Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

L'olio di aglio in capsule è un integratore alimentare che serve principalmente a ridurre il colesterolo, mantenendo un buon funzionamento del cuore, ma anche a rafforzare il sistema immunitario, per la presenza di allicina e zolfo, che sono i principali composti bioattivi dell'aglio, quindi maggiore è la concentrazione di allicina, più efficace sarà l'integratore nel combattere il colesterolo.

L'aglio in capsule come integratore alimentare può essere acquistato presso farmacie e negozi di alimenti naturali o su Internet, ma è importante controllare l'etichetta della materia prima perché l'aglio crudo è più potente dell'aglio cotto e l'aglio fresco è più potente dell'aglio vecchio .

Le capsule di aglio hanno diverse proprietà e, per questo, possono svolgere diverse funzioni nell'organismo, le principali sono:


1. Evita le malattie cardiache

L'olio in capsule di aglio contiene allicina e altri composti solforati che aiutano a ridurre il colesterolo "cattivo" (LDL), aumentare i livelli di colesterolo "buono" (HDL) e abbassare i livelli di trigliceridi, contribuendo a migliorare la salute cardiovascolare e prevenire malattie come ictus, aterosclerosi e infarto.

2. Controlla la pressione sanguigna

I composti bioattivi presenti in questo olio sono in grado di favorire il rilassamento dei vasi sanguigni, rafforzare la parete vascolare e migliorare il flusso sanguigno, diminuendo la pressione. Inoltre, potrebbe anche inibire l'aggregazione piastrinica, riducendo il rischio di trombi o coaguli di sangue.

3. Prevenire l'invecchiamento precoce

L'aglio contiene composti solforati che esercitano un'azione antiossidante nell'organismo, che riduce lo stress ossidativo e previene i danni causati dai radicali liberi alle cellule, prevenendo la comparsa di malattie croniche e migliorando l'aspetto della pelle.

4. Rafforza il sistema immunitario

Le capsule di aglio creano un effetto immunomodulatore nel corpo, che provoca un aumento delle cellule di difesa, che lavorano per combattere le infezioni causate da batteri, virus e funghi. Il principale responsabile di questo effetto è l'allicina, che inibisce la crescita e la moltiplicazione di questi microrganismi.


Pertanto, l'olio d'aglio in capsule potrebbe essere utile per trattare infezioni batteriche vaginali, influenza, parassiti, tra gli altri.

5. Migliora la memoria e l'apprendimento

Le capsule di aglio potrebbero proteggere le cellule cerebrali da composti tossici e favorire la formazione di neuroni grazie al loro potere antiossidante, migliorando la memoria e l'apprendimento, oltre a poter agire nella prevenzione di malattie come l'Alzheimer.

6. Alleviare i sintomi dell'osteoartrite

A causa del suo potenziale antinfiammatorio, l'olio all'aglio in capsule potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi dell'osteoartrosi e prevenire il peggioramento della malattia.

7. Prevenire il cancro

L'aglio ha un effetto antiossidante, immunomodulante, antinfiammatorio e immunostimolante e, quindi, potrebbe esercitare un effetto antitumorale e antitumorale, poiché alcuni studi su persone e animali hanno indicato che c'è stato un aumento della quantità di cellule responsabili per distruggere le cellule infette e cancerogene.


8. Favorire la perdita di peso

Alcuni studi su animali e in vitro suggeriscono che l'olio di aglio potrebbe favorire la perdita di peso, in quanto potrebbe prevenire l'accumulo di grasso nel corpo, diminuire la proliferazione delle cellule adipose e aumentare l'adiponectina, che è un enzima che partecipa al metabolismo dei grassi e degli zuccheri . Inoltre è in grado di aumentare la termogenesi, favorendo la combustione dei grassi.

Guarda il seguente video per altri benefici dell'aglio:

Come prendere l'olio all'aglio

C'è qualche controversia negli studi sull'efficienza e sulla dose più raccomandata di olio all'aglio in capsule. Gli studi sugli effetti delle capsule di aglio sono stati condotti principalmente sugli animali e, per questo motivo, sono necessari ulteriori studi per confermarne i benefici e determinare la dose appropriata per il consumo.

In generale il consumo varia tra 600 e 900 mg al giorno, così suddiviso: 300 mg due volte al giorno per 12 settimane o 300 mg, 3 volte al giorno per 8 settimane, preferibilmente prima dei pasti.

Tuttavia, è importante leggere l'etichetta e seguire le istruzioni del medico o del nutrizionista, che possono essere adatte a ogni caso.

Possibili effetti collaterali

Le capsule di olio d'aglio di solito non provocano effetti collaterali, tuttavia, in alcuni casi, possono causare nausea, diarrea, vomito e disturbi di stomaco.

Alcuni studi sugli animali indicano che mangiare più di 25 grammi di aglio crudo o più di 400 mg / kg di olio d'aglio può provocare tossicità per le cellule testicolari.

Controindicazioni dell'olio all'aglio

L'assunzione di capsule di olio di aglio potrebbe non essere indicata per le donne che allattano perché può modificare il gusto del latte materno, così come non è raccomandata per i bambini sotto i 3 anni di età e giorni prima dell'intervento, in quanto potrebbe interferire con il sangue coagulazione e causare sanguinamento durante la procedura. Inoltre, dovrebbe essere evitato da persone con allergie all'aglio.

Si sconsiglia inoltre l'uso di olio di aglio in capsule quando si utilizzano farmaci, come anticoagulanti orali, come Warfarin, antiretrovirali, come Saquinavir e Ratinovir, antipertensivi e analgesici, come il paracetamolo.

Post Popolari

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Quando i prende il deter ivo è po ibile avvelenar i anche con una piccola quantità, a econda del tipo di prodotto. ebbene que to incidente po a accadere negli adulti, è più frequen...
Benefici del tè matcha e come consumarlo

Benefici del tè matcha e come consumarlo

Il tè Matcha è ottenuto dalle foglie più giovani di tè verde (Camellia inen i ), che ono protetti dal ole e poi tra formati in polvere e quindi hanno una maggiore concentrazione di...