Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il tuo telefono può rilevare la depressione meglio di te - Stile Di Vita
Il tuo telefono può rilevare la depressione meglio di te - Stile Di Vita

Contenuto

Il tuo telefono sa molto di te: non solo può scoprire la tua debolezza per lo shopping di scarpe online e la tua dipendenza da Candy Crush, ma può anche leggere il tuo polso, monitorare le tue abitudini di sonno, motivarti ad allenarti e tracciare il tuo ciclo. E presto potresti essere in grado di aggiungere "monitorare la tua salute mentale" all'elenco.

Secondo un piccolo studio della Northwestern University, come e dove usiamo i nostri telefoni può essere un segno di depressione. I ricercatori hanno esaminato la frequenza con cui i partecipanti hanno usato i loro telefoni durante il giorno e hanno scoperto che, su base giornaliera, le persone depresse raggiungono le loro cellule più del doppio delle persone non depresse. Può sembrare una cosa ridicola: dopotutto, le persone depresse spesso si isolano dal resto del mondo. E mentre il team di ricerca non sapeva esattamente cosa stessero facendo le persone sui loro telefoni, sospettavano che i partecipanti depressi non stessero parlando con amici o familiari, ma piuttosto navigando sul web e giocando. (Questo è il tuo cervello su: depressione.)


"È probabile che le persone, quando sono al telefono, evitino di pensare a cose che sono preoccupanti, sentimenti dolorosi o relazioni difficili", ha affermato l'autore senior David Mohr, Ph.D., psicologo clinico e direttore del Center for Behavioral Intervention Technologies. alla Northwestern University. "È un comportamento di evitamento che vediamo nella depressione".

Mohr e i suoi colleghi hanno anche utilizzato le funzioni GPS dei telefoni per tracciare i movimenti dei soggetti durante il giorno, osservando quanti luoghi diversi hanno visitato, dove hanno trascorso la maggior parte del tempo e quanto regolare fosse la loro routine. Il suo team ha scoperto che i soggetti depressi andavano di meno, avevano routine incoerenti e trascorrevano più tempo a casa. (Ascolta la storia vittoriosa di una donna: "La corsa mi ha aiutato a superare la depressione e l'ansia".) "Quando le persone sono depresse, tendono a ritirarsi e non hanno la motivazione o l'energia per uscire e fare le cose", ha spiegato Mohr.

Ma forse la parte più interessante dello studio è stata che quando i dati del telefono sono stati confrontati con i risultati di un tradizionale auto-questionario di screening della depressione, gli scienziati hanno scoperto che il telefono prevedeva meglio se la persona fosse depressa o meno, identificando la malattia mentale con 86 percento di precisione.


"Il significato di questo è che possiamo rilevare se una persona ha sintomi depressivi e la gravità di tali sintomi senza fare loro alcuna domanda", ha detto Mohr. "Ora abbiamo una misura obiettiva del comportamento correlato alla depressione. E lo stiamo rilevando passivamente. I telefoni possono fornire dati in modo discreto e senza sforzo da parte dell'utente". (Qui, 8 terapie alternative per la salute mentale, spiegate.)

Lo studio è piccolo e non è chiaro esattamente come funziona il collegamento, ad esempio, le persone depresse usano di più i loro telefoni o l'uso cronico del telefono rende le persone depresse, come è stato teorizzato in altre ricerche? Ma nonostante i limiti, i ricercatori pensano che questo potrebbe essere un enorme aiuto sia per i medici che per chi soffre di depressione, la malattia mentale più comune. Non solo i medici potrebbero identificare più facilmente quando le persone stanno diventando depresse, ma potrebbero utilizzare i dati del telefono per guidare il piano di trattamento, sia che ciò incoraggi la persona a uscire di più o utilizzi meno il telefono.


Questa funzione non è disponibile sui telefoni (ancora!), ma, nel frattempo, puoi essere il tuo scienziato. Considera cosa usi di più con il tuo telefono: connetterti con gli altri o allontanarti dal mondo. Se è quest'ultimo, considera di parlare con il tuo medico della tua salute mentale e lui o lei può aiutarti a fare scelte intelligenti con o senza il tuo smartphone.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Questa pubblicità sull'igiene femminile ritrae finalmente le donne come toste

Questa pubblicità sull'igiene femminile ritrae finalmente le donne come toste

iamo nel bel mezzo di una rivoluzione del periodo: le donne anguinano liberamente e re i tono alla ta a ui tamponi, tanno puntando nuovi prodotti fanta io i e mutandine che ti permettono di andare en...
Consigli di viaggio per la ragazza in movimento

Consigli di viaggio per la ragazza in movimento

Mia madre i ta preparando a fare un viaggio piutto to lungo oltreoceano a Geru alemme alla fine del me e, e quando mi ha chie to di inviarle via email la mia "li ta dei bagagli" mi ha fatto ...