Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Quali sono le piante afrodisiache?
Video: Quali sono le piante afrodisiache?

Contenuto

Lo Yohimbe è un albero originario del Sud Africa, noto per le sue proprietà afrodisiache, che stimolano l'appetito sessuale e aiutano nel trattamento delle disfunzioni sessuali.

Il nome scientifico di questa pianta è Pausinystalia yohimbee può essere acquistato presso negozi di alimenti naturali, farmacie o mercati liberi. Le bucce essiccate di questa pianta possono essere utilizzate nella preparazione di tisane o tinture, e possono essere acquistate anche sotto forma di integratori in capsule o estratto concentrato.

A cosa serve Yohimbe

Questa pianta medicinale aiuta nel trattamento di diversi problemi come:

  • Stimola l'appetito sessuale e aiuta ad aumentare la libido;
  • Aiuta nel trattamento della disfunzione sessuale negli uomini causata da stress e ansia;
  • Aiuta nel trattamento delle disfunzioni erettili, in quanto dilata i vasi sanguigni e facilita l'erezione;
  • Aumenta la sensibilità della regione intima della donna;
  • Aiuta nel trattamento della depressione, del disturbo di panico e dell'ansia generalizzata;
  • Stimola la crescita muscolare e può essere indicato per gli sportivi.

Inoltre, quando indicato dal medico, questa pianta medicinale può essere utilizzata anche per curare il morbo di Alzheimer e il diabete di tipo II.


Proprietà Yohimbe

Nel complesso, le proprietà di Yohimbe includono un'azione che migliora le prestazioni, l'umore e la potenza. Questa pianta ha un potente effetto afrodisiaco, oltre ad essere responsabile della dilatazione dei vasi sanguigni, del rafforzamento e del prolungamento dell'erezione del pene.

Questa pianta migliora la circolazione sanguigna, rilascia più serotonina nel flusso sanguigno e combatte anche la depressione lieve.

Come usare

Generalmente, le bucce di Yohimbe essiccate vengono utilizzate per preparare tè o integratori fatti in casa a base di capsule, polvere concentrata o estratto concentrato contenente estratto secco di piante.

Tè di yohimbe per la disfunzione sessuale

Il tè di questa pianta può essere facilmente preparato utilizzando bucce secche dal gambo della pianta, come segue:

  • ingredienti: Da 2 a 3 cucchiai di gusci di Yohimbe essiccati.
  • Modalità di preparazione: mettete le bucce secche della pianta in una pentola con 150 ml di acqua bollente, lasciando bollire il composto per 10 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo, spegni il fuoco, copri e lascia riposare per 10-15 minuti. Filtrare prima di bere.

Questo tè dovrebbe essere bevuto 3 o 4 volte al giorno sotto controllo medico, per 2 settimane di trattamento.


Si consiglia il suo utilizzo sotto forma di capsule industrializzate affinché abbia l'effetto atteso, va assunto da 18 a 30 mg al giorno, per almeno 7 settimane, perché questo è il periodo che questa pianta impiega per raggiungere il suo massimo beneficio.

Effetti collaterali

Questa pianta se consumata in grandi quantità, o senza controllo medico, può causare alcuni spiacevoli effetti collaterali, che possono includere:

  • Aumento della pressione e della frequenza cardiaca;
  • Mal di testa;
  • Ansia e insonnia;
  • Nausea e vomito;
  • Tremori e vertigini.

Con il suo utilizzo possono ancora comparire sintomi come vertigini, mal di testa, mancanza di coordinazione motoria, ansia, ipertensione, allucinazioni.

Quando non essere utilizzato

Questa pianta medicinale è controindicata per le donne in gravidanza o in allattamento e per i pazienti con problemi di diabete, reni, fegato o stomaco. Inoltre, questa pianta medicinale non deve essere consumata insieme a medicinali per l'ipertensione, antidepressivi e medicinali per il trattamento di disturbi psicologici come la schizofrenia, ad esempio. Lo yohimbe non dovrebbe essere consumato mentre una persona sta mangiando cibi ricchi di tiramina.


Per Te

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Il fibroadenoma del eno è un tumore benigno e molto comune che di olito appare nelle donne otto i 30 anni come un nodulo duro che non provoca dolore o fa tidio, imile a un marmo.Generalmente, il ...
Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Il te t del gluco io, noto anche come te t del gluco io, viene e eguito per controllare la quantità di zucchero nel angue, che i chiama glicemia, ed è con iderato il te t principale per diag...