Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Concrete Seawall Repair
Video: Concrete Seawall Repair

Hai subito un intervento chirurgico di sostituzione della spalla per sostituire le ossa dell'articolazione della spalla con parti articolari artificiali. Le parti includono uno stelo in metallo e una sfera di metallo che si adatta alla parte superiore dello stelo. Un pezzo di plastica viene utilizzato come nuova superficie della scapola.

Ora che stai andando a casa, assicurati di seguire le istruzioni del tuo chirurgo su come prenderti cura della tua nuova spalla.Utilizza le informazioni di seguito come promemoria.

Mentre eri in ospedale, avresti dovuto ricevere farmaci antidolorifici. Hai anche imparato a gestire il gonfiore intorno alla tua nuova articolazione.

Il tuo medico o fisioterapista potrebbe averti insegnato degli esercizi da fare a casa.

La tua zona delle spalle può sentirsi calda e tenera per 2-4 settimane. Il gonfiore dovrebbe diminuire durante questo periodo. Potresti voler apportare alcune modifiche alla tua casa in modo che sia più facile prenderti cura di te stesso.

Chiedi a qualcuno di aiutarti con le attività quotidiane come guidare, fare la spesa, fare il bagno, preparare i pasti e le faccende domestiche per un massimo di 6 settimane.


Dovrai indossare un'imbracatura per le prime 6 settimane dopo l'intervento. Quando sei sdraiato, appoggia la spalla e il gomito su un asciugamano arrotolato o un piccolo cuscino.

Continua a fare gli esercizi che ti sono stati insegnati per tutto il tempo che ti è stato detto. Questo aiuta a rafforzare i muscoli che sostengono la spalla e assicura che la spalla guarisca bene.

Segui le istruzioni sui modi sicuri per muoverti e usare la spalla.

Potresti non essere in grado di guidare per almeno 4-6 settimane. Il tuo medico o fisioterapista ti dirà quando va bene.

Considera di apportare alcune modifiche alla tua casa in modo che sia più facile prenderti cura di te stesso.

Chiedi al tuo medico quali sport e altre attività vanno bene per te dopo il recupero.

Il medico ti prescriverà degli antidolorifici. Riempilo quando torni a casa in modo da averlo quando ne hai bisogno. Prendi l'antidolorifico quando inizi ad avere dolore. Aspettare troppo a lungo per prenderlo permette al dolore di peggiorare di quanto dovrebbe.

I farmaci antidolorifici (codeina, idrocodone e ossicodone) possono causare stitichezza. Se li stai assumendo, bevi molti liquidi e mangia frutta e verdura e altri cibi ricchi di fibre per aiutare a mantenere le feci sciolte.


NON bere alcolici o guidare se sta assumendo questi antidolorifici. Questi medicinali possono renderti troppo assonnato per guidare in sicurezza.

Anche l'assunzione di ibuprofene (Advil, Motrin) o altri medicinali antinfiammatori con il medicinale antidolorifico prescritto può essere d'aiuto. Il medico può anche darti l'aspirina per prevenire la formazione di coaguli di sangue. Interrompi l'assunzione di farmaci antinfiammatori se prendi l'aspirina. Segui esattamente le istruzioni su come assumere i medicinali.

Le suture (punti) o le graffette verranno rimosse circa 1 o 2 settimane dopo l'intervento.

Tieni la medicazione (benda) sulla ferita pulita e asciutta. Cambia la medicazione come indicato.

  • NON fare la doccia fino a dopo l'appuntamento di follow-up con il medico. Il medico ti dirà quando puoi iniziare a fare la doccia. Quando lo fai, lascia che l'acqua scorra sull'incisione. NON strofinare.
  • NON immergere la ferita nella vasca da bagno o in una vasca idromassaggio per almeno le prime 3 settimane.

Chiamare il chirurgo o l'infermiere se si dispone di uno dei seguenti:

  • Sanguinamento che impregna la medicazione e non si ferma quando si esercita una pressione sull'area
  • Dolore che non scompare quando prendi il tuo antidolorifico
  • Intorpidimento o formicolio alle dita o alla mano
  • La tua mano o le tue dita sono di colore più scuro o si sentono fresche al tatto
  • Gonfiore al braccio
  • La tua nuova articolazione della spalla non si sente sicura, come se si muovesse o si spostasse
  • Rossore, dolore, gonfiore o secrezione giallastra dalla ferita
  • Temperatura superiore a 101°F (38,3°C)
  • Fiato corto

Artroplastica totale della spalla - dimissione; Sostituzione endoprotesica della spalla - dimissione; Sostituzione parziale della spalla - dimissione; Artroplastica parziale della spalla - dimissione; Sostituzione - spalla - scarico; Artroplastica - spalla - dimissione


Edwards TB, Morris BJ. Riabilitazione dopo l'artroplastica della spalla. In: Edwards TB, Morris BJ, eds. Artroplastica della spalla. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 43.

Throckmorton TW. Artroprotesi di spalla e gomito. In: Azar FM, Beaty JH, Canale ST, eds. Ortopedia operativa di Campbell. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 12.

  • Osteoartrite
  • TC della spalla
  • Risonanza magnetica della spalla
  • Dolore alla spalla
  • Sostituzione della spalla
  • Chirurgia della spalla - dimissione
  • Utilizzo della spalla dopo l'intervento di sostituzione
  • Lesioni e disturbi della spalla

Ti Consigliamo Di Vedere

Fattore di crescita simile all'insulina (IGF): cosa dovresti sapere

Fattore di crescita simile all'insulina (IGF): cosa dovresti sapere

Che co'è il fattore di crecita imile all'inulina (IGF)?IGF è un ormone che il tuo corpo produce naturalmente. Era noto come omatomedina. L'IGF, che proviene principalmente dal f...
Ulcere arteriose e venose: qual è la differenza?

Ulcere arteriose e venose: qual è la differenza?

PanoramicaLe ulcere arterioe e venoe ono due tipi di piaghe aperte che i trovano ul corpo. peo i formano ugli arti inferiori, come gambe e piedi. Le ulcere arterioe i viluppano a eguito di danni alle...