Proveresti un trattamento viso al latte materno?
Contenuto
Bava di lumaca, placenta, prepuzio e cacca di uccello sono solo alcuni degli ingredienti di bellezza segreti (e francamente grossolani) di cui abbiamo parlato negli anni per la loro vasta gamma di benefici per la cura della pelle. Nell'ultima puntata, ti portiamo: il latte materno.
Il salone Mud di Chicago, appena aperto, offrirà presto un'opzione di "coccole extra" da $ 10 per la loro pelle sensibile del viso: una sostituzione del latte materno.
Anche se questo può sembrare l'ultima delle follie, una rapida ricerca su Google mostra che mamme blogger e drogate di bellezza naturale hanno vantato i benefici multiuso del latte materno per un po 'di tempo, non solo come detergente per aiutare a curare l'acne e eczema, ma come struccante per gli occhi o al posto del burro cacao per le labbra secche (a quanto pare, puoi anche usare il latte materno come soluzione per le lenti a contatto?!). Mentre la giuria è ancora fuori su alcuni degli usi più stravaganti, i benefici per la guarigione della pelle sono in realtà supportati anche dalla ricerca. Gli studi hanno dimostrato che l'acido laurico, presente nel latte materno, possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie contro l'acne.
Ma torniamo al viso, anche se c'è un certo fattore di ick quando pensi di mettere il latte materno sul tuo viso, quando si tratta di sicurezza, puoi stare certo che il latte proviene da mamme locali che sono registrate presso una banca del latte certificata e sottoposto a screening medico, riferisce Fox.
Ancora non venduto? Potrebbe esserci un modo per raccogliere i benefici senza, sai, mettere il latte materno di uno sconosciuto sul tuo viso. L'olio di cocco puro è in realtà la più ricca fonte naturale di acido laurico, composto dal 50 percento di acido laurico rispetto al 6-10 percento del latte materno, per non parlare del fatto che è molto più facile da trovare! (Prova questi 20 prodotti di bellezza fai da te per farti coccolare con meno, inclusa una crema per le imperfezioni all'olio di cocco.)
Pensiamo che ci atterremo all'olio di cocco, ma ehi, a ognuno il suo!