I tuoi sostituti vegetariani della carne potrebbero essere pieni di bugie
Contenuto
Notizie seriamente spaventose per i vegetariani: il 10% dei sostituti vegetariani della carne contiene carne animale reale, secondo uno studio di Clear Labs, una startup di analisi degli alimenti che ha esaminato quale DNA potrebbe essere trovato nella carne e negli alimenti senza carne.
I ricercatori hanno trovato il pollo in alcune salsicce da colazione vegetariane e il maiale in alcuni hot dog vegetariani! Inoltre, hanno trovato DNA umano (che significa qualsiasi cosa, da un'unghia a scaglie di pelle morta, non che lo studio ha chiarito) nel 2% dei campioni, due terzi dei quali erano prodotti vegetariani. (Quali altri segreti ci sono nella tua tariffa? Questi 7 additivi alimentari pazzi che probabilmente ti sei perso sull'etichetta nutrizionale.)
Ciò è ancora più preoccupante considerando che l'Organizzazione mondiale della sanità ha appena annunciato che pancetta, prosciutto e altre carni lavorate sono cancerogene. Quindi anche quando tu pensare sei al sicuro dalle carni che causano il cancro, non puoi esserne troppo sicuro.
Meno scioccante ma comunque non cool: molte delle etichette dei prodotti vegetariani hanno esagerato la quantità di proteine nel prodotto fino a due volte e mezzo (sono 10 grammi invece di 25!). (Salta l'inganno e attieniti a queste 12 fonti di proteine vegetariane prive di carne.)
La buona notizia è che sappiamo tutti che non dovremmo mangiare cibi preconfezionati troppo spesso, quindi se ti affidi a prodotti freschi, la maggior parte della tua dieta è davvero vegetariana.
Ma quando si tratta delle tue indulgenze, la tua migliore scommessa senza carne sono i prodotti di Trader Joe's, dove le informazioni nutrizionali erano più spesso accurate, afferma lo studio. In effetti, la migliore opzione vegana o vegetariana che hanno analizzato è stata Soy Chorizo di Trader Joe, con Meatless Corn Dogs di TJ che ha ottenuto il secondo posto.
Per sapere come si accumulano gli altri tuoi preferiti, puoi controllare cosa c'è in chiaro controllando un punteggio di 95 o superiore.