Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
È buono col BACON?
Video: È buono col BACON?

Contenuto

Il mese scorso, non meno di quattro importanti richiami di cibo hanno fatto notizia, facendo impazzire tutti per noci, mac 'n' cheese e altro ancora. E proprio la scorsa settimana, alcune patate sono state richiamate dopo essere state collegate al botulismo. E non si ferma qui: finora quest'anno le autorità sanitarie federali ne hanno emesse diverse centinaio ricorda.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), che gestisce la maggior parte dei richiami di carne e pollame, ne ha emessi sette solo nell'ultima settimana. E questo è tutt'altro che raro, secondo il loro elenco completo di richiami e avvisi. La Food and Drug Administration (FDA), che sovrintende alla maggior parte degli altri prodotti alimentari, dalle salse e spezie ai prodotti, elenca più di 60 prodotti alimentari nel suo più recente rapporto settimanale di applicazione.


Certo, alcuni richiami sono più gravi di altri. I richiami di classe I riguardano "una situazione di rischio per la salute in cui esiste una ragionevole probabilità che l'uso del prodotto causi conseguenze gravi e avverse per la salute o la morte", afferma Alexandra Tarrant, specialista di affari pubblici con l'USDA. Questi sono i pezzi grossi come le epidemie di listeria o E. coli, e ne sentirete parlare al telegiornale. (Tarrant dice che a seconda dell'ambito geografico del richiamo, che potrebbe includere solo le notizie o i giornali della rete locale, ma forse non i punti vendita nazionali.)

I prodotti di classe II richiamati hanno il potenziale per creare problemi di salute, ma quel potenziale è "remoto" e quasi certamente non pericoloso per la vita, dice Tarrant. E i richiami di classe III non comporteranno problemi di salute, dice. Secondo i materiali della FDA, i richiami di Classe III sono solitamente violazioni delle leggi sull'etichettatura o sulla produzione. (I sistemi di classificazione FDA e USDA sono sostanzialmente gli stessi.)

Quando si tratta di carne, di solito la preoccupazione sono i batteri che causano malattie come la salmonella o l'E. coli, o parassiti come la trichinella o i criptosporidi, afferma Robert Tauxe, MD, vicedirettore della Divisione di malattie trasmesse dagli alimenti, dall'acqua e ambientali presso i Centers for Controllo e prevenzione delle malattie (CDC).


"Il rischio di contaminazione si moltiplica quando la carne tagliata da molti animali viene macinata insieme", afferma Tauxe. Ciò rende particolarmente problematici hamburger o maiale macinato, agnello e tacchino.

Quindi cosa fai se hai comprato o-gulp!-mangiato un prodotto richiamato? Prima di tutto, non impazzire. Tarrant afferma che vengono emessi molti richiami perché la prova di un problema si presenta in un impianto di produzione o lavorazione di alimenti, non perché le persone si ammalano. Raccomanda di leggere i comunicati stampa dell'USDA o della FDA sul richiamo e di monitorare se stessi per segni di malattia.

Se non ti senti bene, "consulta sicuramente un dottore o un medico", dice Tarrant. "Fai sapere loro che hai mangiato un prodotto richiamato e digli cosa sai del richiamo". Ciò aiuterà il tuo dottore a trattarti in modo appropriato e gli consentirà di informare il CDC e il dipartimento sanitario statale di un rischio per altri consumatori.

Se diventi molto malato, salta l'ufficio del tuo dottore e vai in ospedale, dice Tarrant. Ancora una volta, assicurati di far loro sapere se ritieni di aver mangiato un prodotto alimentare richiamato.


Per quanto riguarda il risarcimento medico, Tarrant afferma che è un problema legale tra te e il produttore, distributore o negozio di alimenti, a seconda di chi è la colpa. È probabile che chiunque ti abbia venduto cibo tossico voglia sistemare le cose. "Ma non è qualcosa che l'USDA o la FDA sovrintendono", dice Tarrant.

Quando si tratta di rimborsi di prodotti, consiglia di controllare il comunicato stampa di richiamo dell'USDA o della FDA. In genere, chi ti ha venduto il prodotto emetterà un rimborso.

Quindi ecco qua: i richiami del cibo dentro e fuori. Ora, chi ha fame?

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

La batteriuria corri ponde alla pre enza di batteri nelle urine, che può e ere dovuta a una raccolta inadeguata di urina, con contaminazione del campione, o a cau a di infezione del tratto urinar...
Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Lo carico chiaro che a omiglia all'albume, noto anche come muco cervicale del periodo fertile, è del tutto normale e comune in tutte le donne che hanno ancora le me truazioni. Inoltre, di oli...