Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
L’insufficienza cardiaca
Video: L’insufficienza cardiaca

La diagnosi di insufficienza cardiaca viene fatta in gran parte sui sintomi di una persona e su un esame fisico. Tuttavia, ci sono molti test che possono aiutare a fornire maggiori informazioni sulla condizione.

Un ecocardiogramma (eco) è un test che utilizza le onde sonore per creare un'immagine in movimento del cuore. L'immagine è molto più dettagliata di una semplice immagine a raggi X.

Questo test aiuta il tuo medico a saperne di più su come il tuo cuore si contrae e si rilassa. Fornisce inoltre informazioni sulle dimensioni del cuore e sul funzionamento delle valvole cardiache.

Un ecocardiogramma è il miglior test per:

  • Identificare quale tipo di insufficienza cardiaca (sistolica, diastolica, valvolare)
  • Monitora il tuo scompenso cardiaco e guida il tuo trattamento

L'insufficienza cardiaca può essere diagnosticata se l'ecocardiogramma mostra che la funzione di pompaggio del cuore è troppo bassa. Questa è chiamata frazione di eiezione. Una normale frazione di eiezione è compresa tra il 55% e il 65% circa.

Se solo alcune parti del cuore non funzionano correttamente, potrebbe significare che c'è un blocco nell'arteria del cuore che trasporta il sangue in quell'area.


Molti altri test di imaging vengono utilizzati per valutare la capacità del cuore di pompare il sangue e l'entità del danno al muscolo cardiaco.

Potresti avere una radiografia del torace eseguita nell'ufficio del tuo fornitore se i tuoi sintomi peggiorano improvvisamente. Tuttavia, una radiografia del torace non può diagnosticare l'insufficienza cardiaca.

La ventricolografia è un altro test che misura la forza complessiva di compressione del cuore (frazione di eiezione). Come un ecocardiogramma, può mostrare parti del muscolo cardiaco che non si muovono bene. Questo test utilizza il fluido di contrasto a raggi X per riempire la camera di pompaggio del cuore e valutarne la funzione. Viene spesso eseguito contemporaneamente ad altri esami, come l'angiografia coronarica.

È possibile eseguire scansioni MRI, TC o PET del cuore per verificare la quantità di danno al muscolo cardiaco presente. Può anche aiutare a rilevare il motivo dell'insufficienza cardiaca di un paziente.

I test da sforzo vengono eseguiti per vedere se il muscolo cardiaco riceve abbastanza flusso sanguigno e ossigeno quando lavora sodo (sotto stress). I tipi di stress test includono:


  • Prova di stress nucleare
  • Prova da sforzo da sforzo
  • Ecocardiogramma da sforzo

Il tuo medico può ordinare un cateterismo cardiaco se qualsiasi test di imaging mostra che hai un restringimento in una delle tue arterie, o se hai dolore al petto (angina) o se desideri un test più definitivo.

Diversi esami del sangue possono essere utilizzati per saperne di più sulla tua condizione. I test vengono eseguiti per:

  • Aiuta a diagnosticare la causa e a monitorare l'insufficienza cardiaca.
  • Identificare i fattori di rischio per le malattie cardiache.
  • Cerca le possibili cause di insufficienza cardiaca o problemi che potrebbero peggiorare l'insufficienza cardiaca.
  • Monitora gli effetti collaterali dei medicinali che potresti assumere.

I test dell'azoto ureico nel sangue (BUN) e della creatinina sierica aiutano a monitorare il funzionamento dei reni. Avrai bisogno di questi test regolarmente se:

  • Sta assumendo medicinali chiamati ACE inibitori o ARB (bloccanti del recettore dell'angiotensina)
  • Il tuo fornitore apporta modifiche alle dosi dei tuoi farmaci
  • Hai un'insufficienza cardiaca più grave

I livelli di sodio e potassio nel sangue dovranno essere misurati regolarmente quando vengono apportate modifiche ad alcuni medicinali, tra cui:


  • ACE-inibitori, ARB o alcuni tipi di pillole per l'acqua (amiloride, spironolattone e triamterene) e altri medicinali che possono aumentare i livelli di potassio
  • La maggior parte degli altri tipi di pillole per l'acqua, che possono rendere il sodio troppo basso o il potassio troppo alto

L'anemia, o un basso numero di globuli rossi, può peggiorare l'insufficienza cardiaca. Il tuo medico controllerà il tuo emocromo o l'emocromo completo su base regolare o quando i tuoi sintomi peggiorano.

CHF - test; Insufficienza cardiaca congestizia - test; Cardiomiopatia - test; HF - test

Greenberg B, Kim PJ, Kahn AM. Valutazione clinica dello scompenso cardiaco. In: Felker GM, Mann DL, eds. Insufficienza cardiaca: un compagno della malattia cardiaca di Braunwald. 4a ed. Philadelphia, PA: Elsevier, 2020: cap 31.

Mann DL. Gestione dei pazienti con insufficienza cardiaca con frazione di eiezione ridotta. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2019: cap 25.

Yancy CW, Jessup M, Bozkurt B, et al. Aggiornamento 2017 ACC/AHA/HFSA focalizzato sulle linee guida ACCF/AHA 2013 per la gestione dello scompenso cardiaco: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica clinica e della Heart Failure Society of America. J Insufficienza cardiaca. 2017;23(8):628-651. PMID: 28461259 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28461259.

Yancy CW, Jessup M, Bozkurt B, et al.Linee guida ACCF/AHA 2013 per la gestione dello scompenso cardiaco: un rapporto dell'American College of Cardiology Foundation/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche. Circolazione. 2013;128(16):e240-e327. PMID: 23741058 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23741058.

  • Insufficienza cardiaca

Interessante

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Il fibroadenoma del eno è un tumore benigno e molto comune che di olito appare nelle donne otto i 30 anni come un nodulo duro che non provoca dolore o fa tidio, imile a un marmo.Generalmente, il ...
Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Il te t del gluco io, noto anche come te t del gluco io, viene e eguito per controllare la quantità di zucchero nel angue, che i chiama glicemia, ed è con iderato il te t principale per diag...