Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Perché i Goblet Squat sono l'esercizio sottovalutato per la parte inferiore del corpo che devi fare? - Stile Di Vita
Perché i Goblet Squat sono l'esercizio sottovalutato per la parte inferiore del corpo che devi fare? - Stile Di Vita

Contenuto

Quando sei pronto per aggiungere peso ai tuoi squat ma non sei ancora pronto per un bilanciere, manubri e kettlebell possono lasciarti chiedendoti "Ma cosa faccio con le mie mani?!" La soluzione? Squat a calice.

Puoi eseguire questi semplici squat con un manubrio o un kettlebell (o qualsiasi altra cosa pesante e compatta, se è per questo). Si chiamano goblet squat perché "tieni un kettlebell o un manubrio davanti al petto con le mani a coppa attorno ad esso come se stessi tenendo un calice", afferma Heidi Jones, fondatrice di Squad WOD e trainer per Fortë, una boutique servizio di streaming fitness.

Anche se tenere il calice potrebbe non sembrare particolarmente rilevante per la tua vita di tutti i giorni, questa mossa è in realtà un'abilità funzionale chiave da avere: "Un calice squat è un modello di movimento primordiale molto naturale e una posizione posturale", afferma Lisa Niren, capo istruttrice per Studio, un'app che ti consente di trasmettere in streaming le lezioni in esecuzione. "È simile a come raccoglieresti un bambino (o qualsiasi altra cosa) da terra".


Vantaggi e variazioni di Goblet Squat

Sì, i goblet squat sono un modo semplice per aggiungere peso al tuo squat a corpo libero di base, ma posizionare il peso davanti al petto può anche aiutarti a imparare il giusto equilibrio e il modello di movimento per eseguire uno squat regolare, afferma Niren. Rafforzeranno tutto nella parte inferiore del corpo (fianchi, quadricipiti, flessori dell'anca, polpacci, muscoli posteriori della coscia e muscoli glutei) così come il core e il gran dorsale (un grande muscolo che si estende sulla schiena).

"Il goblet squat è una progressione perfetta per i principianti che spesso hanno difficoltà a eseguire un front e/o back squat fuori dal cancello", dice. "È utile per costruire forza quad, equilibrio e consapevolezza del corpo, in particolare per mantenere il busto in posizione eretta e stabile mentre si usano le gambe per eseguire uno squat corretto." Il posizionamento del peso ti consente anche di affondare più in basso nello squat, il che ti aiuterà a mantenere o aumentare la tua mobilità, aggiunge Jones.

Se sei pronto per fare un salto di qualità, fai in modo che il goblet squat sia un movimento per tutto il corpo: prova un goblet squat e curl (abbassati in uno squat, quindi estendi il peso verso il pavimento e piegati di nuovo sul petto, provando tre a cinque riccioli nella parte inferiore di ogni squat) o un goblet squat e premere (abbassarsi in uno squat, quindi estendere il peso in avanti davanti al petto, mantenendo il nucleo rinforzato e riportandolo sul petto prima di alzarsi). Pronto ad aggiungere più peso? Procedi con il back squat con bilanciere.


Come fare un calice squat

UN. Stare in piedi con i piedi più larghi della larghezza delle spalle, le punte dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno. Tenere un manubrio (verticale) o un kettlebell (tenuto per le corna) all'altezza del petto con i gomiti rivolti verso il basso ma non piegati per toccare le costole.

B. Contrai gli addominali e fai perno sui fianchi e sulle ginocchia per abbassarti in uno squat, fermandoti quando le cosce sono parallele al suolo o quando la forma inizia a cedere (le ginocchia si piegano o i talloni si staccano dal pavimento). Mantieni il petto alto.

C. Guida attraverso il tallone e la parte centrale del piede per stare in piedi, mantenendo il nucleo impegnato per tutto il tempo.

Suggerimenti per la forma del calice squat

  • Tieni il petto alto nella parte inferiore dello squat.
  • Se usi un kettlebell, puoi tenerlo con la maniglia rivolta verso l'alto o con la palla rivolta verso l'alto, il che è più impegnativo.
  • Mantieni il core impegnato ed evita di arrotondare la colonna vertebrale in avanti o indietro durante lo squat.
  • Evita di inclinarti all'indietro quando ti alzi all'inizio di ogni ripetizione.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Perché un nutrizionista dice che la tendenza degli alimenti con proteine ​​aggiunte è andata fuori controllo?

Perché un nutrizionista dice che la tendenza degli alimenti con proteine ​​aggiunte è andata fuori controllo?

Chi non vorrebbe e ere più nello e più forte e rimanere azio più a lungo dopo aver mangiato? Le proteine ​​po ono aiutare con tutto que to e altro ancora. Que ti benefici naturali della...
8 strategie per bandire le giornate con i capelli cattivi

8 strategie per bandire le giornate con i capelli cattivi

egui que ti uggerimenti e bandi ci per empre i giorni cattivi dei capelli.1. Cono ci la tua acqua. e i tuoi capelli embrano penti o ono difficili da acconciare, il problema potrebbe e ere l'acqua...