Il tuo iPad può aumentare il rischio di cancro
![Il tuo iPad può aumentare il rischio di cancro - Stile Di Vita Il tuo iPad può aumentare il rischio di cancro - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/your-ipad-may-up-your-risk-for-cancer.webp)
Le luci intense prima di andare a letto possono fare di più che disturbare il sonno: possono effettivamente aumentare il rischio di malattie importanti. La sovraesposizione alla luce artificiale di notte potrebbe essere collegata a cancro al seno, obesità, diabete e depressione, secondo un nuovo documento degli epidemiologi del cancro dell'Università del Connecticut.
"È diventato chiaro che l'illuminazione tipica sta influenzando la nostra fisiologia", ha affermato il ricercatore capo Richard Stevens, Ph.D. in un comunicato stampa. Non abbastanza luce solare durante il giorno combinata con troppa luce artificiale di notte è molto probabile che interrompa il nostro ciclo naturale di veglia/sonno, o ritmo circadiano. Il rischio di malattia è davvero concentrato è sul tuo p.m. presa leggera, aggiunge. E sebbene lo studio del suo team non sia definitivo, presenta il crescente corpo di prove a favore di queste sospette implicazioni a lungo termine dell'illuminazione sulla nostra salute.
Quindi significa che devi abbandonare tutta la tecnologia dopo il tramonto? È un discorso da pazzi: siamo nel 2015 e nemmeno gli scienziati ti chiederebbero di andare ad Amish entro il tramonto. (Sei troppo attaccato al tuo iPhone?) "Non significa che devi spegnere tutte le luci alle 8 di sera ogni sera, significa solo che se puoi scegliere tra un e-reader e un libro, il libro è meno dirompente per il tuo orologio biologico", ha detto. Di notte, la luce migliore e più circadiana è un'opzione più debole, aggiunge, il che significa che anche gli e-reader a bassa luminosità sono accettabili.
Per assicurarti che le tue abitudini di illuminazione non aumentino il rischio di malattie, segui questi 3 modi per utilizzare la tecnologia di notte e continuare a dormire sonni tranquilli.