Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
SUMMER EATING!! - HEALTHY EATING | Summer Series PART 4
Video: SUMMER EATING!! - HEALTHY EATING | Summer Series PART 4

I semi di lino sono piccoli semi marroni o dorati che provengono dalla pianta di lino. Hanno un sapore molto delicato e ricco di noci e sono ricchi di fibre e una varietà di altri nutrienti. I semi di lino macinati sono più facili da digerire e possono fornire più nutrienti rispetto ai semi interi, che possono passare attraverso il sistema digestivo senza essere digeriti.

L'olio di semi di lino proviene da semi di lino pressati.

PERCHÉ FANNO BENE PER TE

I semi di lino contengono fibre, vitamine, minerali, proteine, grassi vegetali sani e antiossidanti che aiutano a prevenire il danno cellulare

I semi di lino sono una buona fonte di fibre solubili e insolubili che aiutano a mantenere regolari i movimenti intestinali e a prevenire la stitichezza. I semi di lino sono anche una buona fonte di:

  • Vitamine B1, B2 e B6
  • Rame
  • Fosforo
  • Magnesio
  • Manganese

Queste vitamine e minerali aiutano a sostenere l'energia, il sistema immunitario, il sistema nervoso, le ossa, il sangue, il battito cardiaco e molti altri processi corporei.

I semi di lino sono anche ricchi di omega-3 e omega-6, che sono acidi grassi essenziali. Queste sono sostanze di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare ma non può produrre da solo. Devi ottenerli da cibi come frutti di mare e semi di lino.


Gli oli, come quello di colza e di soia, contengono gli stessi acidi grassi dell'olio di lino. Ma l'olio di lino ne contiene di più. Accanto ai frutti di mare, l'olio di lino è una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3. Mangiare semi di lino può aiutare ad aumentare i tuoi omega-3. Tuttavia, il principale tipo di omega-3 presente nei semi di lino è meno utilizzabile rispetto ai tipi presenti nei frutti di mare.

La metà delle calorie dei semi di lino proviene dai grassi. Ma questo è grasso sano che aiuta ad aumentare il "colesterolo buono". Piccole quantità non impediranno il controllo del peso.

È stato dimostrato che il consumo di semi di lino riduce il livello di colesterolo. I ricercatori stanno valutando se consumare più acidi grassi essenziali presenti nei semi di lino migliorerà la pressione sanguigna, la glicemia, la salute del cuore e altre aree.

Se hai intenzione di consumare regolarmente semi di lino o olio di lino, parlane con il tuo medico. Può influenzare il funzionamento di alcuni medicinali.

COME SONO PREPARATI

I semi di lino possono essere aggiunti o cosparsi su quasi tutti gli alimenti. Alcuni cereali, come la crusca di uvetta, ora vengono con i semi di lino già mescolati.


Macinare i semi interi ti aiuterà a ottenere il maggior numero di sostanze nutritive. Per aggiungere semi di lino alla tua dieta, aggiungi il lino macinato a:

  • Pancake, toast alla francese o altri preparati per dolci baking
  • Frullati, yogurt o cereali
  • Zuppe, insalate o primi piatti
  • Da usare anche al posto del pangrattato

DOVE TROVARE I SEMI DI LINO

I semi di lino possono essere acquistati online o in qualsiasi negozio di alimenti naturali. Molti dei principali negozi di alimentari vendono anche semi di lino nelle loro sezioni di alimenti naturali o biologici.

Acquista semplicemente un sacchetto o un contenitore di semi di lino interi, schiacciati o macinati, a seconda della consistenza che ti piace. Puoi anche acquistare olio di semi di lino.

Evita i semi di lino crudi e acerbi.

Tendenze alimentari sane - farina di lino; Tendenze alimentari sane - semi di lino; Tendenze alimentari sane - semi di lino; Spuntini sani - semi di lino; Dieta sana - semi di lino; Benessere - semi di lino

Khalesi S, Irwin C, Schubert M. Il consumo di semi di lino può ridurre la pressione sanguigna: una revisione sistematica e una meta-analisi di studi controllati. J Nutri. 2015;145(4):758-765. PMID: 25740909 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25740909/.


Parikh M, Netticadan T, Pierce GN. Semi di lino: i suoi componenti bioattivi e i loro benefici cardiovascolari. Am J Physiol Heart Circ Physiol. 2018;314(2):H146-H159. PMID: 29101172 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29101172/.

Vannice G, Rasmussen H. Posizione dell'Accademia di nutrizione e dietetica: acidi grassi alimentari per adulti sani. Dieta J Acad Nutr. 2014;114(1):136-153. PMID: 24342605 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24342605/.

  • Nutrizione

Interessante Oggi

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Co'è la pericardite cotrittiva?La pericardite cotrittiva è un'infiammazione a lungo termine o cronica del pericardio. Il pericardio è la membrana imile a un acco che circonda i...
5 diluenti naturali del sangue

5 diluenti naturali del sangue

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il tuo corpo ha un modo per protegg...