Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Coronvirus: persone con diabete avranno priorità nelle vaccinazioni:"Rischi dovuti alle complicanze"
Video: Coronvirus: persone con diabete avranno priorità nelle vaccinazioni:"Rischi dovuti alle complicanze"

Le vaccinazioni (vaccini o vaccinazioni) aiutano a proteggerti da alcune malattie. Quando hai il diabete, hai maggiori probabilità di contrarre infezioni gravi perché il tuo sistema immunitario non funziona altrettanto bene. I vaccini possono prevenire malattie che possono essere molto gravi e possono farti ricoverare in ospedale.

I vaccini hanno una piccola parte inattiva di un certo germe. Questo germe è spesso un virus o un batterio. Dopo aver ricevuto un vaccino, il tuo corpo impara ad attaccare quel virus o batteri se sei infetto. Ciò significa che hai meno possibilità di ammalarti rispetto a quando non hai ricevuto il vaccino. Oppure potresti avere solo una malattia molto più lieve.

Di seguito sono riportati alcuni dei vaccini che è necessario conoscere. Chiedi al tuo fornitore di assistenza sanitaria quali sono giusti per te.

Il vaccino contro lo pneumococco può aiutarti a proteggerti da gravi infezioni dovute ai batteri pneumococcici. Queste infezioni includono:

  • Nel sangue (batteriemia)
  • Della copertura del cervello (meningite)
  • Nei polmoni (polmonite)

Hai bisogno di almeno un colpo. Potrebbe essere necessario un secondo colpo se hai fatto il primo colpo più di 5 anni fa e ora hai più di 65 anni.


La maggior parte delle persone non ha effetti collaterali o solo minori dal vaccino. Potresti avere un po' di dolore e arrossamento nel punto in cui ricevi l'iniezione.

Questo vaccino ha una possibilità molto piccola di una reazione grave.

Il vaccino antinfluenzale aiuta a proteggerti dall'influenza. Ogni anno, il tipo di virus influenzale che fa ammalare le persone è diverso. Questo è il motivo per cui dovresti fare un vaccino antinfluenzale ogni anno. Il momento migliore per ottenere lo scatto è all'inizio dell'autunno, in modo da essere protetto per tutta la stagione influenzale, che di solito dura da metà autunno fino alla primavera successiva.

Le persone con diabete di età pari o superiore a 6 mesi dovrebbero ricevere il vaccino antinfluenzale ogni anno.

Il vaccino viene somministrato come iniezione (iniezione). I vaccini antinfluenzali possono essere somministrati a persone sane di 6 mesi o più. Un tipo di iniezione viene iniettato in un muscolo (spesso il muscolo del braccio). Un altro tipo viene iniettato appena sotto la pelle. Il tuo provider può dirti quale scatto è giusto per te.

In generale, non dovresti farti un vaccino antinfluenzale se:

  • Avere una grave allergia ai polli o alle proteine ​​dell'uovo
  • Attualmente hai una febbre o una malattia che è più di "solo un raffreddore"
  • Ha avuto una brutta reazione a un precedente vaccino antinfluenzale

Questo vaccino ha una possibilità molto piccola di una reazione grave.


Il vaccino contro l'epatite B aiuta a proteggerti dall'infezione del fegato dovuta al virus dell'epatite B. Le persone con diabete di età compresa tra 19 e 59 anni dovrebbero ricevere il vaccino. Il medico può dirti se questo vaccino è adatto a te.

Altri vaccini di cui potresti aver bisogno sono:

  • Epatite A
  • Tdap (tetano, difterite e pertosse)
  • MMR (morbillo, parotite, rosolia)
  • Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
  • Polio

Associazione americana per il diabete. 5. Facilitare il cambiamento del comportamento e il benessere per migliorare i risultati di salute: standard di assistenza medica nel diabete-2020. Cura del diabete. 2020;43 (supplemento 1): S48-S65. PMID: 31862748 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31862748/.

Freedman MS, Hunter P, Ault K, Kroger A. Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione Programma di immunizzazione consigliato per adulti di età pari o superiore a 19 anni - Stati Uniti, 2020. MMWR Morb Mortal Wkly Rep. 2020;69(5):133-135. PMID: 32027627 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32027627/.

Robinson CL, Bernstein H, Poehling K, Romero JR, Szilagyi P. Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione Programma di immunizzazione raccomandato per bambini e adolescenti di età pari o inferiore a 18 anni - Stati Uniti, 2020. MMWR Morb Mortal Wkly Rep. 2020;69(5):130-132. PMID: 32027628 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32027628/.


  • Diabete
  • Immunizzazione

Popolare Sul Sito

Yoga da seduti facili si estende per aumentare la tua flessibilità Stat

Yoga da seduti facili si estende per aumentare la tua flessibilità Stat

correre In tagram potrebbe facilmente darti la fal a impre ione che tutti gli yogi iano AF fle ibili. (È uno dei miti più comuni ullo yoga.) Ma non devi e ere un contor ioni ta per praticar...
Camila Mendes ha condiviso come ha legato con un fan sulla positività del corpo

Camila Mendes ha condiviso come ha legato con un fan sulla positività del corpo

Hai mai de iderato avere il tempo di rila arti con una celebrità che ammiri e diventare ubito amico? Que to è e attamente quello che è ucce o a un Riverdale fan di nome Georgia, che i &...