Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Agosto 2025
Anonim
Life With Pectus Excavatum
Video: Life With Pectus Excavatum

Tu o tuo figlio avete avuto un intervento chirurgico per correggere il pectus excavatum. Questa è una formazione anormale della gabbia toracica che conferisce al torace un aspetto sprofondato o incavato.

Segui le istruzioni del tuo medico sulla cura di te stesso a casa.

L'intervento è stato eseguito sia come procedura aperta che chiusa. Con la chirurgia a cielo aperto è stato praticato un singolo taglio (incisione) sulla parte anteriore del torace. Con una procedura chiusa, sono state fatte due piccole incisioni, una su ciascun lato del torace. Gli strumenti chirurgici sono stati inseriti attraverso le incisioni per eseguire l'intervento chirurgico.

Durante l'intervento chirurgico, nella cavità toracica sono stati posizionati una barra di metallo o dei montanti per mantenere lo sterno nella posizione corretta. La barra di metallo rimarrà in posizione per circa 1-3 anni. I montanti verranno rimossi in 6-12 mesi.

Tu o tuo figlio dovreste camminare spesso durante il giorno per accumulare forza. Potrebbe essere necessario aiutare il bambino a salire e scendere dal letto durante le prime 1 o 2 settimane dopo l'intervento.

Durante il primo mese a casa, assicurati che tu o tuo figlio:


  • Piegati sempre sui fianchi.
  • Siediti dritto per aiutare a mantenere la barra in posizione. NON chinarti.
  • NON rotolare su entrambi i lati.

Potrebbe essere più comodo dormire parzialmente seduti su una poltrona reclinabile per le prime 2-4 settimane dopo l'intervento.

Tu o tuo figlio non dovreste usare uno zaino. Chiedi al tuo chirurgo quanto peso è sicuro per te o il tuo bambino da sollevare o trasportare. Il chirurgo potrebbe dirti che non dovrebbe essere più pesante di 5 o 10 libbre (da 2 a 4,5 chilogrammi).

Tu o tuo figlio dovreste evitare attività vigorose e praticare sport per 3 mesi. Dopodiché, l'attività è buona perché migliora la crescita del torace e rafforza i muscoli del torace.

Chiedi al chirurgo quando tu o tuo figlio potete tornare al lavoro oa scuola.

La maggior parte delle medicazioni (bende) verrà rimossa prima che lei o suo figlio lasci l'ospedale. Potrebbero esserci ancora strisce di nastro adesivo sulle incisioni. Lascia questi in posizione. Cadranno da soli. Potrebbe esserci una piccola quantità di drenaggio sulle strisce. E 'normale.


Mantenere tutti gli appuntamenti di follow-up con il chirurgo. Questo sarà probabilmente 2 settimane dopo l'intervento. Saranno necessarie altre visite mediche mentre la barra di metallo o il montante è ancora al suo posto. Verrà eseguito un altro intervento chirurgico per rimuovere la barra o i montanti. Questo di solito viene fatto su base ambulatoriale.

Tu o il tuo bambino dovreste indossare un braccialetto o una collana di allerta medica mentre la barra di metallo o il puntone sono a posto. Il chirurgo può darti maggiori informazioni a riguardo.

Chiama il chirurgo se tu o tuo figlio avete una delle seguenti condizioni:

  • Febbre di 101°F (38,3°C) o superiore
  • Aumento del gonfiore, dolore, drenaggio o sanguinamento dalle ferite
  • Forte dolore al petto
  • Fiato corto
  • Nausea o vomito
  • Cambia l'aspetto del torace dall'intervento

Papadakis K, Shamberger RC. Deformità congenite della parete toracica. In: Selke FW, del Nido PJ, Swanson SJ, eds. Sabiston e Spencer Chirurgia del torace. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 24.


Putnam JB. Polmone, parete toracica, pleura e mediastino. In: Townsend CM JR, Beauchamp RD, Evers BM, Mattox KL, eds. Sabiston Textbook of Surgery: Le basi biologiche della moderna pratica chirurgica. 20a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 57.

  • Petto escavato
  • Riparazione del pectus excavatum
  • Disturbi della cartilagine
  • Lesioni e disturbi al torace

Scelta Dell’Editore

Calcolo della cistifellea con colecistite acuta

Calcolo della cistifellea con colecistite acuta

La citifellea è un organo epandibile a forma di pera ituato otto il fegato. La citifellea immagazzina la bile, un fluido verde curo che aiuta il corpo a digerire e aorbire il cibo.Dopo aver mangi...
Il magnesio può trattare la disfunzione erettile (DE)?

Il magnesio può trattare la disfunzione erettile (DE)?

Non rieci a mantenere l'erezione durante il eo? Potreti avere a che fare con difunzione erettile (DE) o impotenza. Potreti aver entito che l'integrazione di magneio può migliorare la difu...