Chiedi al dottore della dieta: i benefici degli integratori di olio di pesce rispetto al consumo di pesce
Contenuto
Q: I benefici degli integratori di olio di pesce sono gli stessi del consumo di pesce? Che dire dell'olio di semi di lino; va bene lo stesso?
UN: I benefici per la salute derivanti dall'assunzione di integratori di olio di pesce sono gli stessi di quelli che si ottengono mangiando acidi grassi essenziali nel pesce. Secondo uno studio del 2007 condotto dall'esperto di omega-3 di fama mondiale Dr. Bill Harris, il tuo corpo assorbe i due grassi sani (EPA e DHA) che si trovano nel pesce grasso e negli integratori di olio di pesce in modo simile, indipendentemente da come li ottieni (mangiare contro integrazione). Questa è un'ottima notizia per le persone che non amano il pesce o non mangiano molto pesce grasso.
Semi di lino, d'altra parte, è una storia diversa. Il grasso omega-3 che si trova nei semi di lino, l'acido alfa-linolenico (ALA), è noto come grasso omega-3 a catena corta, mentre altri grassi omega-3 come EPA e DHA (non vi annoierò con i loro nomi scientifici ) sono grassi omega-3 a catena lunga. EPA e DHA si trovano nei pesci grassi come il salmone e negli integratori di olio di pesce. mentre è è possibile convertire ALA in EPA, questa conversione nel corpo è molto inefficiente e piena di blocchi stradali. E secondo una nuova ricerca, è essenzialmente impossibile convertire l'ALA nella molecola DHA ancora più lunga.
Quindi, cosa significa questo per te? Fondamentalmente, dovresti mirare a ottenere sia i grassi omega-3 a corta (ALA) che a catena lunga (EPA e DHA) nella tua dieta, poiché tutti hanno benefici per la salute unici. Ma non importa quanto ALA metti in valigia, non compenserà il fatto di non aver ricevuto abbastanza (o nessuno) EPA o DHA. Questo è stato un dilemma comune per i vegetariani, che spesso integrano la loro dieta con olio di semi di lino per compensare la mancanza di grassi omega-3 a catena lunga nella loro dieta. Poiché sappiamo che questa non è un'opzione efficace, cosa deve fare un vegetariano?
Consiglio ai vegetariani di trovare un integratore di DHA a base di alghe. Ironia della sorte, l'olio negli integratori di olio di pesce non è prodotto dal pesce. È fatto da alghe. Il pesce mangia le alghe, gli omega-3 vengono immagazzinati nel pesce e poi mangiamo il pesce. Se sei vegetariano, cerca semplicemente integratori DHA vegetariani. Il tuo corpo convertirà parte di quel DHA di nuovo nell'EPA leggermente più corto e avrai tutte le tue basi omega-3 a catena lunga coperte.
Incontra il dottore della dieta: Mike Roussell, PhD
Autore, relatore e consulente nutrizionale Mike Roussell, PhD ha conseguito una laurea in biochimica presso l'Hobart College e un dottorato in nutrizione presso la Pennsylvania State University. Mike è il fondatore di Naked Nutrition, LLC, una società di nutrizione multimediale che fornisce soluzioni per la salute e la nutrizione direttamente ai consumatori e ai professionisti del settore tramite DVD, libri, ebook, programmi audio, newsletter mensili, eventi dal vivo e white paper. Per saperne di più, dai un'occhiata al popolare blog di dieta e nutrizione del Dr. Roussell, MikeRoussell.com.
Ottieni consigli più semplici su dieta e nutrizione seguendo @mikeroussell su Twitter o diventando fan della sua pagina Facebook.