Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Terapia Intensiva Neonatale   Policlinico Umberto I
Video: Terapia Intensiva Neonatale Policlinico Umberto I

Il tuo bambino è ricoverato in terapia intensiva neonatale. NICU sta per unità di terapia intensiva neonatale. Mentre è lì, il tuo bambino riceverà cure mediche speciali. Scopri cosa aspettarti quando visiti il ​​tuo bambino in terapia intensiva neonatale.

La UTIN è un'unità speciale in ospedale per i bambini nati prematuri, molto presto o che hanno altre gravi condizioni mediche. La maggior parte dei bambini nati molto presto avrà bisogno di cure speciali dopo la nascita.

Il tuo parto potrebbe essere avvenuto in un ospedale che dispone di una UTIN. In caso contrario, tu e il tuo bambino potreste essere stati trasferiti in un ospedale con una terapia intensiva neonatale per ricevere cure speciali.

Quando i bambini nascono presto, non hanno ancora finito di crescere.Quindi, non sembreranno un bambino portato in grembo per 9 mesi interi.

  • Un neonato prematuro sarà più piccolo e peserà meno di un neonato a termine.
  • Il bambino può avere una pelle sottile, liscia e lucida che puoi vedere attraverso.
  • La pelle può sembrare rossa perché puoi vedere il sangue nei vasi sottostanti.

Altre cose che potresti notare:


  • Peli del corpo (lanugine)
  • Meno grasso corporeo
  • Muscoli flosci e meno movimento

Il tuo bambino verrà messo in una culla di plastica chiusa e trasparente chiamata incubatrice. Questo presepe speciale:

  • Tieni il tuo bambino al caldo. Il tuo bambino non avrà bisogno di essere avvolto in coperte.
  • Riduci il rischio di infezione.
  • Controlla l'umidità nell'aria per evitare che il tuo bambino perda acqua.

Il tuo bambino indosserà un berretto in modo che la testa rimanga calda.

Probabilmente ci saranno tubi e fili attaccati al bambino. Questo può sembrare spaventoso per i nuovi genitori. Non fanno male al bambino.

  • Alcuni tubi e cavi sono collegati ai monitor. Controllano la respirazione, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la temperatura del bambino in ogni momento.
  • Un tubo attraverso il naso del tuo bambino porta il cibo nello stomaco.
  • Altri tubi portano liquidi e medicinali al bambino.
  • Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di indossare tubi che portano ossigeno extra.
  • Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di essere su un respiratore (respiratore).

È normale che i genitori si sentano nervosi o spaventati all'idea di avere un bambino in terapia intensiva neonatale. Puoi ridurre questi sentimenti:


  • Conosci il team che si prende cura del tuo bambino
  • Conoscere tutte le attrezzature

Anche se il tuo bambino è all'interno di una culla speciale, è comunque importante che tu lo tocchi. Parla con le infermiere di toccare e parlare con il tuo bambino.

  • All'inizio, potresti essere in grado di toccare la pelle del tuo bambino solo attraverso le aperture dell'incubatrice.
  • Man mano che il tuo bambino cresce e migliora, sarai in grado di tenerlo in braccio e aiutarlo a lavarlo.
  • Puoi anche parlare e cantare al tuo bambino.

Anche coccolare il tuo bambino contro la tua pelle, chiamato "cura del canguro", ti aiuterà a creare un legame. Non passerà molto tempo prima che vedrai cose che avresti visto se il bambino fosse nato a termine, come il sorriso del tuo bambino e il tuo bambino che ti afferra le dita.

Dopo il parto, il tuo corpo avrà bisogno di un po' di tempo per riposare e riprendersi. I tuoi sentimenti possono anche avere alti e bassi. Potresti provare la gioia di essere una nuova mamma un momento, ma rabbia, paura, senso di colpa e tristezza il prossimo.


Avere un bambino in terapia intensiva neonatale è abbastanza stressante, ma questi alti e bassi possono anche essere causati da cambiamenti ormonali dopo il parto.

In alcune donne, i cambiamenti possono portare a sentirsi tristi e depressi. Se stai attraversando un momento difficile con le tue emozioni, chiedi dell'assistente sociale in terapia intensiva neonatale. Oppure, parla con il tuo medico. Va bene chiedere aiuto.

Prendendoti cura di te, ti prendi cura anche del tuo bambino. Il tuo bambino ha bisogno del tuo amore e del tuo tocco per crescere e migliorare.

UTIN - visita del bambino; Terapia intensiva neonatale - visita

Friedman SH, Thomson-Salo F, Ballard AR. Sostegno alla famiglia. In: Martin RJ, Fanaroff AA, Walsh MC, eds. Fanaroff e la medicina neonatale-perinatale di Martin. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 42.

Hobel CJ. Complicanze ostetriche: travaglio e parto pretermine, PROM, IUGR, gravidanza post-termine e IUFD. In: Hacker NF, Gambone JC, Hobel CJ, eds. Elementi essenziali di ostetricia e ginecologia di Hacker & Moore. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 12.

  • Bambini prematuri

Pubblicazioni

Cosa causa il pene caldo?

Cosa causa il pene caldo?

Una enazione di calore o bruciore nel pene può eere il riultato di un'infezione o infezione a tramiione euale (TI). Queto può includere:infezione del tratto urinariouretriteinfezione da ...
Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Lo zucchero è un tema caldo nella nutrizione. Tagliarti può migliorare la tua alute e aiutarti a perdere peo.otituire lo zucchero con dolcificanti artificiali è un modo per farlo.Tuttav...