Perché l'inverno è il momento perfetto per ottenere un trattamento viso
Contenuto
- Tenetevi forte, l'inverno sta arrivando
- Esfolia per aiutare il ricambio della pelle e illuminare l'incarnato
- L'idratazione non significa solo bere la tua bottiglia d'acqua
- Le vitamine e gli antiossidanti donano alla tua pelle invernale quel bagliore estivo
- Qual è tutto il clamore sui fattori di crescita e quali sono?
- Tieni a mente
- Maschere casalinghe che funzionano
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Tenetevi forte, l'inverno sta arrivando
L'inverno è una specie di bestia per la nostra pelle. Mentre andiamo a lavorare o spaliamo la neve dal marciapiede, l'aria fredda e il vento forte possono lasciare i nostri volti arrossati e arrossati. Aggiungi lo stress delle vacanze insieme ai cambiamenti di temperatura dal movimento all'interno all'esterno, ed è fondamentalmente una ricetta per la nostra pelle per protestare.
Quindi, se hai sempre desiderato fare un trattamento viso, l'inverno è il momento migliore per provarli. I raggi ultravioletti (UV) possono essere più bassi durante l'inverno (a seconda di dove vivi), il che è fantastico. Alcuni ingredienti, come gli acidi del viso, possono aumentare la fotosensibilità e la pigmentazione con l'esposizione al sole.
Anche i trattamenti mensili invernali per il viso sono un'ottima esperienza "da regalarsi" per aiutare:
- ripristinare l'umidità
- resetta la tua pelle
- aiuti in circolazione
Ottieni il viso giusto e la tua pelle sarà ringiovanita e luminosa come se fosse estate. Diamo un'occhiata ai componenti di un viso che aiutano la tua pelle invernale.
Esfolia per aiutare il ricambio della pelle e illuminare l'incarnato
Le nostre cellule della pelle tendono a girarsi più lentamente in inverno. Un leggero trattamento esfoliante può aiutare a rivitalizzare la pelle grigia invernale e aiutare a uniformare lo scolorimento o la pigmentazione.
L'inverno è anche il momento perfetto per provare un peeling delicato, che richiede di stare al riparo dal sole quando possibile. Nessun problema quando fuori fa freddo e fa buio! Rannicchiati con una cioccolata calda e rimani in casa. Un peeling può fare miracoli per illuminare la tua carnagione e aiutarti a sentirti riposato.
Suggerimento da professionista: Prova un peeling glicolico leggero per il ringiovanimento o un peeling salicilico se sei incline all'acne.
L'idratazione non significa solo bere la tua bottiglia d'acqua
In genere a basse temperature, l'acqua evapora dalla pelle, a volte lasciandola secca e squamosa. Questo può accadere anche con una solida routine idratante in atto a casa.
Una maschera idratante fornita in un viso per uso medico può ridurre il rossore associato alla pelle invernale irritata e secca (e persino rimpolpare la pelle per rimuovere e levigare le linee sottili). Un idratante con acido ialuronico concentrato fa molto per aiutare la pelle a trattenere l'acqua, rassodare la pelle e ridurre la comparsa delle rughe.
Suggerimento da professionista: Usa l'acido ialuronico, l'ingrediente preferito dal culto, per mantenere la pelle carnosa per tutto l'inverno.
Le vitamine e gli antiossidanti donano alla tua pelle invernale quel bagliore estivo
Oltre a darti una fantastica luminosità istantanea, molti trattamenti per il viso sigillano uno strato di vitamine e antiossidanti che aiuta a proteggere la tua pelle dagli agenti atmosferici.Le miscele antiossidanti possono aiutare a invertire i danni dei radicali liberi che accumuliamo con l'esposizione al sole e l'inquinamento.
Molti antiossidanti aiutano anche a ridurre l'infiammazione, migliorare la circolazione cellulare e incoraggiare la crescita di nuove cellule della pelle.
Suggerimento da professionista: Prendi un siero o un olio ricco di antiossidanti per aiutare a sigillare gli ingredienti attivi e importanti.
Qual è tutto il clamore sui fattori di crescita e quali sono?
Un siero con fattori di crescita può aiutare a ridurre i segni dell'età stimolando la produzione di collagene, migliorando il tono e la consistenza della pelle. Le sostanze naturali prodotte dal nostro corpo, note anche come fattori di crescita, aiutano a ringiovanire le cellule della pelle, riparando i danni e aumentando la compattezza e l'elasticità.
Chiedete al vostro visagista se incorporano sieri antiossidanti e fattori di crescita che vengono sigillati da un idratante lenitivo e protettivo.
Suggerimento da professionista: Assicurati di dire al tuo visagista quali prodotti usi! Saranno in grado di adattare i loro prodotti alla tua pelle.
Tieni a mente
Ci auguriamo che tu possa approfittare di un massaggio mentre ti stai facendo anche un trattamento viso. Ti meriti la cura di te stesso! Se non hai tempo o denaro per un appuntamento facciale, consulta la nostra guida per fare peeling chimici a casa o prova le scelte del nostro editore per maschere a casa che funzionano.
Maschere casalinghe che funzionano
- Gel peeling schiarente Dr. G, $ 16,60
- Seoul to Soul Charcoal Black Mask, $ 19,99
- Dr. Jart Vital Hydra Solution Deep Hydration, $ 14,87
- Maschera agli enzimi di zucca di Peter Thomas Roth, $ 49,99
Ricorda: anche se il sole "non è spento", ricorda di usare la protezione solare per evitare danni. I raggi UV attraversano ancora le nuvole. Possono essere ancora più forti se le nuvole sono riflettenti. Mantieni la crema idratante e la protezione solare anche in inverno, e la tua pelle e il tuo futuro te ne saranno grati!
Il Dr. Morgan Rabach è un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione che possiede uno studio privato e un istruttore clinico nel dipartimento di dermatologia del Mount Sinai Hospital. Si è laureata alla Brown University e ha conseguito la laurea in medicina presso la New York University School of Medicine. Segui la sua pratica su Instagram.