Puoi ridurre al minimo i tuoi pori
Contenuto
Q: I miei pori sembrano grandi e sono molto evidenti. C'è un modo per rimpicciolirli?
UN: Sfortunatamente no. "La dimensione effettiva dei tuoi pori è determinata geneticamente e nulla li renderà fisicamente più piccoli", afferma Ruth Tedaldi, M.D., dermatologa con sede a Wellesley, nel Massachusetts e membro del comitato consultivo di Shape. Tuttavia, puoi ridurre al minimo l'aspetto dei pori che si sono dilatati a causa dell'invecchiamento o dell'accumulo di olio, sporco e cellule morte con i seguenti passaggi:
Strofina via gli zoccoli. L'esfoliazione due volte a settimana aiuterà a rimuovere la pelle morta e i detriti, afferma Tedaldi. Un dolce slough: Olay Definity Pore Ridefining scrub ($ 9; in farmacia) con beta-idrossiacidi a pulizia profonda.
Lenire l'infiammazione. Se la pelle è irritata (scottata dal sole o incline all'acne), i pori appariranno più grandi. Calma la tua carnagione con il tè verde antinfiammatorio; prova Dr. Brandt Poreless Moisture ($ 42; drbrandtskincare.com).
Opacizzare con il trucco. La pelle lucida mette in risalto i pori dilatati. Mascherali con un fondotinta dal finish opaco. Adoriamo il fondotinta senza olio Joey New York Pure Pores Pore Minimizer ($ 35; skinstore.com).