I peggiori cibi estivi per il tuo girovita
Contenuto
È estate! Hai lavorato duramente per un corpo pronto per il bikini e ora è il momento di goderti il sole, i prodotti freschi del mercato degli agricoltori, le gite in bicicletta e il nuoto. Ma spesso il bel tempo porta anche alcuni dei cibi e delle bevande più allettanti in circolazione. (Daiquiri alla fragola, chiunque?) Ciò significa che tutto il duro lavoro che metti per avere un bell'aspetto per l'estate può essere annullato da alcune cattive scelte durante l'happy hour, la spiaggia o quando ceni all'aperto. Ma è altrettanto facile fare buone scelte. Ecco alcuni cibi per la stagione calda che sono i peggiori in assoluto per il tuo girovita, oltre ad alcuni suggerimenti alimentari sani che sicuramente soddisferanno le tue voglie assicurandoti di rimanere in carreggiata.
Quando sei all'happy hour
Evita le ali di bufalo disossate. Quando le bevande sono abbondanti e la tua festa è in pieno svolgimento nel patio, è quasi impossibile passare gli stuzzicanti stuzzichini.Le ali di pollo sono piene di sapore, ma ecco perché: il pollo è inzuppato di farina, quindi di pelle grassa fritta e olio potenzialmente malsano; ricoperto da una salsa salata e zuccherina; poi immerso in salsa di formaggio grasso. Potrebbe venirti l'acquolina in bocca, ma Mary Hartley, R.D., dice che semplicemente non ne vale la pena. "Un ordine può facilmente contenere 1.500 calorie e abbastanza grassi saturi e sodio per durare tre giorni". Suggerisce di avere un gregario per supportare le tue abitudini di spuntino e ordinare pesce al vapore o crudo a basso contenuto calorico come il cocktail di gamberetti. Poi vai leggero su eventuali salse di accompagnamento.
5 cibi estivi per mantenere vivo il metabolismo
Quando sei in piscina
Stai alla larga dal camion dei gelati. È il sogno di ogni bambino (e adulto) sentire quella melodia obsoleta risuonare dalla strada vicino alla piscina del quartiere, ma pensaci due volte prima di afferrare il tuo dolcetto ghiacciato preferito. Non solo puoi trasferire le calorie in eccesso, ma i latticini come il gelato spesso ti causano problemi digestivi e promuovono gonfiore sgradevole. La tua pancia e il tuo tankini ti ringrazieranno se opti per un frullato o un frullato di succo di frutta congelato fatto in casa. Suggerimento segreto: se congeli pezzi di banana sbucciata e poi li frulla con un po' di latte vegetale, ottieni un "gelato" istantaneo alla banana. Punti bonus per l'aggiunta di cacao in polvere, burro di noci o frutti di bosco.
Dolcetti surgelati a basso contenuto calorico per l'estate
Quando sei a carnevale
Allontanati dalle bancarelle di cibo fritto. Mentre passeggi lungo i corridoi di un festival estivo, un carnevale o una fiera, potresti vedere oggetti che non sapevi potessero essere fritti e messi su un bastoncino. (Pensa a Twinkies, Oreo, barrette di cioccolato, ecc.) Una buona regola empirica? Se viene servito su un bastoncino, è meglio come pezzo di conversazione che come spuntino o pasto vero e proprio. In effetti, se puoi evitarlo, fai del tuo meglio per mangiare prima del carnevale e concentrati sul trascorrere del tempo con la tua compagnia piuttosto che guardare il misterioso contenuto nella friggitrice. Se devi indulgere, Hartley consiglia di acquistare cibi che contengano almeno un ingrediente sano, come mais, una mela candita, un cocomero affettato, pollo arrosto, mais grigliato, un burrito vegetariano o una limonata fresca. Per aiutare a tenere sotto controllo le porzioni, "ordina articoli che sono naturalmente piccoli, come un singolo corn dog.
9 posti dove sudare accanto a una celebrità
Quando sei in spiaggia
Resisti alla tentazione di fermare un ragazzo della cabana per cocktail fruttati e colorati. Per quanto carino possa essere quel cameriere a torso nudo, quelle bevande miste sul suo vassoio causeranno solo una pancia gonfia e un crollo dello zucchero in seguito. "Gli alcoli di zucchero, come i dolcificanti artificiali sorbitolo e xilosio, producono gonfiore e gas se consumati in grandi quantità", avverte Hartley. Ma non temere! Non devi tagliarti fuori completamente dalla festa. Opta per cocktail con ingredienti freschi come erbe e agrumi con acqua tonica anziché sciroppi zuccherini o miscele già pronte. Naturalmente, limitatevi a uno o due drink al massimo e state alla larga se avete intenzione di nuotare.
Di Katie McGrath per DietsinReview.com