Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
La vera storia di Paris Hilton | Questa è Paris Documentario ufficiale
Video: La vera storia di Paris Hilton | Questa è Paris Documentario ufficiale

Contenuto

Quando si tratta di combattere i tradizionali stereotipi di genere, semplicemente dire "le ragazze sono brave quanto i ragazzi" e mettere in mostra il merch #girlpower non è abbastanza.

In questo momento, siamo nel bel mezzo della lotta per la parità di diritti (perché, no, le cose non sono ancora uguali) e del riempimento del divario retributivo (che è stranamente distorto dal peso, a proposito). Sembra che stiamo facendo progressi, fino a quando non avremo un test di realtà che abbiamo ancora molta strada da fare. (Sapevi che il genere influenza anche il tuo allenamento?)

Oggi, quel test di realtà arriva attraverso un gruppo di bambine di 6 anni. Apparentemente, a quell'età, le ragazze hanno già opinioni di genere sull'intelligenza: le ragazze di 6 anni hanno meno probabilità dei ragazzi di credere che i membri del loro genere siano "veramente, davvero intelligenti" e iniziano persino a evitare attività che si dice siano per bambini che sono "davvero, davvero intelligenti", secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Scienza.


Lin Bian, ricercatore presso l'Università dell'Illinois, ha parlato con bambini di 5, 6 e 7 anni in quattro diversi studi per vedere quando emergono le diverse percezioni di genere. A cinque anni, sia i ragazzi che le ragazze associavano l'intelligenza e l'essere "davvero, davvero intelligenti" al proprio genere. Ma a 6 o 7 anni, solo i ragazzi avevano la stessa opinione. In uno studio successivo, Bian ha scoperto che gli interessi delle bambine di 6 e 7 anni erano già stati modellati da questo punto di vista: i ragazzi sono più intelligenti; quando veniva data la possibilità di scegliere tra un gioco per "bambini che sono davvero, davvero intelligenti" e un altro per "bambini che si sforzano davvero, davvero", le ragazze erano significativamente meno interessate dei ragazzi al gioco per bambini intelligenti. Tuttavia, entrambi i sessi erano ugualmente interessati al gioco per i bambini che lavorano sodo, dimostrando che il pregiudizio di genere è specificamente mirato all'intelligenza e non all'etica del lavoro. E questa non è una questione di modestia: il Bian ha fatto classificare i bambini Altro l'intelligenza delle persone (da una fotografia o da una storia di fantasia).


"I risultati attuali suggeriscono una conclusione che fa riflettere: molti bambini assimilano l'idea che la brillantezza sia una qualità maschile in giovane età", afferma Bian nello studio.

Non c'è altro modo per dirlo: questi risultati fanno schifo. I pregiudizi sono radicati nelle giovani menti più velocemente di quanto tu possa dire "girl power" e influenzano tutto, da quanto una ragazza partecipa a scuola agli interessi che sviluppa (ehi, scienza).

Quindi cosa deve fare una donna forte e indipendente? Continua a combattere la buona battaglia. E se ti capita di avere una figlia piccola, dille ogni dannato giorno che è intelligente da morire.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Il apone di Catiglia è un apone a bae vegetale incredibilmente veratile, privo di grai animali e ingredienti intetici. Queto apone naturale, non toico e biodegradabile è diponibile in forma ...
Perdita di peso involontaria

Perdita di peso involontaria

La perdita involontaria di peo è peo il riultato di una condizione medica cronica ottotante. Tuttavia, malattie a breve termine come l'influenza o il raffreddore comune poono anche cauare la ...