Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme
Video: 10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme

Contenuto

Non c'è bisogno di negarti uno spuntino a tarda notte se hai fame, ma devi comunque pensare in modo intelligente quando si tratta di mangiare fino a tardi. Mangiare i cibi sbagliati interromperà il tuo sonno aggiungendo anche molte calorie non necessarie alla tua giornata. Invece di tuffarti nell'elemento più vicino e dall'aspetto più gustoso nel tuo frigorifero, ecco cinque tipi di alimenti da evitare di notte e perché.

1. Cibi grassi o pieni di grassi. I cibi grassi, pesanti e grassi non solo ti fanno sentire pigro la mattina dopo, ma fanno anche sovraccaricare lo stomaco per digerire tutto quel cibo. Stai lontano da cibi come fast food, noci, gelati o cibi super di formaggio poco prima di andare a letto.

2. Cibi ad alto contenuto di carboidrati o zuccherati. Un po' di qualcosa di dolce prima di andare a letto potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per riposare felicemente, ma se mangi un'enorme fetta di torta al cioccolato, il picco nei livelli di zucchero nel sangue potrebbe causare un picco e un crollo dei livelli di energia, interrompendo il tuo sonno nel processo. Evita torte, biscotti o altri dolci, nonché snack carby come cracker o pane bianco e sgranocchiare invece una mela.


3. Carne rossa e altre proteine. Come i cibi grassi, mangiare carne rossa a tarda notte ti siederà nello stomaco e ti renderà difficile addormentarti mentre stai digerendo (la carne rossa può farti sentire peggio, ma mangiare una grande porzione di pollo o maiale avrebbe il anche lo stesso effetto). Non devi evitare del tutto le proteine, assicurati solo di scegliere porzioni magre e piccole, come il petto di tacchino affettato o una tazza di yogurt.

4. Cibi piccanti. Le spezie possono essere un toccasana naturale per una serie di disturbi, ma quando hai voglia di qualcosa da mangiare a tarda notte, allontanati dalla salsa piccante. I cibi piccanti e pepati possono disturbare lo stomaco e le sostanze chimiche contenute nei cibi piccanti possono anche stimolare i tuoi sensi, rendendo difficile addormentarsi.

5. Grandi porzioni. Gli spuntini a tarda notte non dovrebbero trasformarsi in un pasto a tarda notte. Mantieni la quantità totale di calorie sotto le 200 in modo da non avere problemi ad andare e rimanere addormentato. Ti sentirai anche bene sapendo che non hai annullato tutte le tue sane abitudini alimentari della giornata subito prima di andare a dormire.


Quindi cosa dovresti mangiare invece? Porzioni piccole e leggere che calmano anche le voglie e aiutano a dormire. Prova a incorporare questi cibi che inducono il sonno o questi snack a tarda notte a basso contenuto calorico che colpiscono tutte le tue voglie dolci o salate. E ricorda di limitare anche la quantità di alcol che bevi, poiché troppi drink possono tenerti sveglio la notte.

Altro da PopSugar Fitness:

Brucia più calorie sull'ellittica con questi suggerimenti

La guida al pull-up: non è così spaventoso come pensi!

18 punti base della dispensa che possono aiutarti a perdere peso

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Tricotomia chirurgica: cos'è ea cosa serve

Tricotomia chirurgica: cos'è ea cosa serve

La tricotomia è una procedura pre-chirurgica che mira a rimuovere i peli dalla regione da tagliare per facilitare la vi ualizzazione della regione da parte del medico e per evitare po ibili infez...
Colite pseudomembranosa: che cos'è, sintomi e trattamento

Colite pseudomembranosa: che cos'è, sintomi e trattamento

La colite p eudomembrano a è un'infiammazione della porzione finale dell'inte tino, del colon e del retto, ed è pe o a ociata all'u o di antibiotici con uno pettro che va da mode...