La dieta Yo-Yo è reale e sta distruggendo il tuo girovita
Contenuto
Se sei mai stato vittima di una dieta yo-yo (tosse, alza la mano), non sei solo. In effetti, questa sembra essere la norma per la maggior parte delle persone, secondo una nuova ricerca presentata all'incontro annuale della The Endocrine Society a Boston.
"Circa i due terzi degli adulti americani sono in sovrappeso o obesi", ha affermato l'autrice principale dello studio Joanna Huang, PharmD, senior manager di economia sanitaria e ricerca sui risultati presso Novo Nordisk Inc., presentando i risultati. "Molti pazienti riacquistano peso dopo la loro perdita iniziale; e anche dopo un periodo di perdita di peso; la maggior parte delle persone diventa 'ciclisti' che riacquistano peso o sperimentano perdite e guadagni incoerenti". (Questo è particolarmente allarmante, considerando che una recente ricerca mostra che 1 persona su 5 sarà obesa entro il 2025.
Quindi chi sono le persone che hanno maggiori probabilità di mantenere il peso fuori? Sarebbero quelli che perdono di più, poiché potenzialmente hanno avuto i cambiamenti più drastici nello stile di vita.
Huang e i suoi colleghi hanno misurato il BMI individuale (indice di massa corporea) di oltre 177.000 soggetti obesi per un periodo di due anni. In primo luogo, hanno scoperto che la maggior parte dei soggetti che avevano perso peso, indipendentemente da quanto, era probabile che riprendessero peso. In secondo luogo, quelli classificati come aventi una "elevata quantità di perdita di peso" (più del 15% del loro indice di massa corporea) avevano molte più probabilità di mantenere il peso fuori rispetto alle loro controparti "moderate" o "modeste", che sono state raggruppate per avere fino a Riduzioni del BMI del 10% e del 5% rispettivamente. (Dai un'occhiata a 10 modi per capire se stai perdendo peso.)
Sebbene sia chiaramente necessario fare ulteriori ricerche in termini di perché il circolo vizioso perdita-aumento di peso si verifica così frequentemente che questo studio evidenzia la necessità in questo momento di concentrarsi sul mantenimento del proprio peso (o sul perderlo se necessario). Per ora, familiarizza con le 10 regole della perdita di peso che dura.