Yoga per principianti: una guida ai diversi tipi di yoga
Contenuto
- Hot Power Yoga
- Yin Yoga
- Hatha Yoga o Hatha Yoga caldo
- Yoga riparatore
- Vinyasa Yoga
- Iyengar Yoga
- Kundalini Yoga
- Ashtanga Yoga
- Recensione per
Quindi vuoi cambiare la tua routine di allenamento e diventare più flessibile, ma l'unica cosa che sai dello yoga è che alla fine arrivi a Savasana. Bene, questa guida per principianti è per te. La pratica dello yoga e TUTTI delle sue infinite iterazioni può sembrare scoraggiante. Non vuoi semplicemente entrare in una classe alla cieca e sperare (no, per favore) che l'istruttore non chiami per un headstand entro i primi cinque minuti: è un incidente in attesa di accadere. Non essere intimato. Qui troverai la maggior parte dei tipi di yoga che troverai nelle palestre e negli studi locali. E se preferisci cadere mentre provi la posa del triangolo per la prima volta nel comfort di casa tua, ci sono sempre video di yoga su YouTube.
Hot Power Yoga
Ottimo per: aiutarti a perdere peso (anche se probabilmente il peso dell'acqua)
Questa è una delle forme di yoga più intense disponibili. La lezione potrebbe essere chiamata "Hot Power Yoga", "Power Yoga" o "Hot Vinyasa Yoga". Ma non importa come lo chiami il tuo studio, suderai come un matto. I flussi solitamente variano da classe a classe, ma la temperatura della stanza è sempre calda, grazie al calore a infrarossi. "Il power yoga è una lezione di yoga cardiovascolare divertente, stimolante, ad alta energia", afferma Linda Burch, istruttrice di yoga e proprietaria di Hot Yoga, Inc. "Una serie di posture scorre insieme per costruire forza, migliorare l'equilibrio, la flessibilità, la resistenza, e concentrazione».
In queste lezioni accese, bere molta acqua renderà o distruggerà il tuo successo, poiché potresti sentirti rapidamente stordito se non sei adeguatamente idratato (e non pensare nemmeno a tentare le inversioni se hai le vertigini). "Le lezioni riscaldate sono polarizzanti, con alcune persone che le adorano davvero, e altre, non così tanto, dice Julie Wood, direttore senior dei contenuti e dell'istruzione presso YogaWorks. "Noi annotiamo sempre nel titolo o nella descrizione della classe se più di il calore normale fa parte della classe", afferma Wood. "Queste lezioni possono essere un ottimo modo per indurre flessibilità e sudore, ma chiunque abbia condizioni come diabete, malattie cardiache, disturbi respiratori, disturbi alimentari, privazione del sonno o gravidanza dovrebbe consultare il loro dottore prima di entrare in una classe calda."
Yin Yoga
Ottimo per: aumentare la flessibilità
Per un flusso più lento che ti chiede di mantenere pose per quelli che sembrano eoni, opta per lo yin yoga. "Lo Yin yoga in genere incorpora prese più lunghe in pose passive che promuovono una maggiore flessibilità, specialmente nei fianchi, nel bacino e nella colonna vertebrale", afferma Wood. Da non confondere con una lezione delicata o ristoratrice, nello yin yoga in genere manterrai ogni allungamento profondo per tre o cinque minuti per allungarlo oltre il muscolo e nel tessuto connettivo o nella fascia. Anche se è intenso di per sé, Burch dice che è ancora un tipo di yoga rilassante e il tuo istruttore ti aiuterà in ogni allungamento. Lo Yin yoga aiuterà ad "aumentare la mobilità delle articolazioni e alleviare la rigidità e la tensione nei muscoli, e aiuta anche a guarire e prevenire gli infortuni", afferma Burch. Un altro vantaggio? È ottimo come strumento di recupero o allenamento incrociato. È la pratica perfetta dopo un allenamento più attivo come lo spinning o la corsa, in quanto può darti un allungamento profondo che i tuoi muscoli tesi bramano. (Non dimenticare l'importante allungamento post-corsa. Ecco il tuo piano di allenamento per la gara per prevenire gli infortuni.)
Hatha Yoga o Hatha Yoga caldo
Ottimo per: allenamento della forza
Mentre Wood dice che Hatha yoga è davvero il termine generico per tutte le diverse pratiche di yoga, il modo in cui la maggior parte degli studi e delle palestre usano questo titolo è descrivere una lezione dal ritmo più lento in cui puoi aspettarti di mantenere le pose più a lungo rispetto a una lezione di Vinyasa , ma non tanto quanto faresti in un flusso Yin. Burch afferma che questo tipo di yoga è all-inclusive poiché "gli studenti di età compresa tra 8 e 88 anni beneficiano di questo allenamento per tutto il corpo". Puoi aspettarti pose in piedi più impegnative e l'opzione di scegliere una lezione di Hatha calda se ti piace. E mentre potresti essere riluttante a provare una lezione di hot yoga (di qualsiasi tipo), Burch dice che i benefici sono allettanti. "È impegnativo e favorisce una sudorazione profonda per aiutare a eliminare le tossine e incoraggiare i muscoli e le articolazioni ad allungarsi ulteriormente e più profondamente con un minor rischio di lesioni".
