia in altri momenti della giornata. Quindi, la media dei risultati sul tuo misuratore potrebbe essere diversa dal tuo eAG.

Il tuo medico non dovrebbe mai dirti quali sono i tuoi valori di zucchero nel sangue basati sull'eAG perché l'intervallo di glucosio nel sangue medio per ogni singola persona è molto ampio per ogni livello di A1c.

Esistono molte condizioni mediche e farmaci che cambiano la relazione tra A1c ed eAG. Non utilizzare l'eAG per valutare il controllo del diabete se:

  • Avere condizioni come malattie renali, anemia falciforme, anemia o talassemia
  • Sta assumendo alcuni medicinali, come dapsone, eritropoietina o ferro

eAG


Sito web dell'Associazione Americana del Diabete. A1C e eAG. www.diabetes.org/living-with-diabetes/treatment-and-care/blood-glucose-control/a1c. Aggiornato il 29 settembre 2014. Accesso al 17 agosto 2018.

Sito web dell'Associazione Americana del Diabete. Tutto sulla glicemia. professional.diabetes.org/sites/professional.diabetes.org/files/media/All_about_Blood_Glucose.pdf. Consultato il 17 agosto 2018.

Associazione americana per il diabete. 6. Obiettivi glicemici: Standard di assistenza medica nel diabete-2018. Cura del diabete. 2018;41 (supplemento 1): S55-S64. PMID: 29222377 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29222377.

  • Glicemia

Popolare Sul Portale

12 sintomi che possono indicare il cancro

12 sintomi che possono indicare il cancro

Il cancro in qual ia i parte del corpo può cau are intomi generici come perdere più di 6 kg enza dieta, e ere empre molto tanchi o avere un dolore che non compare. Tuttavia, per arrivare all...
Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Il cromo picolinato è un integratore alimentare compo to da acido picolinico e cromo, e endo indicato principalmente per le per one con diabete o in ulino-re i tenza, in quanto aiuta a regolare i...