Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
La scienza della perdita di peso: resistenza alla leptina | Dr. J9Live
Video: La scienza della perdita di peso: resistenza alla leptina | Dr. J9Live

Contenuto

Prima di iniziare a ordinare cibo da bar stasera, dovresti sapere che quelle patatine fritte stanno facendo molto di più che aggiungere un po' di massa al tuo centro: i topi che sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi avevano livelli di ansia più alti, memoria ridotta e più marcatori di infiammazione sia nel cervello che nel corpo, secondo un nuovo studio in Psichiatria Biologica. (Prova questi 6 alimenti per correggere il tuo umore.)

I ricercatori attribuiscono questo effetto a una dieta ricca di grassi che modifica il mix di batteri nell'intestino. Cosa ha a che fare il tuo intestino con il tuo cervello? Ci sono due teorie promettenti.

"L'intestino ha quasi un intero cervello al suo interno", spiega Annadora Bruce-Keller, Ph.D., professore associato di infiammazione e neurodegenerazione al Pennington Biomedical Research Center in Louisiana. Il sistema è composto da neurometaboliti-neuroni e sostanze chimiche simili a quelle del cervello. Il grasso interrompe l'armonia chimica nel tuo intestino, incluso cosa e quanti di questi neurometaboliti vengono prodotti. Poiché questa categoria include stabilizzatori dell'umore come la serotonina e la norepinefrina, e poiché i neurometaboliti viaggiano dall'intestino e funzionano perfettamente nelle sostanze chimiche alterate dal cervello nell'intestino, le sostanze chimiche alterate nel cervello.


L'altra spiegazione valida è che una dieta ricca di grassi compromette l'integrità dell'intestino. "Il nostro intestino contiene un ambiente altamente volatile per il resto del corpo, quindi se c'è anche un'interruzione di basso grado, possono fuoriuscire sostanze chimiche tossiche", spiega. I grassi creano infiammazione e batteri negativi, che possono indebolire il rivestimento del sistema. E una volta che i marcatori infiammatori sono nel tuo sangue, possono viaggiare nel tuo cervello e inibire l'espansione dei piccoli vasi sanguigni, compromettendo le tue capacità cognitive. (Accidenti! 6 segni che devi cambiare la tua dieta.)

E, sebbene i topi non siano umani, ricerche precedenti hanno dimostrato che le persone depresse hanno anche un diverso mix di batteri intestinali, quindi sappiamo che i microbiomi alterati possono rovinare il tuo umore, sottolinea Bruce-Keller.

Fortunatamente, questi effetti sono molto probabilmente limitati ai grassi malsani. La dieta dei topi era basata sullo strutto e la maggior parte delle ricerche suggerisce che sono solo i grassi saturi a causare infiammazioni e incasinare il metabolismo, aggiunge Bruce-Keller. (Chiedi al dottore della dieta: stai mangiando troppi grassi sani?) Ciò significa che se stai seguendo una dieta mediterranea o il calcio ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati preferito da così tante celebrità e atleti in questo momento, il tuo umore e la tua memoria sono probabilmente al sicuro.


Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Tasimelteon

Tasimelteon

Ta imelteon è u ato per trattare il di turbo onno-veglia non 24 ore (non 24; una condizione che i verifica principalmente nelle per one non vedenti in cui l'orologio naturale del corpo non &#...
Linfedema - cura di sé

Linfedema - cura di sé

Il linfedema è l'accumulo di linfa nel tuo corpo. La linfa è un fluido che circonda i te uti. La linfa i muove attraver o i va i nel i tema linfatico e nel flu o anguigno. Il i tema linf...