Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Luglio 2025
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

La vulvovaginite può essere trattata con l'uso di rimedi casalinghi, come la tisana al mastice e un semicupio con timo, prezzemolo e rosmarino, ad esempio, poiché hanno proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, combattendo la vulvovaginite. Nonostante siano efficaci, i rimedi casalinghi dovrebbero essere utilizzati in modo da completare il trattamento indicato dal medico.

Oltre ai rimedi casalinghi, si consiglia di bere molta acqua durante il giorno, circa 2 litri, poiché questo aiuta anche a curare la vulvovaginite.

Semicupio al timo, rosmarino e prezzemolo

Un ottimo rimedio casalingo per la vulvovaginite è un semicupio a base di timo, rosmarino e prezzemolo, in quanto hanno un'azione antibatterica, antinfiammatoria e diuretica che aiutano a ridurre il disagio e l'infiammazione nella regione intima, e possono completare il trattamento indicato dall'urologo o ginecologo.


ingredienti

  • 700 ml di acqua;
  • 2 cucchiaini di timo secco;
  • 2 cucchiaini di rosmarino essiccato;
  • 2 cucchiaini di prezzemolo essiccato.

Modalità di preparazione

Portate a bollore l'acqua con i cucchiai di timo, rosmarino e prezzemolo per 20 minuti. Quindi filtrate il composto e lasciate raffreddare. Applicare per lavare la zona intima due volte al giorno, tutti i giorni, fino alla scomparsa dei sintomi.

Tè aromatico

L'araira è una pianta che ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, essendo efficace nel trattamento della vulvovaginite. Nonostante sia efficace nel combattere la vulvovaginite, il consumo di mastic tea non deve sostituire il trattamento indicato dal medico.

ingredienti

  • 1 litro di acqua bollente;
  • 100 g di buccia di mastice.

Modalità di preparazione


Per preparare il tè al mastice, basta mettere le bucce di mastice nell'acqua bollente e lasciarlo coperto per circa 5 minuti. Quindi lasciate raffreddare leggermente, filtrate e bevete almeno 3 volte al giorno.

Nuovi Articoli

Come eseguire gli allenamenti PiYo

Come eseguire gli allenamenti PiYo

PiYo è un programma di fitne di 8 ettimane di Beachbody che combina i benefici rafforzanti di Pilate con la fleibilità che migliora gli effetti dello yoga. et per la muica, queto programma d...
Quello che devi sapere sull'olio di Marula

Quello che devi sapere sull'olio di Marula

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'albero da frutto Marula (...