Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
9 Alimenti Che Distruggono i Tuoi Reni Malati
Video: 9 Alimenti Che Distruggono i Tuoi Reni Malati

Gli alimenti che distruggono la dieta funzionano contro di te se stai controllando il tuo peso. Questi alimenti possono avere un buon sapore, ma sono a basso contenuto nutritivo e ricchi di calorie. Molti di questi alimenti ti lasciano affamato perché sono a basso contenuto di fibre o proteine. In generale, gli alimenti che distruggono la dieta dovrebbero costituire una porzione molto piccola della tua dieta complessiva.

Cibi ricchi di grassi. La maggior parte dei cibi ricchi di grassi ha molte calorie ma poca nutrizione. Molti di questi alimenti che distruggono la dieta sono realizzati con grassi saturi o trans malsani. Questi tipi di grassi sono solidi a temperatura ambiente. Ad esempio, il grasso nel formaggio e nel burro è solido. Al contrario, l'olio d'oliva salutare per il cuore è un grasso liquido. Tuttavia, dovresti sempre controllare le tue porzioni, perché troppo grasso può portare ad un aumento di peso.

Gli alimenti ricchi di grassi includono:

  • Carni grasse, come salsiccia, pancetta e costolette
  • Piatti a base di formaggio grasso, come pizza, burritos e mac e formaggio
  • Cibi fritti
  • Latticini interi, come gelati o budini
  • Alimenti preparati con panna, come salse cremose e zuppe

Grani raffinati. A differenza dei cereali integrali che stimolano la dieta, la maggior parte delle sostanze nutritive e delle fibre sono state eliminate da questi cereali durante il processo di raffinazione. Di conseguenza, ti lasciano affamato.


I cereali raffinati includono:

  • pane bianco
  • Pasta di farina bianca
  • riso bianco

Bevande ipercaloriche. Le bevande zuccherate sono generalmente molto ricche di calorie.

  • Bibita. Una lattina da 16 once (480 ml) di soda zuccherata ha quasi le stesse calorie di un biscotto.
  • Succo di frutta. La maggior parte dei succhi di frutta è ricca di zuccheri e povera di frutta. Cerca un succo di frutta al 100% senza aggiunta di sciroppo di mais, destrosio, saccarosio o sciroppo. Fai attenzione alle dimensioni della tua porzione, perché i succhi al 100% sono ancora ricchi di calorie. Spesso non hanno tanti nutrienti quanto l'intero frutto da cui vengono spremuti. Un'opzione migliore è mangiare un pezzo di frutta. La fibra aggiunta e la massa ti aiuteranno a sentirti più pieno.
  • Bevande sportive ed energetiche. Molte di queste bevande sono ricche di zuccheri e calorie. Le bevande energetiche contengono anche molta caffeina. A meno che non ti alleni abbastanza da sudare per un'ora o più, è meglio bere acqua. Puoi anche scegliere versioni a basso contenuto calorico di queste bevande.
  • Bevande al caffè. Il caffè da solo ha poche calorie. Ma una volta che aggiungi latte ad alto contenuto di grassi, aromi zuccherini e panna montata, il conteggio delle calorie aumenta.

Prodotti da forno. Ad alto contenuto di grassi, zuccheri e cereali raffinati, pasticcini e dessert da forno sono dietetici a tutti i livelli. Limita questi alimenti al trattamento occasionale e assicurati di controllare le dimensioni delle porzioni. Questi includono:


  • ciambelle
  • Muffin
  • panetti
  • torta
  • Biscotti
  • Brownies

Barre per esercizi. Queste barrette potrebbero aver guadagnato la loro sana reputazione perché vengono vendute per darti energia per l'esercizio. Ma la maggior parte di loro sono più simili a barrette di cioccolato: a basso contenuto di fibre e ad alto contenuto di zuccheri, grassi e calorie. A meno che tu non abbia bisogno di un po' di energia veloce nel bel mezzo di una gara o di una sessione di allenamento, cerca un modo più sano per fare rifornimento.

Zuppe a base di panna. Il consiglio di preparare un pasto a base di zuppa e insalata può ritorcersi contro se la tua tazza di zuppa ha il profilo calorico e grasso di un hamburger. Le zuppe cremose come la zuppa di funghi e molte zuppe hanno circa 400 calorie in 1 tazza (250 ml). Le zuppe a base di brodo come il minestrone hanno circa 100 calorie.

