Perché dovresti comprare il burro di arachidi in polvere?
Contenuto
- Cos'è il burro di arachidi in polvere?
- Il burro di arachidi in polvere è salutare?
- Come si usa il burro di arachidi in polvere?
- Recensione per
Yelena Yemchuk/Getty Images
Alza la mano se hai difficoltà a fermarti alla porzione consigliata di due cucchiai di delizioso burro di arachidi cremoso (o grosso). Tutti? Pensavo così. Due mucchietti di burro di arachidi possono facilmente equivalere a 1/4 o 1/3 di tazza (ovvero da 4 a 6 cucchiai, da 400 a 600 calorie e da 32 a 48 grammi di grasso).
Anche se non c'è niente di sbagliato nel vero affare (in effetti, il burro di arachidi è uno degli alimenti ricchi di grassi che una dieta sana dovrebbe sempre includere), il burro di arachidi in polvere è un'altra opzione che potrebbe aiutarti a tenere sotto controllo le calorie se lotti con le dimensioni della porzione , fornendo allo stesso tempo lo stesso gusto di nocciola che ti aspetti.
Cos'è il burro di arachidi in polvere?
No, non è una strana polvere nutritiva al gusto di arachidi. Il burro di arachidi in polvere è essenzialmente arachidi tostate e secche macinate in polvere con l'olio estratto, gli stessi ingredienti della tua diffusione OG, solo senza l'anello di olio che si trova sempre sopra il barattolo. Di solito puoi trovarlo proprio accanto agli altri burri e marmellate di noci (ma sfortunatamente non c'è ancora un'alternativa di arachidi sul mercato, quindi niente burro di mandorle in polvere).
Il burro di arachidi in polvere è salutare?
Dal punto di vista nutrizionale, il burro di arachidi in polvere ha meno calorie del burro di arachidi naturale, con circa 50 calorie e 5 grammi di proteine per porzione da due cucchiai. Per fare un confronto, due cucchiai di burro di arachidi naturale hanno 190 calorie con circa 8 grammi di proteine. Sebbene gli ingredienti differiscano a seconda della marca, trovo che i più appetibili siano quelli a cui è stato aggiunto un po' di sale e zucchero. Sì, ho detto zucchero aggiunto perché, senza di esso, sarebbe essenzialmente solo farina di arachidi. E siamo onesti, nessuno si lascerà ingannare dal pensare che la farina di arachidi mescolata con l'acqua e spalmata sul pane tostato abbia un sapore simile al burro di arachidi.
Come si usa il burro di arachidi in polvere?
Non preoccuparti, ti ho preso! Come veterano fanatico di questa tendenza alimentare, ho scoperto i modi migliori per utilizzare il burro di arachidi in polvere in quasi tutto, dai piatti dolci a quelli salati. (Dai un'occhiata a queste 10 ricette di burro di arachidi che sono sane e deliziose per l'ispirazione.)
Per prima cosa, devi ricostituirlo con acqua. In genere, il rapporto è di due cucchiai di burro di arachidi in polvere per un cucchiaio di acqua, che produce un cucchiaio di burro di noci. Per una porzione più grande, raddoppialo a quattro cucchiai di polvere e due cucchiai di acqua e sarai ancora sotto le 100 calorie per due cucchiai di burro di noci.
- Spalmalo su pane tostato o pancake, oppure aggiungi una cucchiaiata sopra le banane a fette o un semifreddo allo yogurt.
- Sostituisci il burro di arachidi nella tua salsa Pad Thai con burro di noci in polvere.
- Incorporalo nei prodotti da forno sostituendo, ad esempio, 1/4 della farina richiesta dalla ricetta, con il burro di arachidi in polvere. Aumenterai le proteine e gli darai un sapore di nocciola.
- Cospargilo sui popcorn, sulle patate dolci al forno o anche in un mix di snack per feste.