I tuoi 10 più grandi errori durante la lezione di fitness
Contenuto
- HIIT/Tabata
- Ciclismo
- Yoga
- TRX
- CrossFit
- Zumba
- Forza di gruppo
- Barre
- pilates
- Campo di addestramento
- Recensione per
Conosci le "regole" del fitness più importanti: sii puntuale e non chiacchierare durante le lezioni. Ma ci sono anche altre considerazioni da tenere a mente. Qui, i migliori istruttori del paese condividono i loro suggerimenti.
HIIT/Tabata
Getty Images
Non: Risparmia sul recupero
Con l'allenamento a intervalli ad alta intensità tutto il ronzio, molti atleti credono erroneamente che di più sia meglio e che ripetizioni extra durante le parti di recupero dell'allenamento ti aiuteranno a vedere risultati migliori, afferma Shannon Fable, pluripremiata istruttrice di fitness di gruppo e direttore di programmazione di esercizi per Anytime Fitness Corporate a Boulder, CO. Per ottenere il massimo da questo formato di fitness, Fable consiglia di sfruttare il tempo di recupero designato e di spingere davvero te stesso durante l'intervallo successivo, poiché è lì che otterrai le calorie extra bruciare e i maggiori benefici.
Ciclismo
Getty Images
Non: Pantaloncini sportivi
Mentre i minuscoli pantaloni potrebbero essere la tua opzione di abbigliamento fitness preferita, questo abbigliamento potrebbe essere più adatto per Bikram rispetto a una lezione di ciclismo indoor. "Indossare pantaloncini corti durante una lezione di ciclismo può provocare piaghe da sella e dermatiti da contatto da batteri residui sulla sella", condivide Shannan Lynch, Ph.D., e direttore dell'istruzione per Mad Dogg Athletics, Inc., creatori di Spinning® programma. Oltre a limitare il comfort e la pulizia complessivi, Lynch aggiunge che i pantaloncini corti sono spesso inclini a rimanere impigliati sul naso della sella quando si passa dalla posizione seduta a quella in piedi e possono persino strapparsi, cosa che ha visto accadere durante i suoi anni di insegnamento.
Yoga
Getty Images
Non: Piega in avanti senza pensare
Dalle ore trascorse seduti nel traffico alle ore sedute alle nostre scrivanie, i numerosi squilibri muscolari che derivano da una seduta eccessiva vengono spesso portati nello studio di yoga con noi, data la grande quantità di piegamenti in avanti fatti in classe, osserva Jane Bahneman, co-proprietaria di Blue Nectar Yoga Studios a Falls Church, VA e direttore delle operazioni di fitness e benessere per CENTRI, LLC. "Una seduta eccessiva serve a destabilizzare il core, stringere i muscoli del torace, allungare eccessivamente i muscoli della parte superiore e centrale della schiena, indebolire gli addominali e stringere i flessori dell'anca. È importante avvicinarsi correttamente a ogni posizione di piegamento in avanti, in modo che i muscoli del core profondo siano reclutato e la piega viene eseguita all'articolazione dell'anca rispetto alla vita." Bahneman consiglia di piegare delicatamente le ginocchia nelle pieghe in avanti in piedi fino a quando non si sono adeguatamente riscaldate e di sollevare i fianchi, ad esempio sedendosi su una coperta piegata, quando si eseguono pieghe in avanti da seduti per un migliore allineamento e alla fine una maggiore mobilità.
TRX
iStock
Non: Dimentica di adattarti
La bellezza del TRX è che è un attrezzo che può essere utilizzato per una varietà di esercizi diversi adatti a persone di tutti i livelli di fitness. Tuttavia, il fatto che puoi facilmente apportare modifiche in qualsiasi momento non dovrebbe essere trascurato, poiché è importante iniziare e terminare ogni esercizio con integrità e movimento di qualità, condivide Dan McDonogh, responsabile della formazione e dello sviluppo di gruppo per TRX. Ad esempio, se stai eseguendo la fila bassa TRX e trovi a metà dell'esercizio che è difficile mantenere una buona tecnica, McDonogh suggerisce semplicemente di ridurre leggermente l'angolo e/o allargare leggermente i piedi in modo da poter continuare il movimento correttamente fino alla fine del set. D'altra parte, se ritieni che un esercizio sia troppo facile una volta che hai iniziato un movimento da 10 a 15 secondi, aumenta semplicemente l'angolo e/o avvicina i piedi.
CrossFit
Getty Images
Non: Salta lo stretching
Proprio come forza, velocità e potenza sono sinonimi di CrossFit, così dovrebbe essere anche la mobilità, osserva Sarah Pearlstein, trainer certificata CrossFit di livello 1 e creatrice di YogaMob. "L'intera gamma di movimento che usiamo in CrossFit richiede una grande quantità di flessibilità e preparare il tuo corpo per questi movimenti aiuterà a prevenire lesioni e, in definitiva, a renderti un atleta migliore". Per ottenere di più da ogni WOD, Pearlstein consiglia di riscaldarsi con movimenti come tenere la parte inferiore di uno squat, eseguire passaggi utilizzando un tubo in PVC e allungare accuratamente i polsi prima di affrontare i sollevamenti olimpici. Dopo il WOD, assicurati di lasciare del tempo per allungare e incorporare il rilascio miofasciale usando una pallina da tennis o un rullo di schiuma per aiutare ad alleviare la tensione, migliorare la mobilità, aumentare il flusso sanguigno e ridurre lo stress.