Condimento cremoso per insalata. Ranch, pepe in grani e condimenti al formaggio blu possono trasformare un'insalata sana in un pasto ricco di grassi. Ma non c'è bisogno di andare totalmente senza grassi. Invece, usa un cucchiaio di condimento a base di grassi sani come avocado, olio d'oliva o yogurt. Se scegli di concederti un condimento cremoso, misuralo attentamente e limita le tue porzioni a non più di 1 o 2 cucchiai (da 15 a 30 ml).


Cibi senza zucchero. Se un alimento che di solito è fatto con lo zucchero è etichettato come senza zucchero, controlla le calorie sull'etichetta nutrizionale. Spesso vengono aggiunti grassi e sale extra per sopperire alla mancanza di zucchero.

Patate. Se una patata fa perdere peso o aumenta la dieta dipende da come la cucini. Una patata al forno ha circa 120 calorie. Puoi condirlo con broccoli e condirlo con olio d'oliva. Ma una volta che friggi una patata o la trasformi in patate fritte, le calorie più del doppio e i grassi malsani aumentano notevolmente.

Noccioline. Ricche di fibre, le noci sono un modo gustoso per mangiare grassi salutari per il cuore. Ma le noci sono anche ricche di calorie. Una tazza di noci tritate può contenere più di 700 calorie. Per ottenere una dose di proteine ​​e grassi salutari per il cuore, limitati a 1 o 2 cucchiai (15-30 ml) di burro di arachidi o una piccola manciata di noci non salate come mandorle o noci.

Frutta secca. Il processo di essiccazione toglie l'acqua e gran parte del volume, rendendo la frutta secca più calorica e zuccherina rispetto a una porzione simile di frutta fresca. Una tazza (150 grammi) di fichi secchi ha 371 calorie e 71 grammi di zucchero. Confrontalo con 2 grandi fichi freschi, che hanno un totale di 94 calorie e 20 grammi di zucchero. Il controllo delle porzioni è la chiave per mangiare frutta secca senza rovinare la dieta.

Muesli. Questo è un altro alimento da consumare in piccole porzioni. Una tazza (120 grammi) di muesli può variare da 343 calorie in una versione a basso contenuto di grassi che acquisti nel negozio, a 597 calorie in una tazza di muesli fatto in casa. Molte versioni commerciali hanno zuccheri e grassi aggiunti. Come la frutta secca e le noci, il muesli è ricco di fibre e sostanze nutritive. Leggi le etichette, presta attenzione alle dimensioni delle porzioni, osserva il conteggio delle calorie e mangia muesli in piccole quantità. Una mezza tazza (60 grammi) o meno può condire una ciotola di yogurt magro o fare un delizioso condimento per la frutta fresca.

Obesità: cibi che distruggono la dieta; Sovrappeso: cibi che distruggono la dieta; Perdita di peso: cibi che distruggono la dieta

Despres J-P, Larose E, Poirier P. Obesità e malattie cardiometaboliche. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 50.

Maratos-Flier E.Obesity.In: Melmed S, Auchus RJ, Goldfine AB, Koenig RJ, Rosen CJ, eds. Williams Textbook of Endocrinology. 14a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 40.

Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Linee guida dietetiche per gli americani, 2020-2025. 9a edizione. www.dietaryguidelines.gov/sites/default/files/2020-12/Dietary_Guidelines_for_Americans_2020-2025.pdf. Aggiornato a dicembre 2020. Accesso al 2 febbraio 2021.

  • diete

Pubblicazioni Popolari

Come conservare l'aglio

Come conservare l'aglio

L'aglio è un ingrediente che fornice un ottimo apore ai piatti e può eere trovato nella maggior parte delle cucine di tutto il mondo.Eitono almeno 11 tipi di aglio che variano in apore, ...
Dopo 15 anni di acne cistica, questo farmaco ha finalmente chiarito la mia pelle

Dopo 15 anni di acne cistica, questo farmaco ha finalmente chiarito la mia pelle

alute e beneere toccano ognuno di noi in modo divero. Queta è la toria di una perona.Mentre apettavo due anni fa in un nuovo tudio di dermatologo, mi ono detto che queto era l'ultimo medico c...