Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Zecche e Morbo di Lyme: la conoscenza fa la differenza
Video: Zecche e Morbo di Lyme: la conoscenza fa la differenza

La malattia di Lyme è un'infezione batterica che si diffonde attraverso il morso di uno dei diversi tipi di zecche. La malattia può causare sintomi tra cui eruzioni cutanee a occhio di bue, brividi, febbre, mal di testa, affaticamento e dolori muscolari.

Di seguito sono riportate alcune domande che potresti voler porre al tuo medico sulla malattia di Lyme.

In quale parte del mio corpo è più probabile che mi venga una puntura di zecca?

  • Quanto sono grandi le zecche e le punture di zecca? Se ho una puntura di zecca, avrò sempre la malattia di Lyme?
  • Posso contrarre la malattia di Lyme anche se non ho mai notato una puntura di zecca sul mio corpo?
  • Cosa posso fare per prevenire le punture di zecca quando mi trovo in una zona boscosa o erbosa?
  • In quali aree degli Stati Uniti ho maggiori probabilità di ricevere una puntura di zecca o la malattia di Lyme? In quale periodo dell'anno il rischio è maggiore?
  • Devo rimuovere un segno di spunta se ne trovo uno sul mio corpo? Qual è il modo corretto per rimuovere un segno di spunta? Devo salvare il segno di spunta?

Se ottengo la malattia di Lyme da una puntura di zecca, quali sintomi avrò?

  • Avrò sempre sintomi subito dopo aver contratto la malattia di Lyme (malattia di Lyme precoce o primaria)? Questi sintomi miglioreranno se vengo trattato con antibiotici?
  • Se non ho sintomi subito, posso avere sintomi in seguito? Quanto dopo? Questi sintomi sono gli stessi dei primi sintomi? Questi sintomi miglioreranno se vengo trattato con antibiotici?
  • Se vengo trattato per la malattia di Lyme, avrò mai più sintomi? Se lo faccio, questi sintomi miglioreranno se vengo trattato con antibiotici?

Come può il mio medico diagnosticarmi la malattia di Lyme? Posso essere diagnosticato anche se non ricordo di avere una puntura di zecca?


Quali sono gli antibiotici usati per trattare la malattia di Lyme? Quanto tempo devo prenderli? Quali sono gli effetti collaterali?

Avrò un completo recupero dai sintomi della mia malattia di Lyme?

Cosa chiedere al medico sulla malattia di Lyme; Borreliosi di Lyme - domande; Sindrome di Bannwarth - domande

  • malattia di Lyme
  • Malattia terziaria di Lyme

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Malattia di Lyme. www.cdc.gov/lyme. Aggiornato il 16 dicembre 2019. Accesso al 13 luglio 2020.

Sterzo AC. Malattia di Lyme (Lyme Borreliosi) dovuta a Borrelia burgdorferi. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 241.


Worser GP. Malattia di Lyme. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 305.

  • malattia di Lyme
  • Esame del sangue per la malattia di Lyme
  • Malattia di Lyme

Interessante Sul Sito

Laringite cronica

Laringite cronica

PanoramicaLa laringite i verifica quando la laringe (nota anche come caella vocale) e le ue corde vocali i infiammano, i gonfiano e i irritano. Queta condizione abbatanza comune peo caua raucedine o ...
Aerei, treni e automobili: trucchi di viaggio per Crohn's

Aerei, treni e automobili: trucchi di viaggio per Crohn's

Mi chiamo Dalla Rae ainbury e da 16 anni convivo con il morbo di Crohn. In queti 16 anni ho viluppato un'affinità per viaggiare e vivere la vita al maimo. ono un modello di fitne e un appaion...