Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2025
Anonim
Zika Virus 101
Video: Zika Virus 101

Contenuto

Sommario

Zika è un virus diffuso principalmente dalle zanzare. Una madre incinta può trasmetterlo al suo bambino durante la gravidanza o intorno al momento della nascita. Può diffondersi attraverso il contatto sessuale. Ci sono state anche segnalazioni che il virus si è diffuso attraverso le trasfusioni di sangue. Ci sono state epidemie del virus Zika negli Stati Uniti, in Africa, nel sud-est asiatico, nelle isole del Pacifico, in parti dei Caraibi e in Centro e Sud America.

La maggior parte delle persone che contraggono il virus non si ammalano. Una persona su cinque manifesta sintomi, che possono includere febbre, eruzioni cutanee, dolori articolari e congiuntivite (occhio rosa). I sintomi sono generalmente lievi e iniziano da 2 a 7 giorni dopo essere stati morsi da una zanzara infetta.

Un esame del sangue può dire se hai l'infezione. Non esistono vaccini o medicinali per curarla. Bere molti liquidi, riposare e assumere paracetamolo potrebbe aiutare.

Zika può causare microcefalia (un grave difetto alla nascita del cervello) e altri problemi nei bambini le cui madri sono state infettate durante la gravidanza. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano alle donne incinte di non recarsi in aree in cui è presente un'epidemia di virus Zika. Se decidi di viaggiare, parlane prima con il tuo medico. Dovresti anche fare attenzione a prevenire le punture di zanzara:


  • Usa un repellente per insetti
  • Indossa abiti che coprano braccia, gambe e piedi
  • Soggiorna in luoghi che dispongono di aria condizionata o che utilizzano zanzariere per porte e finestre

Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

  • Progressi contro Zika

La Nostra Scelta

La luna piena "blu" di agosto 2021 in Acquario avrà effetti trasformativi sulla tua vita amorosa

La luna piena "blu" di agosto 2021 in Acquario avrà effetti trasformativi sulla tua vita amorosa

Quando i tratta di egni che abbracciano, celebrano e tra mettono all'infinito la loro tagione, il egno di fuoco fi o Leone è uno dei più vocali. Quindi probabilmente apevi già che o...
Perché continui ad avere porcili sulle palpebre e come sbarazzartene

Perché continui ad avere porcili sulle palpebre e come sbarazzartene

Pochi problemi di alute ono più pavento i di quelli relativi ai tuoi occhi. L'occhio ro a che hai contratto da bambino ti ha praticamente bloccato gli occhi e ha fatto embrare il tuo ri vegli...