Yoga riparatore
Ottimo per: antistress
Mentre lo Yin e lo yoga riparatore si concentrano entrambi più sulla flessibilità che sulla forza, svolgono ruoli molto diversi. "La differenza fondamentale tra Yin e lo yoga riparatore è il supporto", afferma Wood. "In entrambi, pratichi prese più lunghe, ma nello yoga riparatore, il tuo corpo è sostenuto da una combinazione di oggetti di scena (cuscini, coperte, cinghie, blocchi, ecc.) che cullano il corpo per ammorbidire la muscolatura e consentire al prana (essenziale energia) per fluire agli organi per ripristinare la vitalità." A causa di questo ulteriore supporto, lo yoga rigenerante può essere perfetto per alleviare lo stress della mente e del corpo o come esercizio delicato per completare un intenso allenamento del giorno prima.
Vinyasa Yoga
Ottimo per: chiunque e tutti, specialmente i neofiti
Se vedi un foglio di iscrizione per una lezione nella tua palestra locale intitolato semplicemente "yoga", è probabile che sia Vinyasa yoga. Questa forma di yoga ultra popolare è proprio come il Power Yoga senza il calore. Ti muovi con il respiro da una posa all'altra e raramente mantieni le posizioni per un certo periodo di tempo fino alla fine della lezione. Questo flusso offre forza, flessibilità, concentrazione, lavoro sul respiro e spesso una qualche forma di meditazione, il che lo rende un ottimo punto di partenza per i principianti, afferma Wood. "L'intensità e la fisicità del movimento ininterrotto possono aiutare a focalizzare la mente dei nuovi yogi". (Rinnova il tuo solito flusso Vinyasa con queste 14 posizioni yoga.)
Iyengar Yoga
Ottimo per: riprendersi da un infortunio
Lo yoga Iyengar pone una forte attenzione agli oggetti di scena e all'allineamento, quindi può essere un'altra grande opzione per i principianti e chiunque abbia problemi di flessibilità, o come un modo per rimettere le dita dei piedi in esercizio dopo un infortunio. (Qui: la guida definitiva per fare yoga quando sei ferito) "In queste lezioni, ti muovi più lentamente di quanto faresti in una tipica lezione di Vinyasa", dice Wood. "Farai anche meno pose per seguire istruzioni molto specifiche per eseguire azioni precise nel corpo". Gli insegnanti di Iyengar sono in genere esperti in lesioni comuni, quindi questa è una scommessa sicura per quando sei ancora in fase di riabilitazione.
Kundalini Yoga
Ottimo per: un mix tra meditazione e yoga
Indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, se sei più interessato al attento aspetto dello yoga, potresti voler srotolare il tuo tappetino per un flusso di Kundalini. "Il Kundalini yoga non si basa sulla postura, quindi è accessibile a tutti, indipendentemente dall'età, dal sesso o dal tipo di corpo", afferma Sada Simran, direttore del Guru Gayatri Yoga e Meditation Center. "È uno strumento pratico per le persone comuni". Wood aggiunge che in una lezione di Kundalini utilizzerai il canto, il movimento e la meditazione che attingono alla tua coscienza. Puoi aspettarti un allenamento spirituale più grande di quello fisico. (P.S. Puoi anche seguire questi Instagramer esperti di meditazione per un insta-zen.)
Ashtanga Yoga
Ottimo per: Yogi avanzati che sono pronti ad affrontare pose degne di Instagram
Se hai visto il tuo insegnante di yoga fluttuare senza sforzo in una verticale e poi di nuovo in una posizione di Chaturanga push-up, eri spaventato o ispirato, o entrambi. Ciò richiede molta forza di base, anni di pratica e probabilmente un background di Ashtanga. Questa forma disciplinata di yoga è la base del power yoga moderno e, se ti attieni, quelle pose e transizioni dall'aspetto impossibile possono anche diventare parte del tuo arsenale di abilità yoga. È vero, lo yoga non consiste nell'impressionare i tuoi follower con pose fantastiche, ma stabilire un obiettivo e sfidare la tua pratica ti aiuterà a costruire forza e sicurezza.
Quindi, non importa quale sia il tuo obiettivo finale, che sia diventare un maestro yogi come Heidi Kristoffer, o semplicemente essere un habitué del tuo studio locale, c'è un flusso di yoga per te. Prova stili diversi e nuovi istruttori finché non trovi il tuo abbinamento yoga e sappi che il tuo stile potrebbe cambiare nel tempo. Ora vai avanti e posa l'albero.