Il mash-up di meditazione yoga in 5 minuti che allevia l'insonnia
Contenuto
- 1. Tecnica del respiro del ventre
- 2. Meditazione della tempesta di sabbia
- 3. Automassaggio rapido e allungamento
- Recensione per
Alzi la mano se passi direttamente dall'abbuffarsi di Netflix o scorrere il feed di Instagram per chiudere gli occhi e cercare di dormire. Già, anche noi. Alza la mano se anche tu hai difficoltà ad addormentarti. Siamo proprio lì con te. (Se hai intenzione di scorrere su Insta, segui almeno questi Instagrammer esperti di meditazione.)
Probabilmente hai sentito dire che dovresti leggere un libro (come un vero libro che gira le pagine da solo) o un diario o fare qualcos'altro che ti calmi e non abbia a che fare con la tecnologia prima di andare a letto. Ma forse non vuoi prenderti il tempo per farlo. Dopotutto, stiamo tutti cercando di chiudere il più possibile gli occhi, giusto? Cue: questo mash-up di meditazione yoga dello yogi Sadie Nardini che ti aiuterà a rilassarti dalla tua giornata e a prepararti a sonnecchiare in pochi minuti.
1. Tecnica del respiro del ventre
Respirare solo nel petto può effettivamente creare una risposta ansiosa, dice Nardini. Con questa tecnica, ti concentrerai sulla respirazione profonda nella pancia per rilasciare tutta quella serotonina che ti fa sentire bene.
UN. Fai una profonda inspirazione attraverso il naso, riempiendo la pancia (non il petto). Immagina di avere un sole che brucia al centro della tua pancia. Mentre inspiri, inspira e lascia che si scaldi e si allarghi in tutte le direzioni.
B. Espira attraverso il naso, lasciando andare tutta l'aria e visualizzando anche qualsiasi negatività che lascia il tuo corpo. Opzionale: durante l'espirazione, stringi e solleva i muscoli pelvici per aggiungere un po' di resistenza extra. Ripetere per circa 2 minuti. (P.S. Questo è anche un ottimo modo per calmarsi quando stai dando di matto.)
2. Meditazione della tempesta di sabbia
Immagina di avere una sorta di campo di forza intorno a te. (Puoi anche immaginare di essere all'interno di una casa o qualcosa di simile.) Quando i pensieri ti vengono in mente, immagina che siano sabbia o pioggia, e una volta che colpiscono il campo di forza o le finestre della casa in cui ti trovi , semplicemente cadono via. (Nel caso ne avessi bisogno, ecco una meditazione guidata completa per una mente chiara.)
3. Automassaggio rapido e allungamento
Concediti un veloce automassaggio, portando sangue e calore ai tuoi muscoli. Presta attenzione ai polpacci, ai quadricipiti e ai muscoli posteriori della coscia e allena avambracci, bicipiti e tricipiti. Una volta che i muscoli sono caldi, allungali un po' (prova questi 7 esercizi di yoga per alleviare lo stress prima di andare a letto), quindi dai loro una bella scossa e preparati per il miglior riposo notturno di sempre.