Scegliere una struttura infermieristica e riabilitativa qualificata
Quando non avrai più bisogno della quantità di cure fornite in ospedale, l'ospedale inizierà il processo per dimetterti.
La maggior parte delle persone spera di tornare a casa direttamente dall'ospedale dopo un intervento chirurgico o una malattia. Ma anche se tu e il tuo medico avete pianificato di tornare a casa, il vostro recupero potrebbe essere più lento del previsto. Quindi, potrebbe essere necessario recarsi in una struttura infermieristica o riabilitativa qualificata.
Strutture infermieristiche qualificate forniscono assistenza a persone che non sono ancora in grado di badare a se stesse a casa. Dopo il soggiorno presso la struttura, potresti essere in grado di tornare a casa e prenderti cura di te stesso.
Se il tuo intervento chirurgico è pianificato, discuti le modalità di dimissione con i tuoi fornitori nelle settimane precedenti. Possono dirti se andare direttamente a casa ti farà bene.
Se la tua permanenza in ospedale non è stata pianificata, tu o la tua famiglia dovreste discutere le modalità di dimissione con il vostro fornitore il prima possibile durante il vostro tempo in ospedale. La maggior parte degli ospedali dispone di personale che coordina la pianificazione delle dimissioni.
Pianificare in anticipo ti aiuta ad assicurarti di poter andare in un luogo che fornisce cure di alta qualità e si trova dove vorresti che fosse. Tieni a mente:
- Dovresti avere più di una scelta. Se non è disponibile un letto nella struttura qualificata che è la tua prima scelta, l'ospedale dovrà trasferirti in un'altra struttura qualificata.
- Assicurati che il personale dell'ospedale conosca i luoghi che hai scelto.
- Chiedi a qualcuno di verificare se la tua assicurazione sanitaria coprirà il tuo soggiorno presso la struttura.
È sempre una buona idea controllare diverse strutture infermieristiche qualificate. Visita due o tre posti e scegli più di una struttura in cui ti sentirai a tuo agio.
Cose da considerare quando si sceglie un luogo:
- Dove si trova la struttura
- Com'è decorato e mantenuto bene?
- Come sono i pasti
Ottieni risposte a domande come:
- Si prendono cura di molte persone con il tuo problema medico? Ad esempio, se hai avuto una sostituzione dell'anca o un ictus, quante persone con il tuo problema si sono prese cura? Una buona struttura dovrebbe essere in grado di fornirti dati che dimostrino che forniscono cure di buona qualità.
- Hanno un percorso, o un protocollo, per prendersi cura delle persone con la tua condizione medica?
- Hanno fisioterapisti che lavorano presso la struttura?
- Vedrai gli stessi uno o due terapisti quasi tutti i giorni?
- Fanno terapia tutti i giorni, sabato e domenica compresi?
- Quanto durano le sessioni di terapia?
- Se il tuo medico di base o chirurgo non visita la struttura, ci sarà un fornitore responsabile delle tue cure?
- Il personale si prenderà il tempo necessario per formare te e la tua famiglia o i caregiver sulle cure di cui avrete bisogno a casa?
- La tua assicurazione sanitaria coprirà tutte le tue spese? In caso negativo, cosa sarà e non sarà coperto?
SNF; SAR; Riabilitazione subacuta
Sito web dei centri per i servizi Medicare e Medicaid. Assistenza in una struttura infermieristica qualificata (SNF). www.medicare.gov/coverage/skilled-nursing-facility-snf-care. Aggiornato a gennaio 2015. Accesso 23 luglio 2019.
Gadbois EA, Tyler DA, Mor V. Selezione di una struttura infermieristica qualificata per l'assistenza post-acuta: prospettive individuali e familiari. J Am Geriatr Soc. 2017;65(11):2459-2465. PMID: 28682444 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28682444.
Sito web di Skilled Nursing Facilities.org. Scopri le strutture infermieristiche qualificate. www.skillednursingfacilities.org. Consultato il 31 maggio 2019.
- Strutture sanitarie
- riabilitazione