Zumba
Getty Images
Non: Basta seguire i movimenti
È fantastico se hai già imparato il merengue e hai imparato la salsa, ma la quantità di impegno che metti in ogni canzone e ogni passaggio avrà un effetto diretto su quanto sia efficiente ed efficace ogni esperienza di lezione di Zumba, condivide Koh Herlong , istruttore di fitness di gruppo certificato e presentatore internazionale di Zumba. "Dato che sei già in classe, non limitarti a fare il movimento senza pensare. Sfrutta invece al massimo ogni minuto e brucia più calorie possibile con ogni mossa, rafforzando i muscoli nel modo più efficiente, dando il massimo ogni volta ." Herlong suggerisce agli studenti di accovacciarsi in basso quando eseguono il machete cumbia, di utilizzare l'intera gamma di movimento con le braccia durante il merengue e di enfatizzare davvero il nucleo quando si ruotano braccia e gambe durante la salsa.
Forza di gruppo
Getty Images
Non: Usa la quantità sbagliata di peso
Sia gli studenti principianti che quelli veterani della forza di gruppo sono suscettibili di non usare abbastanza peso o troppo peso, entrambi i quali possono avere un impatto negativo sull'esperienza di allenamento, afferma Kristen Livingston, personal trainer certificato e proprietario di KLivFit. "In una classe di forza con bilanciere, in genere viene eseguito un movimento per diversi minuti. Il partecipante di successo è colui che utilizza abbastanza peso per essere sfidato attraverso l'intera gamma di movimento per la lunghezza del modello di movimento senza compromettere la tecnica". Anche se non usare abbastanza peso non metterà a dura prova i tuoi muscoli o produrrà risultati ottimali, Livingston osserva che per coloro che caricano la barra con più peso di quello che possono muovere correttamente, nel tempo è probabile che si verifichino squilibri muscolari e lesioni.
Siate aperti alla scelta tra una delle varie opzioni di progressione o regressione che l'istruttore fornisce per ogni esercizio, suggerisce Wendy Darius Dale, coordinatore Group Rx per Power Music e sviluppatore di programmi per Group Rx RIP. "Esplorare diverse opzioni ti consente di regolare il ritmo e guidare la tua intensità, e anche di vedere la qualità e l'efficacia dell'allenamento."
Barre
Getty Images
Non: Temi l'ustione
Anche se le lezioni alla sbarra in genere non consistono in grandi movimenti, i movimenti più piccoli e più controllati possono portare a un grande consumo di tempo, e non è necessariamente una cosa negativa o qualcosa di cui essere imbarazzati. Il tuo corpo sta semplicemente rispondendo ad essere sfidato in un modo nuovo. "In Pure Barre, diciamo 'abbraccia la scossa'", condivide Christine Douglas, proprietaria di Pure Barre Hillcrest a San Diego, in California. Per coloro che sono nuovi alla sbarra, Douglas consiglia di stabilire un obiettivo per te stesso di attenersi a ogni movimento solo un po' più a lungo rispetto alla lezione precedente per sfidare efficacemente il tuo corpo. Per i frequentatori di barre più esperti, suggerisce di lavorare più a fondo in ogni mossa, abbassando ulteriormente il sedile o alzando i talloni più in alto.
pilates
Getty Images
Non: Dimentica la centrale elettrica
La maggior parte delle persone sa che il core è estremamente importante nel Pilates e che la precisione di ogni movimento è fondamentale, tuttavia per ottenere veramente il massimo dalla tua classe, devi prima capire e allenare efficacemente la tua forza, condivide Jodi Sussner, Pilates istruttore e direttore della formazione personale e della programmazione per Lift Brands. "La tua centrale elettrica è il tuo nucleo più l'interno coscia, i glutei, gli addominali trasversali, la parte bassa della schiena, la cassa toracica e il diaframma". Per assicurarti di ottenere il massimo da ogni movimento e di eseguirli correttamente mentre stabilisci contemporaneamente una base solida, concentrati sul tirare l'ombelico verso l'alto e verso l'interno invece di tirarlo verso la colonna vertebrale o il tappetino. Inoltre, impegna l'interno delle cosce verso la linea centrale e ammorbidisci la gabbia toracica verso il basso e verso l'interno mentre espiri.
Campo di addestramento
Getty Images
Non: Stai al passo con il tuo vicino
Anche se c'è qualcosa di motivante in una piccola competizione amichevole, è fondamentale lavorare al tuo livello per massimizzare i tuoi risultati e assicurarti di stare al sicuro, afferma Beth Jordan, personal trainer certificato e proprietario del Boot Camp di Beth a Jacksonville Beach, FL. "Cercare di stare al passo con la persona accanto a te potrebbe lasciarti non adeguatamente sfidato o potrebbe spingerti oltre un livello in cui è appropriato per te essere in questo momento." Poiché le lezioni del campo di addestramento sono progettate pensando a persone di età, sesso e livelli di fitness diversi, Jordan osserva che un istruttore qualificato dovrebbe fornirti varie opzioni per ogni esercizio al fine di creare un'esperienza di classe piacevole ed efficace che farai vuole restare a lungo termine.