Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
stenosi duodenale intramurale maligna gatto
Video: stenosi duodenale intramurale maligna gatto

La stenosi esofagea benigna è un restringimento dell'esofago (il tubo dalla bocca allo stomaco). Provoca difficoltà di deglutizione.

Benigno significa che non è causato dal cancro dell'esofago.

La stenosi esofagea può essere causata da:

  • Reflusso gastroesofageo (GERD).
  • Esofagite eosinofila.
  • Lesioni causate da un endoscopio.
  • Uso a lungo termine di un sondino nasogastrico (NG) (tubo attraverso il naso nello stomaco).
  • Ingestione di sostanze che danneggiano il rivestimento dell'esofago. Questi possono includere detergenti per la casa, liscivia, batterie a disco o acido per batterie.
  • Trattamento delle varici esofagee.

I sintomi possono includere:

  • Difficoltà a deglutire
  • Dolore con la deglutizione
  • Perdita di peso involontaria
  • Rigurgito di cibo

Potrebbero essere necessari i seguenti test:

  • Inghiottire il bario per cercare il restringimento dell'esofago
  • Endoscopia per cercare il restringimento dell'esofago

La dilatazione (stiramento) dell'esofago mediante un cilindro sottile o un palloncino inserito attraverso un endoscopio è il trattamento principale per le stenosi correlate al reflusso acido. Potrebbe essere necessario ripetere questo trattamento dopo un periodo di tempo per evitare che la stenosi si restringa nuovamente.


Gli inibitori della pompa protonica (medicinali che bloccano l'acido) possono impedire il ritorno di una stenosi peptica. La chirurgia è raramente necessaria.

Se soffri di esofagite eosinofila, potrebbe essere necessario assumere medicinali o apportare modifiche alla dieta per ridurre l'infiammazione. In alcuni casi, viene eseguita la dilatazione.

La restrizione potrebbe tornare in futuro. Ciò richiederebbe una dilatazione ripetuta.

I problemi di deglutizione possono impedirti di assumere abbastanza liquidi e sostanze nutritive. Il cibo solido, in particolare la carne, può rimanere bloccato al di sopra della stenosi. Se ciò accade, sarebbe necessaria un'endoscopia per rimuovere il cibo depositato.

C'è anche un rischio maggiore che cibo, liquidi o vomito entrino nei polmoni con il rigurgito. Ciò può causare soffocamento o polmonite da aspirazione.

Chiama il tuo medico se hai problemi di deglutizione che non vanno via.

Utilizzare misure di sicurezza per evitare di ingerire sostanze che possono danneggiare l'esofago. Tenere le sostanze chimiche pericolose fuori dalla portata dei bambini. Consulta il tuo provider se hai GERD.


  • Chirurgia antireflusso - dimissione
  • Anello Schatzki - raggi x
  • Organi dell'apparato digerente

El-Omar E, McLean MH. Gastroenterologia. In: Ralston SH, Penman ID, Strachan MWJ, Hobson RP, eds. Principi e pratica della medicina di Davidson. 23a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 21.

Pfau PR, Hancock SM. Corpi estranei, bezoari e ingestioni di sostanze caustiche. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 27.

Richter JE, Friedenberg FK. Malattia da reflusso gastroesofageo.In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 44.


La Nostra Scelta

In che modo lo yoga informato sul trauma può aiutare i sopravvissuti a guarire

In che modo lo yoga informato sul trauma può aiutare i sopravvissuti a guarire

Non importa co a ia ucce o (o quando), ubire un trauma può avere effetti duraturi che interferi cono con la tua vita quotidiana. E mentre la guarigione può aiutare ad alleviare i intomi per ...
Ruba il Khloé Kardashian Kettlebell Deadlift Butt Workout

Ruba il Khloé Kardashian Kettlebell Deadlift Butt Workout

Quando i tratta di Khloe Karda hian, non i parla più di ne una parte del corpo del uo edere. ( ì, anche i uoi addominali ono piutto to grandi. Ruba i uoi movimenti obliqui qui.) E come ci ha...