Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Ehi proprietari di Vulva, il vostro picco sessuale può durare più a lungo di quanto pensiate - Salute
Ehi proprietari di Vulva, il vostro picco sessuale può durare più a lungo di quanto pensiate - Salute

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Qual è la risposta breve?

Ah sì, "picco sessuale", l'età oh così così magica e (molto specifica) durante la quale qualcuno presumibilmente ha il miglior sesso della loro vita.

Per le persone con pene, si dice che sia al college, mentre si pensa che i proprietari di vulva lo colpiscano nei loro primi anni '30.

Il problema? Il concetto di "picco sessuale" (chiamato anche "prime sessuale") è un concetto ampiamente inventato!

Non esiste un'età in cui la natura ci regala sesso bollente, né esiste un'età in cui tutto il nostro sesso è destinato a essere nel migliore dei casi mediocre.


"Le persone possono avere più di un periodo di tempo in cui fanno sesso incredibile", afferma Searah Deysach, educatrice del sesso e proprietaria di Early to Bed.

Piuttosto che essere determinati solo o addirittura in gran parte dall'età, quanto è spaventosamente buono (o, yikes, non bene) il sesso che qualcuno sta facendo è determinato da una serie di fattori, tra cui:

  • grado di benessere nel tuo corpo
  • grado di conforto con la tua sessualità
  • livello di intimità e fiducia con il tuo partner preferito
  • eventi ormonali

L'età (s) in cui quelle stelle sessuali si allineano per una persona potrebbe non essere la stessa per un'altra.

Da dove vengono i numeri che vediamo lanciati?

Il concetto di "picco sessuale" fu introdotto nel lessico dall'esperto sessuale OG OG Alfred Kinsey nel 1953 con l'uscita di "Il comportamento sessuale nella donna umana".

Kinsey chiese alle persone in diversi gruppi di età quanto spesso raggiungevano la grande O. Scoprì che i ragazzi di cisgender nella loro adolescenza tardiva raggiungevano l'orgasmo più frequentemente rispetto agli uomini cis.


Inoltre, le donne cisgender hanno raggiunto l'orgasmo più frequentemente nei primi anni '30 rispetto a quando avevano adolescenti.

Tuttavia, al giorno d'oggi è visto come incompleto perché privo di contesto.

Ad esempio, i ragazzi adolescenti stavano organizzando di più perché avevano più tempo e semplicemente si masturbavano di più? Le donne sono state intervistate negli anni '50 dell'orgasmo più tardi nella vita perché non avevano ancora imparato cosa fossero gli orgasmi fino ad allora?

Oltre a ciò, quanto spesso qualcuno non lo è veramente un indicatore di quanto sia soddisfacente o piacevole la vita sessuale di qualcuno.

È del tutto possibile che il miglior sesso della tua vita non coincida con quando lo hai di più. Qualità> quantità, gente!

Cose da considerare

Molti fattori diversi dall'età influenzano i picchi e le valli della tua vita sessuale.

Il tuo desiderio sessuale è collegato ai tuoi livelli ormonali

I livelli di estrogeni, progesterone e testosterone dei proprietari di Vulva influenzano tutti il ​​desiderio sessuale e il desiderio.


Questi ormoni fluttuano naturalmente per tutta la vita a causa di cose come:

  • ciclo mestruale
  • uso contraccettivo
  • gravidanza
  • perimenopausa
  • menopausa

Gli ormoni sessuali sono un affare complicato, ma la correlazione tra ormoni e desiderio generalmente va così:

  • Livelli di estrogeni ↓, desiderio ↓.
  • Livelli di progesterone e ShortUpArrow ;, desiderio ↓.
  • Livelli di testosterone e ShortUpArrow ;, desiderio e ShortUpArrow ;.

Il tuo picco sessuale è una mentalità, non una destinazione

"Crescendo, alla maggior parte dei proprietari di vulva viene insegnato che il loro desiderio e le loro esigenze sessuali sono qualcosa di cui vergognarsi", afferma Gigi Engle, allenatore del sesso certificato ed esperto di intimità e sesso per SKYN Condoms.

Continua spiegando che prima di poter avere il miglior sesso della tua vita, devi creare uno spazio di testa che lo renda possibile.

Questo significa:

  • disimparare il messaggio che desiderio sessuale = vergogna
  • capire che il piacere è un diritto umano
  • sentirsi a proprio agio nel chiedere quello che vuoi e di cui hai bisogno (dentro e fuori dal letto)

Ricorda: il sesso non significa solo rapporti P-in-V

"Espandere il significato del sesso per te può aiutarti ad accedere a più modi per sentirti sexy, provare intimità ed esplorare il piacere a qualsiasi età", afferma Deysach.

Raccomanda di riquadrare il sesso per includere:

  • baci
  • salto a secco
  • massaggio
  • sesso manuale
  • masturbazione solista
  • masturbazione reciproca
  • sesso orale

Non esiste un "normale", ma ci sono temi comuni attraverso decenni

"Non esiste un'età specifica in cui tutti i proprietari di vulva sperimentano un picco sessuale", afferma Deysach.

"Alcune donne prosperano sessualmente dopo la fine di una relazione lunga e infelice", afferma. "Alcuni sono in grado di abbracciare i loro sé postmenopausali e trovare modi completamente nuovi di impegnarsi sessualmente".

Tuttavia, ci sono cambiamenti naturali che avvengono nel corpo in quanto cambia che possono influire su come si sente il sesso.

Cosa aspettarsi nei tuoi 20 anni

Il desiderio biologico dei proprietari di Vulva di riprodursi è in pieno svolgimento nei loro 20 anni. In altre parole, il corpo è preparato per Pound Town e generalmente pronto a seguirlo.

