Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Spasmo Esofageo Diffuso: trattamento endoscopico con tossina botulinica
Video: Spasmo Esofageo Diffuso: trattamento endoscopico con tossina botulinica

Gli spasmi esofagei sono contrazioni anormali dei muscoli dell'esofago, il tubo che trasporta il cibo dalla bocca allo stomaco. Questi spasmi non spostano efficacemente il cibo nello stomaco.

La causa dello spasmo esofageo è sconosciuta. I cibi molto caldi o molto freddi possono scatenare spasmi in alcune persone.

I sintomi possono includere:

  • Problemi di deglutizione o dolore durante la deglutizione
  • Dolore al petto o all'addome superiore

Può essere difficile distinguere uno spasmo dall'angina pectoris, un sintomo di una malattia cardiaca. Il dolore può diffondersi al collo, alla mascella, alle braccia o alla schiena

I test che potresti aver bisogno di cercare per la condizione includono:

  • Esofagogastroduodenoscopia (EGD)
  • Manometria esofagea
  • Esofagogramma (radiografia del bario)

La nitroglicerina somministrata sotto la lingua (sublinguale) può aiutare un episodio improvviso di spasmo esofageo. Per il problema vengono utilizzati anche nitroglicerina a lunga durata d'azione e calcio-antagonisti.

I casi a lungo termine (cronici) sono talvolta trattati con antidepressivi a basso dosaggio come il trazodone o la nortriptilina per ridurre i sintomi.


Raramente, i casi gravi possono richiedere la dilatazione (allargamento) dell'esofago o un intervento chirurgico per controllare i sintomi.

Uno spasmo esofageo può andare e venire (intermittente) o durare a lungo (cronico). La medicina può aiutare ad alleviare i sintomi.

La condizione potrebbe non rispondere al trattamento.

Chiama il tuo medico se hai sintomi di spasmo esofageo che non scompaiono. I sintomi possono effettivamente essere dovuti a problemi cardiaci. Il tuo fornitore può aiutarti a decidere se hai bisogno di test cardiaci.

Evita cibi molto caldi o molto freddi se hai spasmi esofagei.

Spasmo esofageo diffuso; Spasmo dell'esofago; Spasmo esofageo distale; Esofago schiaccianoci

  • Apparato digerente
  • Anatomia della gola
  • Esofago

Falk GW, Katzka DA. Malattie dell'esofago. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 138.


Pandolfino JE, Kahrilas PJ. Disturbi della funzione neuromuscolare esofagea e della motilità. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 43.

Ti Consigliamo

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...