Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Informazioni sulla diagnostica prenatale
Video: Informazioni sulla diagnostica prenatale

Trimestre significa 3 mesi. Una gravidanza normale è di circa 10 mesi e ha 3 trimestri.

Il tuo medico potrebbe parlare della tua gravidanza in settimane, piuttosto che in mesi o trimestri. Il secondo trimestre inizia alla settimana 14 e passa alla settimana 28.

Nel tuo secondo trimestre, avrai una visita prenatale ogni mese. Le visite possono essere veloci, ma sono comunque importanti. Va bene portare con te il tuo partner o l'allenatore del lavoro.

Le visite durante questo trimestre saranno un buon momento per parlare di:

  • Sintomi comuni durante la gravidanza, come affaticamento, bruciore di stomaco, vene varicose e altri problemi comuni
  • Affrontare il mal di schiena e altri dolori durante la gravidanza

Durante le tue visite, il tuo fornitore:

  • Ti pesa.
  • Misura il tuo addome per vedere se il tuo bambino sta crescendo come previsto.
  • Controlla la tua pressione sanguigna.
  • A volte prendi un campione di urina per testare lo zucchero o le proteine ​​​​nelle urine. Se viene trovato uno di questi, potrebbe significare che hai il diabete gestazionale o l'ipertensione causata dalla gravidanza.
  • Assicurati che vengano fatte determinate vaccinazioni.

Alla fine di ogni visita, il tuo provider ti dirà quali cambiamenti aspettarti prima della tua prossima visita. Informa il tuo provider se hai problemi o dubbi. Va bene parlare di qualsiasi problema o preoccupazione, anche se non ritieni che siano importanti o legati alla tua gravidanza.


Test dell'emoglobina. Misura la quantità di globuli rossi nel sangue. Troppo pochi globuli rossi può significare che hai l'anemia. Questo è un problema comune in gravidanza, anche se facile da risolvere.

Test di tolleranza al glucosio. Controlla i segni di diabete che possono iniziare durante la gravidanza. In questo test, il medico ti darà un liquido dolce. Un'ora dopo, il sangue verrà prelevato per controllare i livelli di zucchero nel sangue. Se i tuoi risultati non sono normali, avrai un test di tolleranza al glucosio più lungo.

Screening anticorpale. È fatto se la madre è Rh-negativa. Se sei Rh negativo, potresti aver bisogno di un'iniezione chiamata RhoGAM intorno alle 28 settimane di gestazione.

Dovresti fare un'ecografia a circa 20 settimane di gravidanza. L'ecografia è una procedura semplice e indolore. Una bacchetta che utilizza le onde sonore verrà posizionata sulla tua pancia. Le onde sonore consentiranno al medico o all'ostetrica di vedere il bambino.

Questa ecografia viene in genere utilizzata per valutare l'anatomia del bambino. Verranno visualizzati il ​​cuore, i reni, gli arti e altre strutture.


Gli ultrasuoni possono rilevare anomalie fetali o difetti alla nascita circa la metà delle volte. È anche usato per determinare il sesso del bambino. Prima di questa procedura, considera se desideri o meno conoscere queste informazioni e comunica in anticipo al fornitore di ultrasuoni i tuoi desideri.

A tutte le donne vengono offerti test genetici per lo screening di difetti alla nascita e problemi genetici, come la sindrome di Down o i difetti del cervello e della colonna vertebrale.

  • Se il tuo provider pensa che tu abbia bisogno di uno di questi test, parla di quali saranno i migliori per te.
  • Assicurati di chiedere cosa potrebbero significare i risultati per te e il tuo bambino.
  • Un consulente genetico può aiutarti a comprendere i rischi e i risultati dei test.
  • Ci sono molte opzioni per i test genetici. Alcuni di questi test comportano dei rischi, mentre altri no.

Le donne che potrebbero essere a maggior rischio per questi problemi includono:

  • Donne che hanno avuto un feto con anomalie genetiche in gravidanze precedenti
  • Donne dai 35 anni in su
  • Donne con una forte storia familiare di difetti alla nascita ereditari

La maggior parte dei test genetici viene offerta e discussa nel primo trimestre. Tuttavia, alcuni test possono essere eseguiti nel secondo trimestre o vengono eseguiti in parte nel primo e nel secondo trimestre.


Per il test dello schermo quadruplo, il sangue viene prelevato dalla madre e inviato a un laboratorio.

  • Il test viene eseguito tra la 15° e la 22° settimana di gravidanza. È più accurato se eseguito tra la 16a e la 18a settimana.
  • I risultati non diagnosticano un problema o una malattia. Invece, aiuteranno il medico o l'ostetrica a decidere se sono necessari ulteriori test.

L'amniocentesi è un test che viene eseguito tra le 14 e le 20 settimane.

  • Il tuo fornitore o assistente inserirà un ago attraverso la tua pancia e nel sacco amniotico (sacchetto di liquido che circonda il bambino).
  • Una piccola quantità di fluido verrà prelevata e inviata a un laboratorio.

Chiama il tuo provider se:

  • Hai segni o sintomi che non sono normali.
  • Stai pensando di prendere nuove medicine, vitamine o erbe.
  • Hai un'emorragia.
  • Hai un aumento delle perdite vaginali o uno scarico con odore.
  • Hai febbre, brividi o dolore durante la minzione.
  • Hai crampi moderati o gravi o dolore addominale basso.
  • Hai domande o dubbi sulla tua salute o sulla tua gravidanza.

Assistenza alla gravidanza - secondo trimestre

Gregory KD, Ramos DE, Jauniaux ERM. Preconcetto e cure prenatali. In: Gabbe SG, Niebyl JR, Simpson JL, et al, eds. Ostetricia: gravidanze normali e problematiche. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 6.

Hobel CJ, Williams J. Cura antepartum. In: Hacker NF, Gambone JC, Hobel CJ, eds. Elementi essenziali di ostetricia e ginecologia di Hacker & Moore. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 7.

Smith RP. Cure prenatali di routine: secondo trimestre. In: Smith RP, ed. Ostetricia e Ginecologia di Nettertter. 3a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 199.

Williams DE, Pridjian G. Ostetricia. In: Rakel RE, Rakel DP, eds. Manuale di Medicina di Famiglia. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 20.

  • Assistenza prenatale

Condividere

istoplasmosi

istoplasmosi

L'i topla mo i è un'infezione che i verifica re pirando le pore del fungo Hi topla ma cap ulatum.L'i topla mo i i verifica in tutto il mondo. Negli tati Uniti, è più comune ...
Come usare un inalatore - senza distanziatore

Come usare un inalatore - senza distanziatore

L'u o di un inalatore predo ato (MDI) embra emplice. Ma molte per one non li u ano nel modo giu to. e u i il tuo MDI nel modo bagliato, meno medicine arrivano ai tuoi polmoni e la maggior parte ri...