Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come difendersi dalle truffe mediche
Video: Come difendersi dalle truffe mediche

Se tu o una persona cara avete il cancro, volete fare tutto il possibile per combattere la malattia. Sfortunatamente, ci sono aziende che ne approfittano e promuovono trattamenti contro il cancro fasulli che non funzionano. Questi trattamenti sono disponibili in tutte le forme, da creme e unguenti a mega dosi di vitamine. L'utilizzo di trattamenti non provati può essere uno spreco di denaro. Nel peggiore dei casi, possono anche essere dannosi. Impara a proteggerti imparando a individuare possibili truffe sul cancro.

L'uso di un trattamento non provato può essere dannoso in alcuni modi:

  • Può ritardare l'uso di un trattamento approvato. Quando stai curando il cancro, il tempo è prezioso. Un ritardo nel trattamento può consentire al cancro di crescere e diffondersi. Questo può rendere più difficile il trattamento.
  • Alcuni di questi prodotti interferiscono con i trattamenti antitumorali standard, come la chemioterapia o le radiazioni. Questo può rendere il tuo trattamento meno efficace.
  • In alcuni casi, questi trattamenti possono essere dannosi. Ad esempio, gli unguenti neri, propagandati come una cura miracolosa per il cancro, possono bruciare strati della pelle.

Ci sono alcuni modi semplici per individuare una truffa sul trattamento del cancro. Eccone alcuni:


  • Il farmaco o il prodotto afferma di trattare tutti i tipi di cancro. Questo è un suggerimento perché tutti i tumori sono diversi e nessun farmaco può trattarli tutti.
  • Il prodotto include affermazioni come "cura miracolosa", "ingrediente segreto", "rivoluzione scientifica" o "rimedio antico".
  • È pubblicizzato utilizzando storie personali di persone. In molti casi, questi sono attori pagati, ma anche se sono reali, tali storie non dimostrano che un prodotto funzioni.
  • Il prodotto include una garanzia di rimborso.
  • Gli annunci per il prodotto utilizzano un sacco di gergo tecnico o medico.
  • Il prodotto è ritenuto sicuro perché "naturale". Non tutti i prodotti naturali sono sicuri. E anche i prodotti naturali che sono generalmente sicuri, come le vitamine, potrebbero non essere sicuri durante il trattamento del cancro.

È difficile sapere se un prodotto o un farmaco funziona davvero solo leggendo affermazioni o studi. Ecco perché è importante utilizzare trattamenti antitumorali approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Per ottenere l'approvazione della FDA, i farmaci devono essere sottoposti a test approfonditi per assicurarsi che siano efficaci e sicuri. L'uso di un trattamento per il cancro che non è stato approvato dalla FDA è rischioso nella migliore delle ipotesi e può persino farti del male.


Alcuni tipi di medicina complementare e alternativa possono aiutare ad alleviare gli effetti collaterali del cancro e del suo trattamento. Ma nessuno di questi trattamenti ha dimostrato di curare o curare il cancro.

C'è una differenza tra un trattamento non provato e farmaci sperimentali. Questi sono farmaci che vengono studiati per vedere se funzionano bene per curare il cancro. Le persone con cancro possono assumere farmaci sperimentali come parte di una sperimentazione clinica. Questo è uno studio per testare l'efficacia del farmaco e per verificarne gli effetti collaterali e la sicurezza. Gli studi clinici sono l'ultimo passo prima che un farmaco possa ottenere l'approvazione dalla FDA.

Se sei curioso di conoscere un trattamento per il cancro di cui hai sentito parlare, la soluzione migliore è chiedere al tuo medico curante. Ciò include trattamenti complementari o alternativi. Il tuo fornitore può valutare le prove mediche e aiutarti a decidere se è un'opzione per te. Il tuo fornitore può anche assicurarsi che non interferisca con il trattamento del cancro.

Truffe - trattamento del cancro; Frode - trattamento del cancro


Sito web della Federal Trade Commission Consumer Information. Truffe per la cura del cancro. www.consumer.ftc.gov/articles/0104-cancer-treatment-scams. Aggiornato a settembre 2008. Accesso al 3 novembre 2020.

Sito web del National Cancer Institute. Accesso ai farmaci sperimentali contro il cancro. www.cancer.gov/about-cancer/treatment/drugs/investigational-drug-access-fact-sheet. Aggiornato il 22 luglio 2019. Accesso al 3 novembre 2020.

Sito web del Centro nazionale per la salute complementare e integrativa. Approcci mente e corpo per i sintomi del cancro e gli effetti collaterali del trattamento: cosa dice la scienza. www.nccih.nih.gov/health/providers/digest/mind-and-body-approaches-for-cancer-symptoms-and-treatment-side-effects-science. Aggiornato a ottobre 2018. Accesso al 3 novembre 2020.

Sito web della Food & Drug Administration statunitense. I prodotti che affermano di "curare" il cancro sono un inganno crudele. www.fda.gov/forconsumers/consumerupdates/ucm048383.htm. Consultato il 3 novembre 2020.

  • Terapie alternative al cancro
  • Frode sanitaria

Affascinanti Articoli

I test medici a domicilio ti aiutano o ti fanno male?

I test medici a domicilio ti aiutano o ti fanno male?

e di poni di un account Facebook, probabilmente hai vi to più di un paio di amici e parenti condividere i ri ultati dei loro te t del DNA Ance try. Tutto quello che devi fare è richiedere i...
Il basso in basso sulla toelettatura laggiù

Il basso in basso sulla toelettatura laggiù

ai quale hampoo ti dà il volume di Victoria' ecret e quale ma cara fa embrare le tue ciglia finte, ma ai quali prodotti per l'igiene femminile ti mantengono fre ca e quali potrebbero eff...