Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Indurre il parto ed ENTRARE in TRAVAGLIO - 12 metodi naturali da provare!
Video: Indurre il parto ed ENTRARE in TRAVAGLIO - 12 metodi naturali da provare!

L'induzione del travaglio si riferisce a diversi trattamenti utilizzati per avviare o spostare il travaglio a un ritmo più veloce. L'obiettivo è quello di provocare le contrazioni o renderle più forti.

Diversi metodi possono aiutare a iniziare il travaglio.

Il liquido amniotico è l'acqua che circonda il bambino nell'utero. Contiene membrane o strati di tessuto. Un metodo per indurre il travaglio è "rompere il sacco delle acque" o rompere le membrane.

  • Il tuo medico eseguirà un esame pelvico e guiderà una piccola sonda di plastica con un gancio all'estremità attraverso la cervice per creare un foro nella membrana. Questo non fa male a te o al tuo bambino.
  • La tua cervice deve essere già dilatata e la testa del bambino deve essere caduta nel bacino.

La maggior parte delle volte, le contrazioni inizieranno da pochi minuti a poche ore dopo. Se il travaglio non inizia dopo alcune ore, potresti ricevere un medicinale nelle vene per aiutare a iniziare le contrazioni. Questo perché più tempo impiega l'inizio del travaglio, maggiori sono le possibilità di contrarre un'infezione.


All'inizio della gravidanza la cervice dovrebbe essere ferma, lunga e chiusa. Prima che la cervice inizi a dilatarsi o aprirsi, deve prima diventare morbida e iniziare a "assottigliarsi".

Per alcuni, questo processo può iniziare prima dell'inizio del travaglio. Ma se la tua cervice non ha iniziato a maturare o assottigliarsi, il tuo fornitore può usare un medicinale chiamato prostaglandine.

Il medicinale viene inserito nella vagina vicino alla cervice. Le prostaglandine spesso maturano o ammorbidiscono la cervice e possono anche iniziare le contrazioni. La frequenza cardiaca del tuo bambino verrà monitorata per alcune ore. Se il travaglio non inizia, potresti essere autorizzato a lasciare l'ospedale e andare in giro.

L'ossitocina è un medicinale somministrato attraverso le vene (IV o endovenosa) per avviare le contrazioni o renderle più forti. Una piccola quantità entra nel tuo corpo attraverso la vena a una velocità costante. La dose può essere aumentata lentamente secondo necessità.

La frequenza cardiaca del tuo bambino e la forza delle tue contrazioni saranno monitorate da vicino.

  • Questo viene fatto per assicurarti che le tue contrazioni non siano così forti da danneggiare il tuo bambino.
  • L'ossitocina non può essere utilizzata se i test mostrano che il nascituro non riceve abbastanza ossigeno o cibo attraverso la placenta.

L'ossitocina spesso crea contrazioni regolari. Una volta che il tuo corpo e il tuo utero "entrano in gioco", il tuo fornitore potrebbe essere in grado di ridurre la dose.


Ci sono molte ragioni per cui potresti aver bisogno di un'induzione al travaglio.

L'induzione del travaglio può essere iniziata prima che siano presenti segni di travaglio quando:

  • Le membrane o la sacca d'acqua si rompono ma il travaglio non è iniziato (dopo che la gravidanza è passata da 34 a 36 settimane).
  • Superi la data di scadenza, il più delle volte quando la gravidanza è tra le 41 e le 42 settimane.
  • Hai avuto un parto morto in passato.
  • Hai una condizione come l'ipertensione o il diabete durante la gravidanza che possono minacciare la salute tua o del tuo bambino.

L'ossitocina può anche essere iniziata dopo l'inizio del travaglio di una donna, ma le sue contrazioni non sono state abbastanza forti da dilatare la sua cervice.

Induzione al lavoro; Gravidanza - indurre il travaglio; Prostaglandina - induzione del travaglio; Ossitocina - induzione del travaglio

Sheibani I, Ala DA. Travaglio anormale e induzione del travaglio. In: Gabbe SG, Niebyl JR, Simpson JL, et al, eds. Ostetricia: gravidanze normali e problematiche. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 13.


Thorp JM, Grantz KL. Aspetti clinici del travaglio normale e anormale. In: Resnik R, Lockwood CJ, Moore TR, Greene MF, Copel JA, Silver RM, eds. La medicina materno-fetale di Creasy e Resnik: principi e pratica. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 43.

  • Parto

Scelta Dell’Editore

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...