Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
BBL ARM and CHIN LIPO 6 MONTH UPDATE 🥳🎉
Video: BBL ARM and CHIN LIPO 6 MONTH UPDATE 🥳🎉

Quando perdi molto peso, ad esempio 100 libbre o più, la tua pelle potrebbe non essere abbastanza elastica da ridursi alla sua forma naturale. Ciò può causare il rilassamento e la caduta della pelle, specialmente intorno alla parte superiore del viso, alle braccia, allo stomaco, al seno e ai glutei. Ad alcune persone non piace l'aspetto di questa pelle. In alcuni casi, la pelle in eccesso o pendente può causare eruzioni cutanee o piaghe. Potrebbe essere difficile vestirsi o svolgere alcune attività. Un modo per risolvere questo problema è sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per rimuovere la pelle in eccesso.

La chirurgia plastica per rimuovere la pelle in eccesso non è adatta a tutti. Dovrai incontrare un chirurgo plastico per vedere se sei un buon candidato. Il medico parlerà con te per assicurarti che tu sia pronto per questo tipo di intervento chirurgico. Alcune cose a cui pensare prima di sottoporsi a questo intervento includono:

  • Il tuo peso. Se stai ancora perdendo peso, la tua pelle potrebbe incurvarsi maggiormente dopo l'intervento. Se riprendi peso, potresti stressare la pelle dove hai fatto l'intervento e compromettere il risultato. Il medico ti parlerà di quanto tempo dopo aver perso peso dovresti aspettare prima di sottoporti a un intervento chirurgico. In generale, il tuo peso dovrebbe essere rimasto stabile per almeno un anno o più.
  • La tua salute generale. Come con qualsiasi intervento chirurgico, la chirurgia plastica ha dei rischi. Se hai una condizione di salute, come malattie cardiache o diabete, potresti avere un rischio maggiore di problemi dopo l'intervento. Parla con il tuo medico se sei abbastanza sano per un intervento chirurgico.
  • La tua storia di fumatori. Il fumo aumenta il rischio di problemi durante e dopo l'intervento chirurgico e può farti guarire più lentamente. Il medico potrebbe suggerirti di smettere di fumare prima di sottoporti a questo intervento.Il medico potrebbe non operarti se continui a fumare.
  • Le tue aspettative. Cerca di essere realistico su come ti occuperai dopo l'intervento. Può migliorare la tua forma, ma non riporterà il tuo corpo a come appariva prima dell'aumento di peso. La pelle si incurva naturalmente con l'età e questo intervento chirurgico non lo fermerà. Potresti anche avere delle cicatrici dovute all'intervento.

In generale, i benefici di questo intervento sono per lo più psicologici. Potresti sentirti meglio con te stesso e avere più fiducia se ti piace l'aspetto del tuo corpo. In alcuni casi, rimuovere la pelle in eccesso può anche ridurre il rischio di eruzioni cutanee e infezioni.


Come con qualsiasi intervento chirurgico, ci sono rischi con la chirurgia plastica dopo la perdita di peso. C'è anche la possibilità che tu non sia soddisfatto dei risultati dell'intervento.

Il medico esaminerà insieme a te l'elenco completo dei rischi. Questi includono:

  • cicatrici
  • sanguinamento
  • Infezione
  • pelle flaccida
  • Scarsa guarigione delle ferite
  • Coaguli di sangue

La chirurgia plastica dopo la perdita di peso può essere eseguita su molte aree diverse del corpo. A seconda delle aree che vuoi trattare, potresti aver bisogno di diversi interventi chirurgici. Le aree comuni includono:

  • Stomaco
  • cosce
  • Braccia
  • seni
  • Viso e collo
  • Glutei e cosce

Il medico parlerà con te di quali aree è meglio trattare per te.

Molti piani assicurativi non pagano la chirurgia plastica dopo la perdita di peso. Inoltre, potrebbero non coprire alcun trattamento di cui hai bisogno se hai un problema con l'intervento chirurgico. Assicurati di verificare con la tua compagnia assicurativa prima dell'intervento chirurgico per scoprire i tuoi benefici.


Il costo della chirurgia plastica dopo la perdita di peso può variare a seconda di ciò che hai fatto, dell'esperienza del tuo chirurgo e della zona in cui vivi.

Dovresti notare i risultati dell'intervento subito dopo averlo fatto. Ci vogliono circa tre mesi perché il gonfiore diminuisca e le ferite guariscano. Possono essere necessari fino a due anni per vedere i risultati finali dell'intervento e per far sbiadire le cicatrici. Sebbene i risultati di ognuno siano diversi, otterrai il massimo dal tuo intervento chirurgico se manterrai un peso sano e fai esercizio fisico regolare.

Chiama subito il medico se hai uno di questi sintomi dopo l'intervento chirurgico:

  • Fiato corto
  • Dolore al petto
  • Battito cardiaco insolito
  • Febbre
  • Segni di infezione come gonfiore, dolore, arrossamento e secrezioni dense o maleodoranti

Chiama anche il tuo medico se hai altre domande.

Chirurgia di rimodellamento corporeo; Chirurgia del contouring

nahabediano MY. Panniculectomia e ricostruzione della parete addominale. In: Rosen MJ, ed. Atlante di ricostruzione della parete addominale. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 13.


Neligan PC, Buck DW. Rimodellamento del corpo. In: Neligan PC, Buck DW eds. Procedure di base in chirurgia plastica. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 7.

Pubblicazioni Interessanti

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho impiegato alcune fide ed errori per imparare tutti queti trucchi di pompaggio. pero che il mio coniglio poa alvarti la lotta. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti ...
Prevenzione della malattia di Crohn

Prevenzione della malattia di Crohn

La malattia di Crohn è un'infiammazione del tratto digetivo. Può verificari ovunque dalla bocca all'ano. I intomi variano da una perona all'altra, ma peo poono includere entiri t...