Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Il tuo telefono può rilevare la depressione meglio di te - Stile Di Vita
Il tuo telefono può rilevare la depressione meglio di te - Stile Di Vita

Contenuto

Il tuo telefono sa molto di te: non solo può scoprire la tua debolezza per lo shopping di scarpe online e la tua dipendenza da Candy Crush, ma può anche leggere il tuo polso, monitorare le tue abitudini di sonno, motivarti ad allenarti e tracciare il tuo ciclo. E presto potresti essere in grado di aggiungere "monitorare la tua salute mentale" all'elenco.

Secondo un piccolo studio della Northwestern University, come e dove usiamo i nostri telefoni può essere un segno di depressione. I ricercatori hanno esaminato la frequenza con cui i partecipanti hanno usato i loro telefoni durante il giorno e hanno scoperto che, su base giornaliera, le persone depresse raggiungono le loro cellule più del doppio delle persone non depresse. Può sembrare una cosa ridicola: dopotutto, le persone depresse spesso si isolano dal resto del mondo. E mentre il team di ricerca non sapeva esattamente cosa stessero facendo le persone sui loro telefoni, sospettavano che i partecipanti depressi non stessero parlando con amici o familiari, ma piuttosto navigando sul web e giocando. (Questo è il tuo cervello su: depressione.)


"È probabile che le persone, quando sono al telefono, evitino di pensare a cose che sono preoccupanti, sentimenti dolorosi o relazioni difficili", ha affermato l'autore senior David Mohr, Ph.D., psicologo clinico e direttore del Center for Behavioral Intervention Technologies. alla Northwestern University. "È un comportamento di evitamento che vediamo nella depressione".

Mohr e i suoi colleghi hanno anche utilizzato le funzioni GPS dei telefoni per tracciare i movimenti dei soggetti durante il giorno, osservando quanti luoghi diversi hanno visitato, dove hanno trascorso la maggior parte del tempo e quanto regolare fosse la loro routine. Il suo team ha scoperto che i soggetti depressi andavano di meno, avevano routine incoerenti e trascorrevano più tempo a casa. (Ascolta la storia vittoriosa di una donna: "La corsa mi ha aiutato a superare la depressione e l'ansia".) "Quando le persone sono depresse, tendono a ritirarsi e non hanno la motivazione o l'energia per uscire e fare le cose", ha spiegato Mohr.

Ma forse la parte più interessante dello studio è stata che quando i dati del telefono sono stati confrontati con i risultati di un tradizionale auto-questionario di screening della depressione, gli scienziati hanno scoperto che il telefono prevedeva meglio se la persona fosse depressa o meno, identificando la malattia mentale con 86 percento di precisione.


"Il significato di questo è che possiamo rilevare se una persona ha sintomi depressivi e la gravità di tali sintomi senza fare loro alcuna domanda", ha detto Mohr. "Ora abbiamo una misura obiettiva del comportamento correlato alla depressione. E lo stiamo rilevando passivamente. I telefoni possono fornire dati in modo discreto e senza sforzo da parte dell'utente". (Qui, 8 terapie alternative per la salute mentale, spiegate.)

Lo studio è piccolo e non è chiaro esattamente come funziona il collegamento, ad esempio, le persone depresse usano di più i loro telefoni o l'uso cronico del telefono rende le persone depresse, come è stato teorizzato in altre ricerche? Ma nonostante i limiti, i ricercatori pensano che questo potrebbe essere un enorme aiuto sia per i medici che per chi soffre di depressione, la malattia mentale più comune. Non solo i medici potrebbero identificare più facilmente quando le persone stanno diventando depresse, ma potrebbero utilizzare i dati del telefono per guidare il piano di trattamento, sia che ciò incoraggi la persona a uscire di più o utilizzi meno il telefono.


Questa funzione non è disponibile sui telefoni (ancora!), ma, nel frattempo, puoi essere il tuo scienziato. Considera cosa usi di più con il tuo telefono: connetterti con gli altri o allontanarti dal mondo. Se è quest'ultimo, considera di parlare con il tuo medico della tua salute mentale e lui o lei può aiutarti a fare scelte intelligenti con o senza il tuo smartphone.

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Dovrei usare L-glutammina per IBS?

Dovrei usare L-glutammina per IBS?

L-glutammina, o emplicemente glutammina, è un amminoacido. Gli aminoacidi ono nutrienti che aiutano a intetizzare le proteine ​​nel corpo umano per l'alimentazione. i poono trovare in aliment...
Cosa dovresti sapere sui grumi di testicoli

Cosa dovresti sapere sui grumi di testicoli

Un nodulo di teticolo, o nodulo di teticolo, è una maa anormale che può formari nei teticoli.I teticoli, o teticoli, ono organi riproduttivi machili a forma di uovo che pendono otto il pene ...