Suggerimenti e trucchi per il sesso

Se il tuo desiderio sessuale è alto ma il piacere sessuale è basso, pensa a chi stai facendo sesso.

Fare sesso con qualcuno con cui ti senti a tuo agio nell'esprimere i tuoi bisogni e esplorare con te è un modo infallibile per portare la tua vita sessuale da zero a O.

Se la tua libido si sente un po '... poco brillante, chiediti se il calo si è verificato dopo aver assunto il controllo delle nascite ormonale o antidepressivi.

Se la risposta è sì, chatta con il tuo medico sugli effetti collaterali.

Cosa aspettarsi nei tuoi 30 anni

Per i proprietari di vulva, gli anni '30 potrebbero anche essere chiamati il ​​decennio Do It All.

È un momento in cui molti proprietari di vulva stanno cercando di costruire una carriera, sostenere una (o molte) relazioni romantiche, essere genitori, trascorrere del tempo con gli amici e altro ancora.

"Può essere difficile trovare il tempo per il sesso e lo stress interferisce con la tua capacità di essere pienamente presente quando compi l'atto", afferma Deysach.

Poiché l'intero sistema endocrino è collegato, quando i livelli di cortisolo aumentano, può gettare i tuoi ormoni sessuali fuori di testa.

Ecco perché questo può essere un decennio di stress altissimo e libido molto basso, specialmente per i nuovi genitori.

Heather Jeffcoat, un medico di terapia fisica specializzato in disfunzione sessuale e incontinenza, aggiunge che il corpo attraversa un periodo temporaneo durante la gravidanza e l'allattamento che rispecchia la menopausa.

"Potrebbe esserci una diminuzione degli estrogeni che rende il sesso meno piacevole senza l'aggiunta di lubrificante", afferma. Notato.

Suggerimenti e trucchi per il sesso

Dai la priorità alla cura di te stesso! Yoga, meditazione, rifinitura delle unghie, passeggiate con il cane - qualsiasi cosa abbassi i livelli di stress ti gioverà in camera da letto.

Questo è particolarmente vero per masturbarsi.

"Il sesso da solista può aumentare la tua libido perché, fisiologicamente, più orgasmi hai, più desideri", afferma Deysach.

"Una sessione da solista può anche aiutarti a sentirti sexy, il che è una sensazione difficile da capire quando sei stressato". Vero.

Cosa aspettarsi nei tuoi 40 anni

Gli anni '40 sono un decennio di caos ormonale, poiché la maggior parte dei proprietari di vulva entrano in perimenopausa nei loro quaranta-quarantenni.

La perimenopausa può causare sintomi come secchezza vaginale, alterazioni dell'umore e aumento di peso, il che può rendere il sesso fisicamente e psicologicamente meno confortevole e piacevole.

Suggerimenti e trucchi per il sesso

Per cominciare: lubrificante!

"Quando i livelli di estrogeni dei proprietari di vulva si abbassano, perdono la lubrificazione naturale, quindi se non lo sono già, devono iniziare a integrare con un lubrificante", afferma Jeffcoat.

Secondo, accendilo! Soprattutto se stai ancora facendo lo stesso tipo di sesso che avevi nei tuoi 20 anni.

"Devi aggiornare l'aspetto della tua vita sessuale nei 40 anni", afferma Jeffcoat. "Questo può includere posizioni diverse, più o diversi lubrificanti, lavorando attraverso barriere psicologiche e incorporando più corsi esterni."

Cosa aspettarsi nei tuoi anni '50 e oltre

L'età media della maggior parte dei proprietari di vulva colpiti dalla menopausa è di 51 anni.

"La menopausa può portare cambiamenti come ancora meno lubrificazione e meno elasticità, il che può rendere dolorosa la penetrazione", afferma Jeffcoat.

Suggerimenti e trucchi per il sesso

Deysach consiglia di mantenere una mente aperta e provare nuove cose.

Ad esempio, "molte persone in postmenopausa che scoprono che le loro vagine non sono così elastiche come una volta possono godere di dildo in vetro e acciaio inossidabile per penetrare senza attrito".

Raccomanda libri di discoteca come la “Guida definitiva al sesso dopo 50 anni” o “Vieni come sei” con il tuo partner per suggerimenti su come rendere la tua vita sessuale più calda.

Quando parlare con un medico

"Se il tuo desiderio sessuale si è esaurito e sta rovinando il tuo benessere e la tua felicità, parla con un operatore sanitario o un terapista", afferma Engle.

Un medico può escludere qualsiasi causa medica sottostante per il tuffo e un terapista sessuale può aiutarti a disimballare qualsiasi trauma, rabbia, stress, vergogna o altra emozione negativa che sta schiacciando il tuo desiderio sessuale.

La linea di fondo

La tua età non è un indicatore di quanto sei soddisfatto o sarà sessualmente soddisfatto.

Ci sono alcuni cambiamenti ormonali e di vita che possono influire sull'interesse per il sesso? Sicuro.

Alla fine, quanto è forte la tua vita sessuale dipende da quanto ti piace la vita sessuale. Non quell'orologio.

Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e Trainer di livello 1 di CrossFit. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e ha mangiato, bevuto e spazzolato con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, può essere trovata a leggere libri di auto-aiuto e romanzi rosa, panca o danza polare. Seguila su Instagram.

Assicurati Di Leggere

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

L'artrite reumatoide (RA) è una malattia infiammatoria cronica in cui il itema immunitario attacca erroneamente il rivetimento delle articolazioni. Un itema immunitario iperattivo provoca una...
Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

La muica potrebbe lenire l'anima del bambino, anche prima della nacita. Ma non andare ancora a mettere gli auricolari ulla pancia. La voce della mamma potrebbe eere tutto ciò che un bambino h...