Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

Macchie o eruzioni cutanee sul viso possono essere scomode e preoccupanti. Se pensi che un'eruzione cutanea sul tuo viso possa essere dovuta a un'infezione da lievito, la buona notizia è che la tua condizione è molto curabile.

Sia i rimedi casalinghi che le prescrizioni tratteranno un'infezione da lievito sul viso. Assicurati di consultare un medico per la diagnosi prima di trattare a casa.

Cos'è un'infezione da lievito?

Un'infezione da lievito è causata da uno squilibrio di candida albicans, un tipo di fungo che vive in genere nelle aree umide del corpo come i genitali, la bocca e la pelle. Si chiama infezione da lievito perché Candida è un tipo di lievito. Le infezioni da lieviti sulla pelle sono chiamate candidosi cutanea.

Cosa causa un'infezione da lievito sul viso?

Le infezioni da lieviti sul viso sono causate da una crescita eccessiva di Candida nel tuo corpo. Nella maggior parte dei casi, un'infezione da lievito sul viso è accompagnata da infezioni da lievito in tutto il corpo. Tuttavia, possono verificarsi infezioni da lieviti locali quando uno squilibrio colpisce solo un'area del corpo, compreso il viso.


Le cause comuni di uno squilibrio di lievito sul viso includono:

  • mancanza di igiene
  • sudorazione eccessiva
  • leccandoti la bocca
  • prodotti per il viso aggressivi
  • lavaggio ruvido
  • irritazione del tessuto facciale

Sintomi di infezione del lievito facciale

Le infezioni da lieviti di solito si presentano come un'eruzione cutanea rossa. Questa eruzione cutanea a volte può apparire con protuberanze o pustole. Se l'eruzione cutanea è localizzata centralmente intorno alla bocca, potresti avere una condizione chiamata mughetto orale, che è un'infezione da lievito della bocca.

L'eruzione cutanea può anche essere accompagnata da quanto segue:

  • prurito
  • ulcere
  • macchie di pelle secca
  • bruciando
  • brufoli

Diagnosi di infezione del lievito

Un'infezione da lievito può essere efficacemente diagnosticata dal medico con un test del lievito. Un test del lievito viene eseguito raschiando parte della pelle dall'eruzione cutanea. Quindi guarderanno le cellule al microscopio. Se non riescono a determinare la causa della tua eruzione cutanea, ordinano che venga eseguito un test culturale che potrebbe richiedere giorni o settimane per un risultato.


Trattamento delle infezioni da lieviti

Dovresti sempre fare attenzione quando tratti le eruzioni cutanee o le condizioni della pelle poiché la pelle del tuo viso è sensibile. Potresti sperimentare reazioni a farmaci o trattamenti che applichi al tuo viso anche se non hai una reazione su altre parti del tuo corpo.

I trattamenti medici comuni per le infezioni da lieviti includono:

  • crema antifungina, spesso con clotrimazolo come ingrediente attivo
  • lozione antifungina, spesso con tolnaftato come ingrediente attivo
  • antimicotici orali, spesso con fluconazolo come ingrediente attivo
  • crema di corticosteroidi, come l'idrocortisone

Assicurati di usare creme steroidee in combinazione con un antimicotico, non da solo, per trattare un'infezione da lievito.

Prevenire future infezioni da lieviti può essere semplice come implementare un regime di cura del viso migliore. Se la tua infezione da lievito coincide con l'utilizzo di un nuovo prodotto per il viso, dovresti smettere di usarlo per sicurezza.

Rimedi casalinghi per l'infezione da lievito sul viso

Se preferisci curare l'infezione da lievito a casa, ci sono una serie di rimedi casalinghi naturali che possono darti sollievo dai sintomi.


  1. Olio di cocco. L'olio di cocco ha molti attributi curativi ed è noto per fornire sollievo a varie condizioni della pelle. Inoltre idrata la tua pelle.
  2. Olio dell'albero del tè. L'olio dell'albero del tè può essere applicato direttamente sul viso o aggiunto a una lozione per fornire sollievo contro l'infezione del lievito facciale.
  3. Olio d'oliva ozonizzato. L'olio d'oliva ha proprietà antifungine che possono lenire l'infezione del lievito e levigare la pelle.

Acquista online olio di cocco, olio di melaleuca e olio d'oliva ozonizzato.

Porta via

Le infezioni da lieviti sul viso sono facilmente curabili tramite cure domiciliari o farmaci antifungini su prescrizione. Gli antimicotici topici da banco possono anche funzionare per fornire sollievo dalle infezioni da lieviti sul viso e sulla pelle.

Assicurati di consultare il tuo medico se l'infezione del lievito peggiora, si diffonde o causa un disagio estremo.

Popolare Oggi

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...
Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Diagnoi del diabete di tipo 2Diabete di tipo 2una condizione getibile. Dopo la diagnoi, puoi collaborare con il tuo medico per viluppare un piano di trattamento per rimanere in buona alute.Il diabete...