Le radiazioni dei telefoni cellulari possono causare il cancro, lo annuncia l'OMS
Contenuto
È stato a lungo ricercato e dibattuto: i telefoni cellulari possono causare il cancro? Dopo rapporti contrastanti per anni e studi precedenti che non hanno mostrato alcun collegamento conclusivo, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato che le radiazioni dei telefoni cellulari possono causare il cancro. Inoltre, l'OMS ora elencherà i telefoni cellulari nella stessa categoria di "pericolo cancerogeno" del piombo, dei gas di scarico del motore e del cloroformio.
Questo è in netto contrasto con il rapporto dell'OMS del maggio 2010 secondo cui nessun effetto negativo sulla salute potrebbe essere attribuito ai telefoni cellulari. Quindi cosa c'è dietro l'interruttore nel pensare che chiedi? Uno sguardo a tutte le ricerche. Un team di scienziati di tutto il mondo ha esaminato numerosi studi sottoposti a revisione paritaria sulla sicurezza dei telefoni cellulari. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche a lungo termine, il team ha trovato una connessione sufficiente per classificare l'esposizione personale come "possibilmente cancerogena per l'uomo" e per allertare i consumatori.
Secondo l'Environmental Working Group, ci sono modi semplici per ridurre la tua esposizione, inclusi messaggi di testo invece di chiamare, usando una linea fissa per lunghe chiamate e usando un auricolare. Inoltre, puoi controllare quanta radiazione emette il tuo telefono cellulare ed eventualmente sostituirlo con un telefono a radiazioni inferiori.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.